Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
umbcel
Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi con voi e chiedervi cosa ne pensate delle scelte che sto per attuare.
Premetto che non sono un professionista e pertanto ho seriamente bisogno di consigli (ma che siano tecnicamente motivati) da parte di chi sicuramente ne sa' piu' di me e nelllo stesso tempo non ho budget elevati per acquistare quello che desidererei.
A me piace fotografare di tutto per cui ho valutato di acquistare la D70 solo corpo e poi due obiettivi SIGMA che vi elenco:
- SIGMA 18 125mm f/3,5 5,6 DC ASP IF
- SIGMA 55 200mm f/4,0 5,6 DC
Cosa ne pensate?
Visto che ormai e' passato quasi un anno dall'uscita della D70 pensate che sia saggio aspettare un altro po'?
Non vorrei vedere il mio acquisto deprezzato enormemente nel giro di pochi giorni o mesi a causa dell'uscita di un nuovo prodotto.
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento possiate darmi.
Buon Anno a tutti.
lancer
ciao umbcel
perchè 18-125 se poi con l'altro parti da 50 a 200?
io ho il 18-70 nikon,quello venduto in kit e ne sono molto soddisfatto come molti altri che leggo qui,mi sento di consigliarti tranquillamente per quest'obiettivo mentre il sigma non lo conosco,e poi non credo sia più conveniente il sigma.
Per il secondo perchè non il 70-300? però ripeto non conosco le ottiche che hai citato. Alla seconda questione,quella del prezzo..... non credo possa diminuire oltre,o almeno non di molto e cmq,se non avrai esigenze particolari,resterà un modello valido e più che sufficiente nonostante l'arrivo di modelli più moderni e performanti.
ciao e buon acquisto
Gianrico
QUOTE (umbcel @ Jan 6 2005, 07:07 PM)
Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi con voi e chiedervi cosa ne pensate delle scelte che sto per attuare.
Premetto che non sono un professionista e pertanto ho seriamente bisogno di consigli (ma che siano tecnicamente motivati) da parte di chi sicuramente ne sa' piu' di me e nelllo stesso tempo non ho budget elevati per acquistare quello che desidererei.
A me piace fotografare di tutto per cui ho valutato di acquistare la D70 solo corpo e poi due obiettivi SIGMA che vi elenco:
- SIGMA 18 125mm f/3,5 5,6 DC ASP IF
- SIGMA 55 200mm f/4,0 5,6 DC
Cosa ne pensate?
Visto che ormai e' passato quasi un anno dall'uscita della D70 pensate che sia saggio aspettare un altro po'?
Non vorrei vedere il mio acquisto deprezzato enormemente nel giro di pochi giorni o mesi a causa dell'uscita di un nuovo prodotto.
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento possiate darmi.
Buon Anno a tutti.

Vanno benissimo le ottiche create dalla Sigma per il digitale. Si contraddistinguono dalla sigla "DC"

Puoi prendere in condierazione la seguente accoppiata

Sigma 18-50 EX F2.8 DC
SIGMA 55 200mm f/4,0 5,6 DC
izzy
Io nel tuo caso non scarterei l'idea del kit, il 18-70dx è un buon vetro e nel kit risulta superconveniente e con 3 anni di garanzia.

Poi darei un'occhiata in giro per trovare un Nikon AF 80-200 f.2/8 che sta dilagando nell'usato in tutte le sue versioni.

Oltretutto è una lente superba, la utilizzeresti un pò per tutto con risultati eccellenti
DAF
corpo+24-120vr NIKON e poi per le altre se ne parla.....ma almeno parti con qualche vetro nikon......
Luxotto
Scusate l'80-200 sta spopolando nell'usato ... es dove posso trovarlo?

Grazie
Coolshot
Dai un'occhiata anche alla discussione:
Kit o non Kit?

Per l'usato:
ebay o www.fotografia.it, poi sulle riviste specializzate trovi inserzioni anche di negozi con i relativi siti.
Gianrico
QUOTE (Coolshot @ Jan 7 2005, 02:38 PM)
Dai un'occhiata anche alla discussione:
Kit o non Kit?

Per l'usato:
ebay o www.fotografia.it, poi sulle riviste specializzate trovi inserzioni anche di negozi con i relativi siti.

Se vai su fotografia.it trovi gli obiettivi a prezzi talemnte alti che quasi te li compri nuovi.

Ti conviene vedere l'altro sito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.