Marco Senn
Dec 30 2008, 01:28 PM
La vendo? La tengo? Potrei scavarci forse 200€ più probabile 150... forse per affetto la terrei ma poi resterebbe li a far polvere. Io non ho mai sentito la necessità del secondo corpo. Diciamo che potrei tenerla per le situazioni critiche tipo sciando o in spiaggia.
Consigli?
Ordinata perchè in negozio sono finite, prossimo arrivo a metà gennaio... alla faccia della crisi
alcarbo
Dec 30 2008, 03:50 PM
Per quel che ricavi tienila. Non si sa mai (scaramantico)
decarolisalfredo
Dec 30 2008, 04:06 PM
Pienamente d'accordo con Alcarbo, anche io ho tenuta la D70.
CarloNadalin
Dec 30 2008, 04:18 PM
Anch'io ho tenuto la mia amata D70 anche dopo aver aquistato una D2x...
non si sa mai nella vita, magari devi mandarla per la revisione o a farla pulire...così avrai sempre un corpo macchina pronto all'uso.
Oppure quando vai appunto in situazioni in cui non ti fidi portare la nua arrivata...magari in spiaggia col rischio che sparisca!
Insomma di situazioni ce ne sono molte e, visto quello che ci si guadagna vendendole se non è proprio necessario, io la terrei!
Ciao
Carlo
edy700
Dec 30 2008, 06:20 PM
vado controccorrente...........
se non hai esigenze di un secondo corpo, vendila subito e non ci pensi più, più aspetti e meno ci ricavi.
Io ho fatto così con la D70 dopo aver preso la D2x. Ci ho pensato a lungo, come tutti del resto, il valore affettivo 3 anni vissuti assieme non hanno prezzo, quello che ne ricavi, ma quando la userò più mi sono detto??........vederla in una scatola mi faceva troppa maliconia.
ciao, edy
gige
Dec 30 2008, 06:34 PM
Concordo con Edy, magari con qualche precauzione in più la porti ovunque figurati se la lasci a casa e usi la D50
L'unico motivo per tenerla è come sostituzione in caso di problemi alla D300.
Io la D50 l'ho venduta ad un amico col qualche vado ogni tanto a fare foto, c'ero comunque affezionato e mi fa piacere rivederla all'opera
dario205
Dec 30 2008, 07:14 PM
Io la terrei per i motivi che han già detto gli altri, cmq se dovessi mandarla a pulire, a revisionare eccetera eccetera, la d50 rimane cmq una buona reflex, per ricavarci solo 150 euro tienila per le occasioni in cui non porteresti la d300, come una giornata in spiaggia con gli amici e occasioni simili!!!
Franco_
Dec 30 2008, 07:14 PM
Ciao Marco, ti rinnovo le congratulazioni... era ora

.
Venendo alla domanda, la D50 la terrei; 150€ non ti cambiano la vita (non ne ricaveresti nemmeno i soldi per un 35/2 usato).
Io la D80 l'ho tenuta e ti posso garantire che ci sono delle situazioni dove uscire con due corpi è molto più pratico, veloce e meno faticoso che uscire con uno e borsa o zaino al seguito.
Comunque sia buon 2009.
Cosimo Camarda
Dec 30 2008, 07:18 PM
...io personalmente la terrei...meglio avere un secondo corpo macchina.
aguroni!!e....finalmente!!!
phMario5
Dec 30 2008, 07:27 PM
Io la mia D70 la sto tenendo.
In certe situazioni sto piu tranquillo.
Forse un domani farò come hanno fatto altri.
Un filtro infrarosso interno, con la scusa una bella revisione.
Comunque un secondo corpo non fa mai male.
Un salutone
A proposito
Buon 2009!
Marco Senn
Dec 30 2008, 10:30 PM
QUOTE(alcarbo @ Dec 30 2008, 03:50 PM)

Per quel che ricavi tienila. Non si sa mai (scaramantico)
Sto scrivendo con una mano sola
Marco Senn
Dec 30 2008, 10:36 PM
In effetti l'idea di tenerla è più forte di quella di venderla. Piuttosto vendo l'MB che Nital mi regalerà... ma poi tengo pure quello.
Vabbè, per ora me la tengo, tanto faccio sempre a tempo a portarla in negozio in parziale pagamento, che ne so, di un 60 micro o di un 300/4 o di qualcosa di simile...
Altra domanda... 12-24/4, 24-85/2.8-4, 70-300VR, 105af-d micro, 50/1.8 non sfigureranno sulla nuova arrivata? Il 18-70 resta sulla vecchia...
stef81
Dec 30 2008, 11:45 PM
Anche io vado controccorente, sono in procinto di prendere la d700 e la mia mitica d80 presto sarà venduta. non ho la minima intenzione di andare in giro con due corpi, troppo peso ed ingombro..e poi a fare cosa?!
tenerla ora a prendere polvere e poi rivenderla non ha senso, vale poco ora figuriamoci fra un pò..non la rivenderesti nemmeno.
per carità 150 euro non cambiano la vita ma io li metterei subito nel salvadanaio!
Stefano
mariomc2
Dec 31 2008, 12:25 AM
QUOTE(stef81 @ Dec 30 2008, 11:45 PM)

