Ciao a tutti ho recentemente acquistato una D3 che sto imparando ad usare, ed ho un problema con l'installazione dei controlli immagine supplementari (Landscape, Portrait) oltre a quelli già presenti sulla macchina! Ho scaricato da qui:
http://nikonimglib.com/opc/index.html.it i controlli opzionali che vengono forniti sia per la macchina che per il software (Capture NX, View NX) che ho entrambi installati. Quelli che vengono forniti per la macchina non sembrano essere compatibili (.nop) e quelli per il software erano già presenti sulla Picture Control Utility di View NX.. Ho allora provato ad installare quelli di view NX e dopo aver ravanato un pò con il programma sono riuscito rinominandoli ad accedere all'opzione esporta che ho effettuato con successo sulla memory card della macchina preventivamente formattata ed abilitata all'uso come disco rigido dal menù della macchina stessa (come avevo già fatto per l'upgrade del firmware). Nonostante avesse funzionato perfettamente con il firmware non riesco a far vedere alla macchina i file nella memory card (probabilmente non li vede per una questione di incompatibilità di estensione).. Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che avesse già fatto la stessa procedura che mi sapesse dire quale passo sto sbagliando?! Grazie