QUOTE(alillu05 @ Jan 9 2009, 11:22 AM)

Non so, l'unica piastra che conosco io è quella chiaramente non ha alcuna relazione con il problema da te indicato, dovresti chiedere a loro cosa intendono esattamente.
Se intendi cambiarla invece, e con una fotocamera maggiore escursione e al budget che hai indicato prima, mi sa che le alternative, qualitativamente parlando, non siano molte, per cui dovresti cercare una soluzione di "compromesso".
Ti ripeto, secondo me con quella cifra in casa Nikon puoi andare solo sulla serie L, ma avendone avuta una, non mi entusiasma molto; o trovi da qualche parte una P50, che è un pò migliore.
Su altri brand, considero la serie Ixus molto valida, ma non hanno zoom superiori al 4x come cerchi tu; oppure ci sono le Lumix serie LZ, che dovrebbero essere 6x, o la serie TZ, magari non le ultime uscite, che sono comunque già delle compatte di tutto rispetto e costano un pò, ma non esageratamente, di più.
Dovendola cambiare avevo pensato anche ad una ixus 860is o 870is quelle con il grandangolo da 28 mm ma senza mirino. Costano però ancora un pò troppo anche in offerta!
Mi sto convincendo a farmi riparare la 7900, con la quale tutto sommato mi trovavo bene e poi faceva delle bellissime foto ai fiori con la funzione macro. Però 60 euro per sostituire 2 ingranaggetti dell' obiettivo mi sembrano troppi e poi la piastra, non era affatto rotta quando l'ho consegnata in assistenza. Chiederò sicuramente uno sconto e poi voglio sperare facciano un buon lavoro. Poi fra qualche anno, se incomincerò a capire qualcosa di fotografia e avrò più soldi a disposizione penserò a qualcosa altro...