Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Keef69
Al bar spero si possa continuare a sognare...

Caro Babbo Natale,
quest'anno sei stato buono e non mi posso lamentare; infatti ho gradito molto il nuovo cinquantone af-s che mi hai portato in dono!

Però... c'è un però!

Se tu avessi richiesto a Nikon di immettere sul mercato un nuovo modello di D700, che chiamerò per facilità D700-fdx, sarei stato anche disposto ad indebitarmi un pò e a darti una mano a farmi un regalo maggiormente gradito!!

Caro Babbo Natale, come ben sai posseggo già una D300 che si comporta molto bene nel genere di fotografie che prediligo (concerti, spettacoli e ritratto ambientato) e della quale apprezzo moltissimo il fattore di moltiplicazione 1,5x dell'angolo di campo e la copertura al 100% della scena inquadrata nel mirino.
Avrei potuto acquistare una D700, sfruttando la duplice promozione in corso (mbd10 e finanziamento a tasso zero) ma avrei dovuto (s)vendere la D300 e rinunciare ai benefici suddetti.
Avrei anche potuto affiancare la D700 alla D300 ma lo sforzo economico sarebbe stato ben maggiore e poi avrei perso la praticità di girare con un solo corpo macchina.

Se tu avessi convinto Nikon ad immettere sul mercato una macchina con le seguenti caratteristiche:

Nikon D700-fdx

-- sensore FX (full frame) da 20 megapixel
-- ISO 100-3200 effettivamente utilizzabili in stampa
-- copertura mirino del 100% della scena inquadrata
-- crop al formato DX da 8,4-9 megapixel (sufficienti per stampe A3) attivabile al volo con pulsante dedicato anche per ottiche FF
-- oscurameno nel mirino dell'area della scena non coperta dal crop Dx in modo da vedere il 100% della scena inquadrata quando si attiva il crop Dx
-- raffica da 4 o 5 fotogrammi al secondo

...il gioco, PER ME, sarebbe valso la candela! smile.gif

Buon Natale e felice e sereno Anno Nuovo a tutti voi!!!!

ps: alla fine credo che capitolerò e mi "accontenterò" di una D700 ma è più probabile a luglio prossimo che per questo Natale
Advanc3d
"Iso 3200 effettivamente utilizzabili in stampa"
io ho stampato dei reportage in locali notturni scattati a 3200, 4000 e 5000 iso con D700 su formato 20x30 con gran soddisfazione per quanto riguarda la resa della macchina a valori di iso così alti.

"4-5 fps"
ci arriva già, con il battery grip e batterie apposite arriva anche a 8

Poi per quanto riguarda il discorso funzionalità Dx mah, personalmente non lo trovo tanto utile, mai utilizzerò ottiche Dx su D700 ne tantomeno userò il crop Dx per "allungare" le ottiche che ho.

Ciao e buon natale anche a te!
Keef69
QUOTE(Advanc3d @ Dec 24 2008, 12:21 PM) *
io ho stampato dei reportage in locali notturni scattati a 3200, 4000 e 5000 iso con D700 su formato 20x30 con gran soddisfazione per quanto riguarda la resa della macchina a valori di iso così alti.

"4-5 fps"
ci arriva già, con il battery grip e batterie apposite arriva anche a 8

ehm... ma io lo vorrei da un sensore con 20 megapixel smile.gif

non mi interessa molto poter utilizzare le ottiche dx quanto il poter "allungare" in fase di composizione (quindi non in PP) le ottiche FF.

Grazie per aver partecipato al mio sogno!
ANTERIORECHIUSO
l'UNICA VERA PECCA DELLA D700 E' IL MIRINO AL 95% mad.gif
stef81
Ho provato anche io a chiederla a Babbo Natale..chissà, magari per il prossimo anno rolleyes.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.