Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone.Paratore
Ciao a tutti!

Dopo un lungo periodo ho finalmente deciso e spero la prossima settimana di riuscire a comprare il 70-200 nikkor!

Ora mi restavano, dal budget totale, circa 600/800€ e mi venivano parecchi dubbi, tra i quali:

-Che altro prendere?

-Non é che tra poco esce un nuovo 70-200 ed io ci rimango fregato? smilinodigitale.gif

Considerando che c'ho il 14-24, il 50 f1.4 e probabilmente il 70-200...
Oltre ad un ottimo trepiedi, l'SB 600 ed un discreto portatile.

Volevo indirizzare la mia scelta tra: il nuovo SB900 e qualche accessorio (ombrello diffusore o pannello riflettente); il 105mm micro; monopiede e qualche filtro per 14-24; nuovo Computer fisso...

O altro?

Voi che mi consigliate?

Grazie della GRANDE pazienza biggrin.gif

Ciao Simone
Lucabeer
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 10 2009, 05:00 PM) *
qualche filtro per 14-24

La vedo dura... se li trovi, fammelo sapere! rolleyes.gif
Simone.Paratore
Eh eh...ciao Luca!
Qualche filtro l'avevo trovato...
Li produce sia la cookin che ovviamente la nikon con dei filtri specializzati!

Mi informo meglio e ti faccio senz'altro sapere!

O.T: notizie per caso del nuovo 70-200??? Ho sentito che a breve dovrebbe uscirne uno nuovo...
Lucabeer
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 10 2009, 06:30 PM) *
Eh eh...ciao Luca!
Qualche filtro l'avevo trovato...
Li produce sia la cookin che ovviamente la nikon con dei filtri specializzati!

Mi informo meglio e ti faccio senz'altro sapere!

O.T: notizie per caso del nuovo 70-200??? Ho sentito che a breve dovrebbe uscirne uno nuovo...

Mi sembra strana questa storia dei filtri... A pensarci bene però... non mi ricordo che fotocamera hai, ma se hai una DX in effetti qualche Cokin extralarge con montature stravaganti potrebbe anche starci (grazie appunto al campo ridotto inquadrato dall'FX). Non mi aspetterei però il massimo della qualità...

Non so nulla di un nuovo 70-200... io personalmente sono in attesa di un 80-400 rinnovato e con AF-S, ma anche per quello non ho nessuna informazione (ho provato a torturare Di Francesco e Maio, ma sono bravissimi a tenere la bocca cucita!).
Cosimo Camarda
...che io sappia entro fine febbraio uscirà qualcosa...
g.snake
QUOTE(Simone.Paratore @ Jan 10 2009, 05:00 PM) *
Volevo indirizzare la mia scelta tra: il nuovo SB900 e qualche accessorio (ombrello diffusore o pannello riflettente); il 105mm micro; monopiede e qualche filtro per 14-24; nuovo Computer fisso...

O altro?

Un po' ampio il ventaglio di scelta....
Se hai un buon portatile, darei la precedenza al sb900, per ampliare le possibilità che ti offre il pur buono sb600, oppure al 105 micro.
Sul 70-200, premesso che conviene prendere sempre la cosa che ti serve quando ti serve, se è buona la "soffiata" di Cosimo... aspetterei un mesetto, non fosse altro che per pagarlo di meno.
Giuseppe
Simone.Paratore
QUOTE(g.snake @ Jan 10 2009, 07:10 PM) *
Un po' ampio il ventaglio di scelta....
Se hai un buon portatile, darei la precedenza al sb900, per ampliare le possibilità che ti offre il pur buono sb600, oppure al 105 micro.
Sul 70-200, premesso che conviene prendere sempre la cosa che ti serve quando ti serve, se è buona la "soffiata" di Cosimo... aspetterei un mesetto, non fosse altro che per pagarlo di meno.
Giuseppe

Grazie mille Giuseppe per il consiglio....
A questo punto l'indecisione cresce! Potrei prendermi l'SB 900 e qualche filtro o un bel 105mm? Ma resta il dubbio su quello che per ora é veramente utile...il flash alla fine torna sempre utile, mentre forse il 105 per il momento é troppo impegnativa come ottica!

Avevo pensato all'85mm f1.4 usato, ma ho giá il 50mm f1.4 e credo che cosí rischio di coprire un range di focali troppo ravvicinate! Considerando cche c'ho la D200, la quale ha un fattore di moltiplicazione pari a 1,5x , il 50mm stesso mi diventerebbe un 75 che é giá buono per i ritratti; al contrario del 85mm che su D200 diventerebbe all'incirca 130mm 1.4!! Non é forse troppo spinto per i ritratti?

Altrimenti che altro vorreste consigliarmi?

mariomc2
Prendi quello che ti serve! altrimenti è uno sfizio che ti lascia l'amaro in bocca! Una buona idea potrebbe essere quella di investirli in un viaggio in cui usare molto la tua attrezzatura!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.