Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Crashaven
Il quesito è semplicissimo:

il mio negoziante di fiducia mi ha offerto la possibilità di acquistare una D300 usata con circa 30.000 scatti al costo di 790,00 euro con ancora 2 anni di garanzia Nital Card...mi chiedo se si tratti di un costo onesto in rapporto al fatto che se non erro l'otturatore è garantito per 150.000 scatti. La macchina "appare" come nuova.

Inoltre: devo richiedere delle specifiche garanzie al negoziante?

Grazie.
Foffonews
Il prezzo mi sembra onesto e 30.000 scatti non sono molti, ma ricorda che non avrai diritto ai 2 anni di garanzia residua Nital, perchè la garanzia Nital è solo per il primo proprietario (purtroppo)...
Vedi se il tuo negoziante ti da magari lui un pochino di garanzia sulla maccchina, altrimenti se per te la garanzia è un fattore importante, considera che adesso la D300 nuova la si trova Nital a 1250 caffè e fino al 25 Gennaio ti regalano pure il battery pack che ne vale 250 solo lui! rolleyes.gif
mirko_nk
QUOTE(Crashaven @ Dec 30 2008, 02:01 AM) *
Il quesito è semplicissimo:

il mio negoziante di fiducia mi ha offerto la possibilità di acquistare una D300 usata con circa 30.000 scatti al costo di 790,00 euro con ancora 2 anni di garanzia Nital Card...mi chiedo se si tratti di un costo onesto in rapporto al fatto che se non erro l'otturatore è garantito per 150.000 scatti. La macchina "appare" come nuova.

Inoltre: devo richiedere delle specifiche garanzie al negoziante?
Grazie.

30.000.... ancora in rodaggio....
Gufopica
vai tranquillo!
30.000 scatti...come dice mirko ancora in rodaggio!
mariomc2
30000 non sono tanti ma il prezzo mi pare alto, mi spiego si trova nuova a 1200/1100 con mbd10 in omaggio! se togli il valore dell'MB, circa 300, hai lo sptesso prezzo a cui ti viene offerto l'usato!
PS tieni presente che l'estensione della garanzia è SOLO sul PRIMO proprietario quindi a rigor di logica hai ancora 1 anno di garanzia e non due!
Monocromatico
l'mb non vale 300 euro, già a 200 si fatica a venderlo visto che c'è chi lo vende a meno, direi che fino a che ci sarà inflazione di mb nessuno vorrà comprarlo a più di 150 euro. morale, discorsi del tipo, tanto poi lo rivendo e riprendo i soldi non sempre vanno a buon fine. wink.gif

l'otturatore è testato per fare almeno 150.000 scatti, ma nulla toglie che ne possa fare di più,
30.000 corrispondono ad 1/5 di 150.000, quindi la macchina ha ancora ha molta strada da fare.
a me ne avevano proposta una nital con 3 settimane di vita e meno di 1000 scatti per 950, credo si potrebbe abbassare ancora un po' il prezzo, 790 mi sembrano tanti, anche se capisco che chi la vende e magari l'ha pagata a prezzo pieno non abbia voglia di svenderla in questo modo. ma col digitale va cosi, ormai lo sappiamo benissimo, cercando le occasioni possono capitare,
la garanzia è sul primo proprietario, quindi se fate il cambio di intestazione della macchina perdi il terzo anno aggiuntivo, viceversa ....
vedi tu.
mariomc2
QUOTE(Monocromatico @ Dec 30 2008, 02:55 PM) *
l'mb non vale 300 euro, già a 200 si fatica a venderlo visto che c'è chi lo vende a meno, direi che fino a che ci sarà inflazione di mb nessuno vorrà comprarlo a più di 150 euro. morale, discorsi del tipo, tanto poi lo rivendo e riprendo i soldi non sempre vanno a buon fine. wink.gif

Verissimo! ciò non toglie però che il valore attuale di un D300 nuova, considerata l'offerta, sia di 850/900 euro, e personalmente credo che approssimativamente sarà questo il suo prezzo da Febbraio/Marzo

l'otturatore è testato per fare almeno 150.000 scatti, ma nulla toglie che ne possa fare di più,
30.000 corrispondono ad 1/5 di 150.000, quindi la macchina ha ancora ha molta strada da fare.
a me ne avevano proposta una nital con 3 settimane di vita e meno di 1000 scatti per 950, credo si potrebbe abbassare ancora un po' il prezzo, 790 mi sembrano tanti, anche se capisco che chi la vende e magari l'ha pagata a prezzo pieno non abbia voglia di svenderla in questo modo. ma col digitale va cosi, ormai lo sappiamo benissimo, cercando le occasioni possono capitare, Su questo sono pienamente d'accordo!
la garanzia è sul primo proprietario, quindi se fate il cambio di intestazione della macchina perdi il terzo anno aggiuntivo, viceversa .... Anche se in caso di riparazione ti chiedono di mostrare, e generalmente lo fanno, la Nital Card.
vedi tu.
Crashaven
Grazie a tutti per le esaurienti risposte...

...a questo punto mi si apre un doppio scenario:

I - attendere "qualche mese"? e sperare ragionevolmente che il costo del corpo macchina nuovo si abbassi...

II - contrattare il costo del corpo usato se possibile...
Denis Calamia
QUOTE(Crashaven @ Dec 30 2008, 11:25 PM) *
Grazie a tutti per le esaurienti risposte...

...a questo punto mi si apre un doppio scenario:

I - attendere "qualche mese"? e sperare ragionevolmente che il costo del corpo macchina nuovo si abbassi...

II - contrattare il costo del corpo usato se possibile...

Aspettare non fa male...credo che la D300 dopo l'offerta in corso,scenda di prezzo....anche io sono un di quello che sa aspettare...attendo che la D3 si attesti sui 1000 euro....solo allora potrà esser mia laugh.gif
carmine esposito
QUOTE(Monocromatico @ Dec 30 2008, 02:55 PM) *

L' otturatore è testato per fare circa 150.000 cicli, ma nulla toglie che ne possa fare di più... ma potrebbe farne anche di meno.
Non è garantito per quel numero di cicli, solo testato.
Monocromatico
mario, una volta ho mandato una macchina comprata usata, e non registrata a mio nome, in riparazione, mi hanno chiesto di inserire nel pacco la nital card e lo scontrino (entrambi in fotocopia), ma nient'altro. di più non so diriti.
mariomc2
QUOTE(Monocromatico @ Dec 31 2008, 02:25 AM) *
mario, una volta ho mandato una macchina comprata usata, e non registrata a mio nome, in riparazione, mi hanno chiesto di inserire nel pacco la nital card e lo scontrino (entrambi in fotocopia), ma nient'altro. di più non so diriti.

Non faccio fatica a crederlo! Esiste però la possibilità, non troppo remota, che chiedano conferma. Quello che intendo è che, anche se spesso la cosa passa tranquillamente in LTR e simili, l'estensione di garanzia, di norma, vale solo sul primo proprietario; in linea teorica, ripeto solo teorica, avendo loro una fotocmera intestata al vecchio proprietario potrebbero anche chiedere, in caso di riconsegna dopo la riparazione, al nuovo proprietario di dimostrarne il possesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.