Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RICCARIK
Salve vorrei un aiuto da chi magari si è già scontrato con questo problema..io di solito lavoro in iso manuale ma a volte facendo foto al chiuso a gare o eventi di danza non vorrei rischiare il mosso..come da manuale c'è scritto che sulla mia macchina (una D80) gli iso automatici sono impostabili nei modi P,S,A ( non mi ricordo se anche M) comunque sia a me dal menu degli iso la Funzione AUTO rimane scura e non selezionabile e non capisco il perchè hmmm.gif

qualche altra impostazione da correggiere forse???
Dr.Pat
a me si oscura quando sono in modalità diverse da p,s,a,m...
RICCARIK
QUOTE(Dr.Pat @ Dec 23 2008, 03:25 PM) *
a me si oscura quando sono in modalità diverse da p,s,a,m...

invece a me si oscuta proprio su queste..bho..
g.snake
L'autoIso è impostabile nei modi ripresa P, A, S ed M.
Non ho la D80, ma mi risulta che l'autoIso non sia impostabile se è selezionato H1 come sensibilità.
Giuseppe
RICCARIK
QUOTE(g.snake @ Dec 23 2008, 03:53 PM) *
L'autoIso è impostabile nei modi ripresa P, A, S ed M.
Non ho la D80, ma mi risulta che l'autoIso non sia impostabile se è selezionato H1 come sensibilità.
Giuseppe

darò un occhiata ma h1 io non l'ho mai usata come impostazione..
g.snake
Trovato!
Non ho la D80, ma ho appena dato uno sguardo al manuale.
Non è che hai confuso la modalità "Auto" dell'impostazione Iso dal menu di "Ripresa" (quello con l'iconcina della fotocamera, il secondo dopo quello play) di cui a pag. 83 del manuale? Questa è relativa solo al modo di ripresa Auto o ai Digital vari program.
La funzione AutoIso (con esclusione dei valori H0,3 H0,7 e H1, come detto prima) per i modi P, A, S ed M, la trovi nel menu "Impostazioni personalizzate" (icona della matita, 3° menu), come riportato a pag. 88 del manuale. Qui trovi anche la possibilità di settare la sensibilità massima ed il tempo di posa minimo relativi all'AutoIso. Ovviamente, se imposti modo di ripresa Auto o un digital vari program, le impostazioni personalizzate sono disabilitate. Ugualmente (credo sia il caso da te citato) se imposti P, A, S o M, nel sottomenu delle sensibilità Iso nel menu di Ripresa trovi disabilitata la voce "Auto" (in cima prima del valore 100).
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
Giuseppe
RICCARIK
QUOTE(g.snake @ Dec 23 2008, 04:14 PM) *
Trovato!
Non ho la D80, ma ho appena dato uno sguardo al manuale.
Non è che hai confuso la modalità "Auto" dell'impostazione Iso dal menu di "Ripresa" (quello con l'iconcina della fotocamera, il secondo dopo quello play) di cui a pag. 83 del manuale? Questa è relativa solo al modo di ripresa Auto o ai Digital vari program.
La funzione AutoIso (con esclusione dei valori H0,3 H0,7 e H1, come detto prima) per i modi P, A, S ed M, la trovi nel menu "Impostazioni personalizzate" (icona della matita, 3° menu), come riportato a pag. 88 del manuale. Qui trovi anche la possibilità di settare la sensibilità massima ed il tempo di posa minimo relativi all'AutoIso. Ovviamente, se imposti modo di ripresa Auto o un digital vari program, le impostazioni personalizzate sono disabilitate. Ugualmente (credo sia il caso da te citato) se imposti P, A, S o M, nel sottomenu delle sensibilità Iso nel menu di Ripresa trovi disabilitata la voce "Auto" (in cima prima del valore 100).
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
Giuseppe

esatto io andavo sotto l'icona della fotocamera come dici tu e non della matita..quindi appena arrivo a casa provo e imposto anche il valore massimo iso..che fa sempre comodo..grazie mille
g.snake
Prego...
E' stato un piacere.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.