Anche io vado controccorente, sono in procinto di prendere la d700 e la mia mitica d80 presto sarà venduta. non ho la minima intenzione di andare in giro con due corpi, troppo peso ed ingombro..e poi a fare cosa?!
tenerla ora a prendere polvere e poi rivenderla non ha senso, vale poco ora figuriamoci fra un pò..non la rivenderesti nemmeno.
per carità 150 euro non cambiano la vita ma io li metterei subito nel salvadanaio!
Stefano
Secondo me invece i tuo è proprio il caso in cui sarebbe bene tenere la "vecchia", ti può tornare sempre utile per sfruttare il fattore crop del DX! Ovviamente è un parere personale.
Ciao
stef81
Dec 31 2008, 06:58 PM
QUOTE(mariomc2 @ Dec 31 2008, 12:25 AM)

Secondo me invece i tuo è proprio il caso in cui sarebbe bene tenere la "vecchia", ti può tornare sempre utile per sfruttare il fattore crop del DX! Ovviamente è un parere personale.
Ciao
In effetti ci ho pensato, ma sono sicuro che non andrò mai in giro con due corpi. Nello zaino ci sono gia il 24-70 (1 Kg) e il sigma 100-300 (1,4 Kg), e credimi portarli in giro per un giorno intero è davvero dura.
inoltre credo che una volta presa la d700 non avrò molta voglia di lasciarla a casa prendendo la d80 solo per sfruttare il crop dx a scapito delle prestazioni del ff.
Grazie del consiglio cmq!
Stefano
Franco_
Dec 31 2008, 07:12 PM
Secondo me il secondo corpo serve proprio per eliminare lo zaino

se non sempre, quasi...
carmine esposito
Jan 1 2009, 12:07 PM
Pure io sono andato controcorrente, dopo l' arrivo della D3, la D200 si è beccata 3 mesi di polvere, alla fine ho preferito che qualcuno continuasse ad usarla al posto mio.
Punti di vista e di necessità.
Carmine
carmine esposito
Jan 1 2009, 12:16 PM
Per le uscite leggere? Monto il 50one ed esco.
stef81
Jan 1 2009, 02:27 PM
QUOTE(Franco_ @ Dec 31 2008, 07:12 PM)

Secondo me il secondo corpo serve proprio per eliminare lo zaino

se non sempre, quasi...
Mah..per me senza zaino è ancora più scomodo..ma ci pensi andare in giro portando sulla spalla sx 1,5 Kg e sull'altra 2.5 Kg?
massimodemedici
Jan 1 2009, 02:52 PM
QUOTE(sennmarco @ Dec 30 2008, 01:28 PM)

La vendo? La tengo? Potrei scavarci forse 200€ più probabile 150... forse per affetto la terrei ma poi resterebbe li a far polvere. Io non ho mai sentito la necessità del secondo corpo. Diciamo che potrei tenerla per le situazioni critiche tipo sciando o in spiaggia.
Consigli?
Ordinata perchè in negozio sono finite, prossimo arrivo a metà gennaio... alla faccia della crisi

Io la D70 l'ho tenuta. 1) Ci si ricava quasi nulla. 2) Nel caso malaugurato, ma possibile, di una riparazione della D300, nel mio caso. 3) come hai ipotizzato tu stesso, per usi in condizioni a rischio, per l'ammiraglia.
Franco_
Jan 1 2009, 05:58 PM
QUOTE(stef81 @ Jan 1 2009, 02:27 PM)

Mah..per me senza zaino è ancora più scomodo..ma ci pensi andare in giro portando sulla spalla sx 1,5 Kg e sull'altra 2.5 Kg?

Io non ci penso, ci vado...

Ovviamente non sempre, ma ci vado...
undertaker
Jan 1 2009, 06:23 PM
Il problema vero è che più che vendere si tratta di s-vendere.
Col fatto che si tratta di roba eletronica si svalutano come PC ma cavolo non è la stessa cosa...
con un PC di 4 anni fa non ci faccio girare come si deve i programmi nuovi (se è un PC win pure peggio... il mio che era una scheggia con XP dopo il terzo service pack è un sasso...), la D50 continuerà a fare le foto bene ome le ha sempre fatte ma continuiamo a dimenticarcelo... e viene svenduta come se le foto non le facesse più...
gbarbiera
Jan 2 2009, 12:09 AM
Io la terrei visto anche quanto ne puoi ricavare.
Un secondo corpo può essere sempre utile. Ci sono situazioni in cui un cambio di obbiettivo non è che un grave attentato al sensore ed alle parti interne delle macchina.
Giancarlo
Marco Senn
Jan 2 2009, 02:07 PM
OK, la tengo. Poi si vedrà, non è che in 6 mesi possa perdere quel niente di valore che ha già... Però se vedo che resta a far muffa allora la vendo con il 18-70...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.