Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gricolomb
Ciao ragazzi,

vorrei raccogliere le esperienze di altri che come me hanno usato il finanzimento a tasso 0 proposto da NIKON, con scadenza 15 gennaio 2009, per l'acquisto di materiale fotografico reflex, ottiche e flash.

Io ho fatto richiesta del finanziamento marted� 30 dicembre 2008 per acquistare il solo corpo di una D90. Ad oggi ancora non ho avuto risposta sull'esito della finanziaria! A mio avviso � incredibiel/inaccettabile che per avere un'esito per 1000� siano necessari tutti questi giorni quando con altri finanziatori e per altri importi (anche pi� alti) i tempi siano addirittura di mezza giornata!

Ovviamente non sono ancora in possesso della macchina dato che il negoziante sta aspettando anche lui l'esito del finanziamento.

Saluti.
Gianrico
rickyjungle
QUOTE(gricolomb @ Jan 13 2009, 02:53 PM) *
Ciao ragazzi,

vorrei raccogliere le esperienze di altri che come me hanno usato il finanzimento a tasso 0 proposto da NIKON, con scadenza 15 gennaio 2009, per l'acquisto di materiale fotografico reflex, ottiche e flash.

Io ho fatto richiesta del finanziamento marted� 30 dicembre 2008 per acquistare il solo corpo di una D90. Ad oggi ancora non ho avuto risposta sull'esito della finanziaria! A mio avviso � incredibiel/inaccettabile che per avere un'esito per 1000� siano necessari tutti questi giorni quando con altri finanziatori e per altri importi (anche pi� alti) i tempi siano addirittura di mezza giornata!

Ovviamente non sono ancora in possesso della macchina dato che il negoziante sta aspettando anche lui l'esito del finanziamento.

Saluti.
Gianrico

non � che per caso hanno perso la pratica?
gricolomb
QUOTE(rickyjungle @ Jan 13 2009, 03:39 PM) *
non � che per caso hanno perso la pratica?

Non credo, mi tengo in continuo contatto con il negoziante il quale contiuna a rimandarmi ad una data successiva ogni volta.
Se ci fossero problemi del genere mi avrebbero chiesto di ripresentare la pratica.
maxr
QUOTE(gricolomb @ Jan 13 2009, 02:53 PM) *
Ciao ragazzi,

Saluti.
Gianrico

Ma! Il mio negoziante ha fatto la richiesta online alle ore 19.00 (l'ufficio preposto chiudeva alle 17.00) ed ha avuto la risposta positiva verso le 10.30 del giorno seguente, quindi in un paio di ore lavorative....
Forse c'� qualche errore sulla tua richiesta.

Buona fortuna
ciacco
Quando ho fatto il finanziamento,sono rimasto in negozio ad aspettare l'esito (che � arrivato in tempo reale dopo circa 15 minuti).Trovo molto strano che il tuo negoziante non abbia accesso alle procedure di finanziamento immediato.Queste procedure valgono anche per altri finanziamenti non Nikon.Se vai in qualsiasi grande magazzino o semplice negozio la procedura non cambia e il finanziamento viene approvato dalla finanziaria in pochissimo tempo (sempre che la documentazione presentata sia completa e approvata e dimostri la solvibilit� del richiedente).
Ciao.
V.

Dimenticavo:cambia negoziante. wink.gif
Ciao.
Alessandro Castagnini
Idem per me per la D700: atteso in negozio per circa 20 minuti (era il 31 dicembre, quindi un tempo d'attesa ragionevole) ed uscito subito con la scatola in un sacchetto Nital.

Mi s� che, davvero, la tua pratica si sia persa da qualche parte.

Ciao,
Alessandro.
giuliocirillo
neanche io ho avuto problemi, in negozio c'era un cliente che prima di me aveva chiesto il finanziamento e dopo circa mezz'ora ha avuto l'esito, io sono stato pi� sfortunato visto che si erano fatte le 1700 circa ho avuto l'esito la mattina dopo.

ciao
tosk
io ne ho usufruito pi� volte: se la pratica la fanno via computer in mezz'ora vai fuori con la merce, se fanno il cartaceo devi aspettare 1-2 giorni. Cambia negozio
gricolomb
Un buon giorno a tutti
un pochino meno a me...

Prima di tutto vi ringrazio per i vostri messaggi con le relative esperienze.

Vi aggiorno su quanto avvenuto nelle ultime ore:
Ho telefonato al negoziante per sapere novit� e lui mi ha proposto di ricontattarmi entro 15 minuti.
A quel punto prima di riattaccare, gli ho semplicemente detto che se mi richiamava con l'intento di rinviare ancora, avrei subito inviato un fax per annullare l'acquisto e la richiesta di finanziara.
Guarda caso, il comportamento del negoziante � cambiato e a conclusione della telefonata mi ha anche riferito che il finanziamento era stato approvato e che potevo andare a prendere la D90.

