Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
a.amendola
Ciao a tutti,
sono appena rientrato da una brevissima vacanza in Giappone. 3 giorni a Tokyo e 4 a Kyoto. Qui ho passato il capodanno in un tempio shintoista dove, secondo il rito, i monaci hanno suonato 108 volte una grande campana di bronzo per esorcizzare le 108 pulsioni materiali dell'uomo.

Alcuni scatti delle ore precedenti e successive ai festeggiamenti ed alcune relative alla folla che ha gremito il tempio di Yasaka.

Kyoto e' una citta' straordinaria, ricca di cultura al pari di Roma, Parigi o Firenze. E' il Giappone che ti aspetti, dove camminando ti puoi imbattere in uno del 2000 templi, giardini zen, antiche dimore di samurai etc.

Ho scritto del mio viaggio sul mio blog:
http://ilcircolodeiviaggiatori.wordpress.com

Alcuni scatti in bianco e nero sono visibili qui:
http://gallery.me.com/internetgeographic#1...osaic&sel=0

Nel caso non funzioni il link, forse questo andra' bene> Gallery Kyoto
Clicca per vedere gli allegati

serdor
Bellissime, mi � piaciuto particolarmente il reportage in bianco e nero.
cuomonat
Adoro il Giappone (mai stato) e queste tue foto rafforzano il mio desiderio di visitarlo, come hai fatto tu.
Chiss� che un giorno...

Mi � piaciuto molto il modo di rappresentare la tua personale visione animato dal desiderio di integrarsi nel costume locale, per quanto possibile, senza indulgere nel solito atteggiamento freddo e distaccato di chi proviene da una cultura diversa e lontana.

Sul piano strettamente tecnico mi pare che molti scatti bw siano stati digitalizzati da scansione, forse con attrezzatura non dedicata, a giudicare dalla scarsa gamma dinamica.
Se cos� � credo che quando vorrai/potrai rifare le scansioni con uno scanner dedicato riconoscerai ancora meglio le atmosfere originali.
a.amendola
grazie a tutti.
Le foto sono state scattate con una D200 e postprocessate semplicemente con un uso volutamente forte delle curve....

Hai ragione, la gamma dinamica di alcune e' compromessa. Vedro' di fare meglio la prossima volta!

grazie ancora delle belle parole
Antonio

QUOTE(cuomonat @ Jan 5 2009, 11:53 AM) *
Adoro il Giappone (mai stato) e queste tue foto rafforzano il mio desiderio di visitarlo, come hai fatto tu.
Chiss� che un giorno...

Mi � piaciuto molto il modo di rappresentare la tua personale visione animato dal desiderio di integrarsi nel costume locale, per quanto possibile, senza indulgere nel solito atteggiamento freddo e distaccato di chi proviene da una cultura diversa e lontana.

Sul piano strettamente tecnico mi pare che molti scatti bw siano stati digitalizzati da scansione, forse con attrezzatura non dedicata, a giudicare dalla scarsa gamma dinamica.
Se cos� � credo che quando vorrai/potrai rifare le scansioni con uno scanner dedicato riconoscerai ancora meglio le atmosfere originali.

UmbertoBellitto
Ciao, complimentissimi, sia per il viaggio che per le foto. Ottimo B/W e BELLISSIME foto.
Ci sono stato anche io in Giappone, ed ho fatto le tue stesse mete. Kyoto e Tokyo, � un posto meraviglioso, un paradiso. Tanto che spero di tornarci ad Ottobre prossimo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Umberto
Luca Moi
Bravo, bel reportage e foto riuscite e ben realizzate nel complesso, molto piacevole e interessante anche il tuo blog, complimenti

a.amendola
QUOTE(Luca Moi @ Jan 5 2009, 07:58 PM) *
Bravo, bel reportage e foto riuscite e ben realizzate nel complesso, molto piacevole e interessante anche il tuo blog, complimenti

Grazie Luca!
Antonio
vvtyise@tin.it
complimenti!
Pierangelo Bettoni
Bravo, complimenti, non cambierei nulla nelle foto che hai fatto, soprattutto quelle in B/W
mi piace proprio quel contrasto.
Si vede proprio che eri ispirato. scatti molto bene, scatti col cuore.
Magari ci potessi stare un giorno l�.... chi lo sa.
Gufopica
ciao complimenti gran bel reportage..
davvero ben fatto..
Pollice.gif
a.amendola
grazie a tutti, sono davvero lusingato...

Antonio

PS sul mio blog ho postato anche degli scatti - a colori questa volta - di Tokyo... :-)

QUOTE(Gufopica @ Jan 7 2009, 02:15 PM) *
ciao complimenti gran bel reportage..
davvero ben fatto..
Pollice.gif

roberto depratti
Bel lavoro, in particolare preferisco il BW.

Roberto
mrcrowley
Innanzitutto grazie per avermi permesso di tornare almeno con la mente a Kyoto citt� che adoro e che mi ha rubato l'anima, sperando di poterci tornare presto ti faccio i complimenti per le foto in bn
Axloide
bellissime...poi direi che il b/w sta benissimo con quelle foto.

Tra l'altro mi piace molto la tonalit� che hanno...posso chiederti come imposti la curva?
a.amendola
grazie.
Parto con un sigmoide "classico", ovvero poco pronunciato. Poi, progressivamente, esaspero manualmente la curva dei livelli ottenendo un alto contrasto. Ma dipende dall'umore... :-) letteralmente

buon fine settimana a tutti!
venitemi a trovare sul blog se ne avete voglia... Si parla di viaggi ;-)

Antonio
http://ilcircolodeiviaggiatori.wordpress.com

QUOTE(Axloide @ Jan 9 2009, 11:48 PM) *
bellissime...poi direi che il b/w sta benissimo con quelle foto.

Tra l'altro mi piace molto la tonalit� che hanno...posso chiederti come imposti la curva?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.