Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
spisidda
Ciao a tutti,vorrei acquistare l'80-200 e successivamente una reflex a pieno formato.Mi chiedo, potro' montarlo?
Ciao e grazie.
Gianpiero
logon
Non solo puoi montarlo ma ci puoi fare anche delle splendide foto!

Questo vale sia per la versione a pompa che per quella bi-ghiera e ancor più per l'AFS.

Giuseppe.
spisidda
QUOTE(logon @ Jan 13 2009, 06:36 PM) *
Non solo puoi montarlo ma ci puoi fare anche delle splendide foto!

Questo vale sia per la versione a pompa che per quella bi-ghiera e ancor più per l'AFS.

Giuseppe.

Mi riferisco alla versione disponibile sul mercato(NIKON AF-D 80-200 mm f/2.8 ED), com'e'? Me lo consigli? L'hai provato?
Ciao e grazie
Gianpiero
logon
QUOTE(spisidda @ Jan 13 2009, 06:52 PM) *
Mi riferisco alla versione disponibile sul mercato(NIKON AF-D 80-200 mm f/2.8 ED), com'e'? Me lo consigli? L'hai provato?
Ciao e grazie
Gianpiero

Certo che te lo consiglio.

E' solo di poco inferiore come resa al modello AFS, ormai fuori produzione.

Io possiedo quest'ottica e la uso indifferentemente su D3 su D200 e su D70, un mio amico la usa su D80.

E' un ottimo obiettivo, unici difetti il peso e un poco di caduta di luce ai bordi (solo su FX ed eliminabile settando la riduzione vignettatura su normal).

Giuseppe

edate7
Vai tranquillo, è uno splendido vetro. Ho visto foto entusiasmanti...
Ciao
laz
io ho il pompa e ti posso dire che ha una magnifica resa.....a essere pignoli ti posso dire che,a 200 a 2,8, vignetta parecchiotto...
ma è un problema totalmente eliminabile via software
ciao e buoni scatti
logon
AFD 80-200 /2,8 Bighiera

Su D3
Clicca per vedere gli allegati

Idem

Su D200

Su D70

Giuseppe

spisidda
QUOTE(logon @ Jan 13 2009, 08:24 PM) *

Ciao, sarebbe lo stesso vetro che vorrei acquistare io(NIKON AF-D 80-200 mm f/2.8 ED)? Nelle foto postate la riduzione vignettatura e' stata gia' effettuata?...te lo chiedo perche' non vedo la vignettatura!!! rolleyes.gif
Ciao Gianpiero
Franco_
QUOTE(spisidda @ Jan 14 2009, 03:17 PM) *
Ciao, sarebbe lo stesso vetro che vorrei acquistare io(NIKON AF-D 80-200 mm f/2.8 ED)? Nelle foto postate la riduzione vignettatura e' stata gia' effettuata?...te lo chiedo perche' non vedo la vignettatura!!! rolleyes.gif
Ciao Gianpiero

Vignettatura a f/11 e f/16 su D3 ?... la vignettatura si può notare a T.A. ma già chiudendo di uno stop si riduce di molto...
logon
QUOTE(spisidda @ Jan 14 2009, 03:17 PM) *
Ciao Gianpiero

Si è lo stesso vetro e la riduzione è quella che la D3 opera automaticamente quando è impostata su "normal".
In caso contrario la caduta di luce è evidente a TA, poco visibile già a f4 e via via scompare ai diaframmi più chiusi.
Comunque, da quelle poche prove che ho potuto fare grazie ad un amico, è meno evidente di quella prodotta dal 70-200 f/2,8 VR.

Giuseppe.
agr.daniele
scusate l'intromissione...ma anch'io ho una domanda sulla compatibilità...probabilmente incompatibilità!

80-200 (pompa-bighiera-afs) ed F3...sono incompatibili? tutti?

ciao
daniele
Giacomo.B
No sono compatibili tutti e due in quanto NON facenti parte della serie G.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.