Pi� tardi in giornata passer� in negozio e vedr� se � vero o meno e vi far� sapere come � andata.

Sicuramente ho imparato 3 cose:
1) Non mi rivoger� pi� a questo negoziante (era la prima volta);
2) Diffider� dei negozianti che quando ti parlano danno l'impressione che se potessero ti venderebbero la nonna e la mamma in un unico pacco regalo;
3) Rinunciare all'acquisto se il tempo trascorso per attivare la finanziaria � superiore a 2 gg.

A presto.
Gricolomb
mariomc2
QUOTE(gricolomb @ Jan 14 2009, 10:04 AM) *
Un buon giorno a tutti
un pochino meno a me...
Prima di tutto vi ringrazio per i vostri messaggi con le relative esperienze.

Vi aggiorno su quanto avvenuto nelle ultime ore:
Ho telefonato al negoziante per sapere novit� e lui mi ha proposto di ricontattarmi entro 15 minuti.
A quel punto prima di riattaccare, gli ho semplicemente detto che se mi richiamava con l'intento di rinviare ancora, avrei subito inviato un fax per annullare l'acquisto e la richiesta di finanziara.
Guarda caso, il comportamento del negoziante � cambiato e a conclusione della telefonata mi ha anche riferito che il finanziamento era stato approvato e che potevo andare a prendere la D90.

Pi� tardi in giornata passer� in negozio e vedr� se � vero o meno e vi far� sapere come � andata.

Sicuramente ho imparato 3 cose:
1) Non mi rivoger� pi� a questo negoziante (era la prima volta);
2) Diffider� dei negozianti che quando ti parlano danno l'impressione che se potessero ti venderebbero la nonna e la mamma in un unico pacco regalo;
3) Rinunciare all'acquisto se il tempo trascorso per attivare la finanziaria � superiore a 2 gg.

A presto.
Gricolomb

Io guarderei bene la data di approvazione!
gricolomb
QUOTE(mariomc2 @ Jan 14 2009, 11:22 AM) *
Io guarderei bene la data di approvazione!

A ora di pranzo sono andato a ritirare la D90 e l'ho portata a casa!

per quanto riguarda la confezione, questa era stata messa da parte a mio nome, metre per quanto riguarda il modulo della finanziaria...su di esso non risulta nessuna data di approvazione.
Infatti, sulla copia per il cliente che ho ritirato, c'� solo uno scarabocchio vicino a dove sono indicate la data e la firma del modulo...

Il negoziante mi ha detto che alla finanziaria della Santander, dopo aver discusso sul fatto che la mia documentazione sulla retribuzione riportava "Prospetto Paga" al posto di "Busta Paga", hanno approvato il finanziamento mentre ad oggi era la Nital che non gli riconosceva e "timbrava" il finanziamento... Mah!!!

Comunque, il negoziante mi ha fatto lo scontrino, timbrato la Nital Card e sono tornato a casa con l'oggetto del desiderio senza pagare un euro oggi, mentre dovrei cominciare con i RID tra 60 giorni.
Spero che non ci siano sorprese in futuro.

Gricolomb
ciacco
QUOTE(gricolomb @ Jan 14 2009, 02:48 PM) *
..... dovrei cominciare con i RID tra 60 giorni.....
Spero che non ci siano sorprese in futuro.

Gricolomb

La prima sorpresa � quella che il primo pagamento deve essere fatto a 90 giorni dalla firma del contratto e non a 60.Lo indica chiaramente il volantino "ufficiale" Nikon/Nital che a suo tempo publicizzava la cosa.
Non � che da 60 a 90 ti cambi la vita,� solo questione di correttezza da parte del negoziante (o di cattiva informazione da parte sua).
ph34r.gif telefono.gif
Ciao.
V.
ciacco
P.S. Se ti pu� interessare,leggi in sushi bar il messaggio n� 20 del 7 novembre 2008 delle ore 11,43 PM.
Ri-ciao.
gricolomb
QUOTE(visnu @ Jan 14 2009, 03:25 PM) *
P.S. Se ti pu� interessare,leggi in sushi bar il messaggio n� 20 del 7 novembre 2008 delle ore 11,43 PM.
Ri-ciao.

grazie per l'indicazione, ma non sono riuscito a trovarlo.
l'elenco dei messaggi a cui accedo si ferma a dicembre 2008 circa.
mi puoi aiutare a rintracciare il messaggio?

gricolomb
barbatrukko
Scusate, ma queste offerte di finanziamento a tasso 0, sono riservate a chi acquista con Partita IVA (come professionista) o a tutti gli utenti, anche privati? (fermo restando che questa scadeva ieri)
Qualcuno pu� segnalarmi un link alla campagna in questione?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.