fabrizio.lazzarotto
Jan 9 2005, 08:22 PM
Mi sono appena iscritto e per darvi un bel saluto allego una foto fatta con la mia vecchia NIKON COOLPIX 4500. Ora sono passato a una nuova D70.
Bruno L
Jan 9 2005, 08:28 PM
Ciao Daniele!
Gia ti presenti bene! Benvenuto tra noi
alle prossime
Luca Moi
Jan 9 2005, 08:36 PM
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!
skamm
Jan 9 2005, 09:04 PM
benvenuto e complimenti!
Nicola Verardo
Jan 9 2005, 09:14 PM
benearrivato,ti aspettiamo cone le nuove foto con la D70.
Ciao
sergiobutta
Jan 9 2005, 11:00 PM
Benvenuto ! Sei fortunato : dalle tue parte si aggira tal Fedro ... pima o poi l'incontrerai.
oesse
Jan 9 2005, 11:13 PM
Allora, innanzitutto ben arrivato e complimenti per il nuovo acquisto.
circa la foto non mi entusiasma, certamente l'esposizione era difficile viste le zone buie e di luci, ma mi sembra sottoespsota di almeno mezzo stop. Il soggetto fotografato, poi, mi sembra confuso: a cosa volevi fare la foto? Se era l'albero l'oggetto dello scatto, allora e' troppo scuro e si perde nel contesto.
.oesse.
carlmor
Jan 9 2005, 11:32 PM
Benvenuto e complimenti per l'acquisto
Carlo
alga65
Jan 10 2005, 12:06 AM
Benvenuto Daniele,
Con la D70 avrai molte soddisfazioni e qui nel forum la migliore disponibilità per eventuali suggerimenti e critiche da farci crescere ulteriormente
ryo
Jan 10 2005, 09:10 AM
BENVENUTO anche da parte mia!
fabrizio.lazzarotto
Jan 10 2005, 10:14 AM
QUOTE (oesse @ Jan 9 2005, 11:13 PM) |
Allora, innanzitutto ben arrivato e complimenti per il nuovo acquisto. circa la foto non mi entusiasma, certamente l'esposizione era difficile viste le zone buie e di luci, ma mi sembra sottoespsota di almeno mezzo stop. Il soggetto fotografato, poi, mi sembra confuso: a cosa volevi fare la foto? Se era l'albero l'oggetto dello scatto, allora e' troppo scuro e si perde nel contesto.
.oesse. |
Non sono un professionista, già capire "sottoespsota di almeno mezzo stop" non mi è molto chiaro...sto imparando ma a dirti la verità il soggetto principale dovrebbe essere lo scorrere impetuoso dell'acqua in mezzo alla natura. L'effetto scuro della foto è (circa) voluto per creare un maggior contrasto con il bianco dell'acqua creando un'atmosfera emozionante.
Io sono della filosofia che la perfezione della foto è molto soggettiva, un istante di vita non può essere sogetto a troppe analisi tecniche perché senò si perderebbe quella bellezza quasi istintiva dei soggetti.
Conunque grazie per il tuo intervento, cercherò di farvi vedere altre mie foto.
Un salutu a tutti quelli che sono intervenuti e anche a chi sta leggendo
Ciao.
fabrizio.lazzarotto
Jan 10 2005, 10:18 AM
QUOTE (ryo @ Jan 10 2005, 09:10 AM) |
BENVENUTO anche da parte mia! |
Scusa la domanda, ma per caso lavori al negozio "Alla Rotonda" di Trento?
Non volgio farmi gli affari tuoi è che ho comprato(o meglio mio padre) in quel negozio la D70.
ryo
Jan 10 2005, 10:29 AM
NO, io sono di Napoli!
oesse
Jan 10 2005, 12:05 PM
la tua foto e' stata esposta a f 2.6 e 1/60 con + 0.3 EV.
Ma, secondo me, appare comunque scura.
Inoltre il tempo lungo non ha ne congelato lo scorrere dell'acqua ne, essendo troppo corto, dato l'idea del movimento (ti serebbe servito un cavalletto ed un tempo sensibilmente piu' lungo).
Mi sono permesso di schiarirla un po, anche se ha ovviamente perso in contrasto.
ciao
.oesse.
fabrizio.lazzarotto
Jan 10 2005, 12:18 PM
QUOTE (oesse @ Jan 10 2005, 12:05 PM) |
la tua foto e' stata esposta a f 2.6 e 1/60 con + 0.3 EV. Ma, secondo me, appare comunque scura. Inoltre il tempo lungo non ha ne congelato lo scorrere dell'acqua ne, essendo troppo corto, dato l'idea del movimento (ti serebbe servito un cavalletto ed un tempo sensibilmente piu' lungo). Mi sono permesso di schiarirla un po, anche se ha ovviamente perso in contrasto. ciao
.oesse. |
Capisco cosa vuoi dire...
Per il cavalletto di do ragione, sarebbe stato più utile.
Ho guardato la modifica che hai fatto, il paesaggio così sarebbe stravolto perché devi pensare che questa foto è stata fatta una gola stretta non più larga di 5 metri. Anche se era giorno quella luce sarebbe innaturale.
Grazie per la descrizione tecnica
Fedro
Jan 10 2005, 01:21 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jan 9 2005, 11:00 PM) |
Benvenuto ! Sei fortunato : dalle tue parte si aggira tal Fedro ... pima o poi l'incontrerai. |
Ti do anch'io il mio benvenuto....quanto al fatto che il possibile incontro con tal Fedro, paventato da Sergio, potrebbe essere una fotuna....beh è opinbile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.