Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nellosound
Sono relativamente nuovo del forum, per cui non so se ci sono già state discussione in proposito (io comunque non ne ho trovate).
Ho preso un Sigma 24-70 - 2,8 usato e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Però, nella confenzione non c'era il paraluce (segno che il precedente possessore non lo aveva...). La mia domanda è: è un accessorio che serve davvero e quindi mi devo dare da fare per trovarlo, oppure posso sopperire ad esempio con un filtro polarizzatore?
Secondo, sapete indicarmi centro specilizzati in accessori sigma, perché nei negozi dove sono andato io del paraluce non c'è traccia. Il modello è: Lens Hood LH875_02.
Grazie.
Francesco
danardi
URCA1: stai chiedendo di negozi Sigma nella sezione "Nikkor".. cerotto.gif
URCA2: accidenti se serve il paraluce! Il polarizzatore non c'entra niente e servono più o meno in situazioni perfettamente opposte.. hmmm.gif
giannizadra
Il paraluce è utile sempre, spesso indispensabile, e non è in alcun modo sostituibile da un polarizzatore che ha tutt'altra funzione, toglie un paio di stop di luminosità, e non elimina gli effetti dei raggi laterali sulla lente frontale. Anzi, semmai li amplifica aumentando le superfici aria-vetro.
nellosound
QUOTE(danardi @ Jan 12 2009, 05:09 PM) *
URCA1: stai chiedendo di negozi Sigma nella sezione "Nikkor".. cerotto.gif
URCA2: accidenti se serve il paraluce! Il polarizzatore non c'entra niente e servono più o meno in situazioni perfettamente opposte.. hmmm.gif

Faccio ammenda...
Ok, cerco il paraluce e anche la sezione Sigma (che non avevo cercato!)
A-ri-grazie
cinghialino
se nel frattempo vuoi arrangiarti, puoi autocostruirtelo di cartoncino leggero!!

http://www.lenshoods.co.uk/hoods/Sigma-24-70-f-2.8-EX-DG.php

io l'ho fatto per il mio Nikon 50mm 1.4 ed è fantastico (oltre che ripiegabile in borsa..)

ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.