Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BlackMamb4
Salve a tutti , devo chiudere il buco di focale che ho con il mio 12-24 e 70-300VR e stavo pensando di prendere una di queste due ottiche :

Nikon 24-85 mm f/2.8-4D IF AF
Sigma 24-70 mm f 2.8 DG Macro EX

ho un budget di 400€ (se no ovvio ke prendevo il 24-70 nikon rolleyes.gif ) .

Ho fatto un pò di ricerche su questo forum si parla poco sia del nikon che del sigma.
Su photozone il sigma risulta essere l'unico obiettivo serie entry-level a ottenere il massimo dei risultati , anche se il Nikon 24-85 ne esce a testa alta.
cari amici voi al mio posto che obiettivo prendereste ???
Saluti
chemako68
prenderei il nikon, quel sigma l'ho avuto e non mi ha soddisfatto, mi restituiva immagini "spappolate", poi è ingombrante e con un diametro filtro grande, 82 mi sembra, con conseguente prezzo alto del polarizzatore
io ho preso un 28-105 e mi ci trovo bene, gli ho affiancato alcuni fissi luminosi
BlackMamb4
QUOTE(chemako68 @ Jan 6 2009, 10:59 PM) *
prenderei il nikon, quel sigma l'ho avuto e non mi ha soddisfatto, mi restituiva immagini "spappolate", poi è ingombrante e con un diametro filtro grande, 82 mi sembra, con conseguente prezzo alto del polarizzatore
io ho preso un 28-105 e mi ci trovo bene, gli ho affiancato alcuni fissi luminosi

Grazie mille , nessun altro consiglio.
Salutiii
enrico.cocco
QUOTE(BlackMamb4 @ Jan 6 2009, 09:17 PM) *
Salve a tutti , devo chiudere il buco di focale che ho con il mio 12-24 e 70-300VR e stavo pensando di prendere una di queste due ottiche :

Nikon 24-85 mm f/2.8-4D IF AF
Sigma 24-70 mm f 2.8 DG Macro EX

ho un budget di 400€ (se no ovvio ke prendevo il 24-70 nikon rolleyes.gif ) .

Ho fatto un pò di ricerche su questo forum si parla poco sia del nikon che del sigma.
Su photozone il sigma risulta essere l'unico obiettivo serie entry-level a ottenere il massimo dei risultati , anche se il Nikon 24-85 ne esce a testa alta.
cari amici voi al mio posto che obiettivo prendereste ???
Saluti

Ciao, su DX (che credo tu utilizzi visto il 12-24) il nikkor 24-85 va benissimo.
Però io su DX come miglior universale vedrei il 16-85, ovviamente non compatibile con il formato FX, per cui se prevedi il passaggio a breve...

buone cose

enrico
BlackMamb4
QUOTE(enrico.cocco @ Jan 7 2009, 11:36 AM) *
Ciao, su DX (che credo tu utilizzi visto il 12-24) il nikkor 24-85 va benissimo.
Però io su DX come miglior universale vedrei il 16-85, ovviamente non compatibile con il formato FX, per cui se prevedi il passaggio a breve...

buone cose

enrico

Per il momento nessun passFX rolleyes.gif e nel caso quando ci sarà farò il passo + lungo della gamba cioè prenderei solo ottiche professionali.
Quindi te mi conisgli il 24-85 o ancor meglio il 16-85 ?
Saluti e grazie
enrico.cocco
QUOTE(BlackMamb4 @ Jan 7 2009, 11:56 AM) *
Per il momento nessun passFX rolleyes.gif e nel caso quando ci sarà farò il passo + lungo della gamba cioè prenderei solo ottiche professionali.
Quindi te mi conisgli il 24-85 o ancor meglio il 16-85 ?
Saluti e grazie

Per il dx il 16-85 VR è la miglio ottica che ti puoi regalare, intesa tra escursione focale, stabilizzatore, resa e costo.
Ci sono altre mille possibilità, ne cito solo due, 17-35/2.8 (FX), 17-55/2.8 (DX) ma sono ottiche pro e costano di conseguenza, inoltre l'escursione focale è ovviamente diversa da quella da te cercata. Non hanno il VR.
Dipende da cosa intendi tu per tuttofare.

buone cose

enrico
Franco_
Considerando le ottiche che possiedi (ma anche senza considerarle messicano.gif ) e i soldi che vuoi spendere direi senza dubbio il 24-85/2.8-4. Non mi sembra che ne forum se ne parli poco, hai provato a fare una ricerca ?

Io lo uso con soddisfazione sulla D300... 12-24/4 a parte non ho ottiche DX e non ne comprerò mai più alcuna... chissà perchè... rolleyes.gif
Marco Senn
Del Sigma è uscita la nuova versione motorizzata che è però rivista anche nella progettazione. In giro se ne dice bene. Resta sempre un f/2.8 fisso... da provare, come tutti i Sigma.

Intendo provare prima di comprare, non che bisogna provare tutti i Sigma, che sono anche tanti tongue.gif

Per il 24-85 posso dirti le stesse cose di Franco. A 24 a TA non è il massimo, però poi è un'ottica più che buona, con colori piacevolissimi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.