Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
pietromiceli
Buongiorno a tutti i nikonisti! Sono un buon lettore di questo forum ma raramente mi accingo a scrivere. Oggi voglio fare una proposta a tutti coloro che hanno la possibilità di trovarsi in Sicilia nel periodo pasquale: perchè non prepariamo un incontro per fotografare la Pasqua con i riti e le tradizioni dei paesi della provincia di Palermo? Aspetto proposte valide da fotografi siciliani validi (tranne me ce ne sono!!!!). Ecco i primi due paesi della provincia di Palermo dove si potrebbero fare delle belle foto:
Lercara Friddi: U' Ncontru
Prizzi: I Diavoli
...

Gli altri aggiungeteli voi facendo anche un calendario vero e proprio.
A presto!
davcal77
QUOTE(piatro83 @ Jan 13 2009, 10:38 AM) *
Buongiorno a tutti i nikonisti! Sono un buon lettore di questo forum ma raramente mi accingo a scrivere. Oggi voglio fare una proposta a tutti coloro che hanno la possibilità di trovarsi in Sicilia nel periodo pasquale: perchè non prepariamo un incontro per fotografare la Pasqua con i riti e le tradizioni dei paesi della provincia di Palermo? Aspetto proposte valide da fotografi siciliani validi (tranne me ce ne sono!!!!). Ecco i primi due paesi della provincia di Palermo dove si potrebbero fare delle belle foto:
Lercara Friddi: U' Ncontru
Prizzi: I Diavoli
...

Gli altri aggiungeteli voi facendo anche un calendario vero e proprio.
A presto!

non sono un fotografo esperto, anzi sono proprio un principiante
pero' mi piacerebbe partecipare per poter confrontarmi ed imparare
pietromiceli
I riti pasquali nella provincia di Palermo sono stati fotografati e pubblicati da fotografi di fama internazionale come Gianni Berengo Gardin o altri siciliani come Ferdinando Scianna e Melo Minnella. Personalmente ho appena completato una mostra fotografica relativa a questo tema. Mi piacerebbe essere un bel gruppo per girare un pò.
davcal77
QUOTE(piatro83 @ Jan 26 2009, 05:33 PM) *
I riti pasquali nella provincia di Palermo sono stati fotografati e pubblicati da fotografi di fama internazionale come Gianni Berengo Gardin o altri siciliani come Ferdinando Scianna e Melo Minnella. Personalmente ho appena completato una mostra fotografica relativa a questo tema. Mi piacerebbe essere un bel gruppo per girare un pò.

io vorrei proprio esserci
mi sto affacciando al mondo della fotografia da poco e cercavo proprio un gruppetto di persone con cui uscire a fare foto messicano.gif
sergiobutta
Potrei essere presente anch'io, anche se per il Sabato Santo mi piacerebbe replicare l'esperienza di Savoca (Saro che ne pensi ?). Seguirò questa discussione.
pietromiceli
Cosa si fa a Savoca? Posso dirti che a Lercara Friddi fanno un tradizionale incontro tra Gesù, la xxx e l'arcangelo Gabriele. A Prizzi invece fanno il ballo dei diavoli (per la verità ancora non ho mai partecipato). In tanti altri posti c'è da lavorare molto come Ciminna oppure Bagheria.
sergiobutta
A Savoca si svolge una splendida Via Crucis organizzata alla perfezione. Di solito si fanno due edizioni, una delle quali il Sabato Santo. Trovi certamente qualche foto postata lo scorso anno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.