S.N.S
Jan 4 2009, 02:22 PM
Cercherò di essere più chiaro possibile...
Ho una vecchia nikon f75 e volevo piazzarla nel bosco affianco a casa mia per fare delle foto notturne... questa macchina ha di sicuro la possibilità del comando ir, forse anche di un comando a cavo per lo scatto..
il quesito è c'è la possibilità di fare delle trappole (ovvero scattare delle foto al passaggio di un animale)?????
volendo ho la possibilità di avere anche il vecchio telecomando ir da poter usare/modificare, Premetto che me la cavo con il faidate ma non so da che parte incominciare... e poi vi è il problema delle luci.. ovvero ne vorrei mettere più di un punto luce..
e non da trascurare il problema umidità, e il problema mimetismo (anche se per questi due ultimi problemi ho già delle mezze idee)
ultima ma non per importanza le impostazioni macchina e le eventuali pellicole.
S.N.S
Jan 6 2009, 12:41 AM
nessuno ha delle idee o consigli?!?!?!
io provo e riprovo a cercare in rete... ma l'unica cosa che sono riuscito a trovare è una modifica sul telecomando ir, in pretica non fanno altro che eliminare il pulsante a pressione e ci mettono una prolunga con un pulsante normale, l'applicazione è ottima per astrofotografia ma per me non è il massimo.....
non siate timidi.... idee idee idee
tempo fa mi sembra (sperando che non fosse in un film) che esisteva un tubino che fungeva da interruttore se pestato, lo usavano tipo come allarme...
Mauro Va
Feb 7 2009, 11:14 PM
tempo fà qui sul forum c'era uno che forse poneva il tuo stesso quesito o aveva il tuo stesso problema, purtroppo era una cosa che non mi interessava e non gli detti peso. Mi ricordo che parlava di una fotocellula (tipo quella dei cancelli automatici), non ricordo per farci cosa di preciso, ma anche lui parlava di ...........passaggio animali.................Potresti provare con la funzione cerca. Mi dispiace non esserti maggiormente d'aiuto.
Ciao un saluto
Alba
S.N.S
Feb 8 2009, 05:45 PM
grrrrazie... almeno mi hai dato un'idea di cosa cercare... spero di trovare una soluzione anche perchè al momento con le trappole costruite senza consigli sono riuscito a fotografare solo zampe posteriori o mezzi musi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.