Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mamaik
Ciao a tutti ho recentemente acquistato una D3 che sto imparando ad usare, ed ho un problema con l'installazione dei controlli immagine supplementari (Landscape, Portrait) oltre a quelli già presenti sulla macchina! Ho scaricato da qui: http://nikonimglib.com/opc/index.html.it i controlli opzionali che vengono forniti sia per la macchina che per il software (Capture NX, View NX) che ho entrambi installati. Quelli che vengono forniti per la macchina non sembrano essere compatibili (.nop) e quelli per il software erano già presenti sulla Picture Control Utility di View NX.. Ho allora provato ad installare quelli di view NX e dopo aver ravanato un pò con il programma sono riuscito rinominandoli ad accedere all'opzione esporta che ho effettuato con successo sulla memory card della macchina preventivamente formattata ed abilitata all'uso come disco rigido dal menù della macchina stessa (come avevo già fatto per l'upgrade del firmware). Nonostante avesse funzionato perfettamente con il firmware non riesco a far vedere alla macchina i file nella memory card (probabilmente non li vede per una questione di incompatibilità di estensione).. Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che avesse già fatto la stessa procedura che mi sapesse dire quale passo sto sbagliando?! Grazie
donsarac
Forse salvi i file di Portrait e Landscape in una sottocartella della Card, per cui la D3 non li vedi: riprova, e vedrai che va tutto bene...
Salutoni!
mamaik
Ciao ti ringrazio per la risposta.. In realtà ho provato a salvare il file in diverse posizioni della root della memory card nonchè ovviamente nella stessa posizione in cui avevo messo i file del firmware che la macchina ha visto! Poi View NX nel salvare i file sulla memory si crea una sua cartella con sottocartelle varie all'interno delle quali si trovano i file che per l'appunto la macchina non mi vede e anche spostandoli in posizioni diverse della root niente da fare!!!!! Sigh..
nippokid (was here)
hmmm.gif

...lascia stare ViewNX che non c'entra nulla con i "picture control" opzionali.

Scarica i "picture control" per D3, doppio-cliccali per estrarli, copiali su CF nella root principale e importali dal menu di gestione dei controlli immagine con il comando carica...fine.
E' l'unico modo ed è semplicissimo.

bye.

mamaik
Fatto.. Come per i file del firmware era solo un problema di posizione nella root della memory card... E dire che avevo provato diverse soluzioni ma niente!! Si doveva copiare tutta la cartella nominata Nikon creata dall'estrazione dei file compressi dei controlli opzionali! Fatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.