Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo Sardi
salve ragazzi avrei un quesito..
nessuno di voi ha acquistato una copia di photoshop o lightroom dagli states?
Siccome si ri risparmierebbe un bel po' di soldini e l'unico svantaggio sarebbe la lingua inglese, per il photoshop, mi son chiesto se qualcuno avesse fatto questo tipo di acquisto.
Se si, la licenza è valida?
Siamo in regola?

grazie per varie ed eventuali
raffer
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 01:10 PM) *
Siccome si ri risparmierebbe un bel po' di soldini e l'unico svantaggio sarebbe la lingua inglese, per il photoshop, mi son chiesto se qualcuno avesse fatto questo tipo di acquisto.
Siamo in regola?

Tempo fa ho dovuto acquistare negli Stati Uniti tre DVD con raccolte di immagini per un lavoro che dovevo fare.
Al costo iniziale, equivalente in euro a più di 250, ho poi dovuto aggiungere le spese di spedizione ed i diritti doganali per oltre 50 euro.
Nel mio caso il prodotto non era reperibile in Italia, ma nel caso di Photoshop o Lightroom fatti un po' di conti e, se la differenza non è grande, vedi se ti conviene avere le versioni in italiano.
Comunque per la licenza non ci sono problemi.

Raffaele
Giacomo Sardi
QUOTE(raffer @ Dec 23 2008, 01:26 PM) *
Tempo fa ho dovuto acquistare negli Stati Uniti tre DVD con raccolte di immagini per un lavoro che dovevo fare.
Al costo iniziale, equivalente in euro a più di 250, ho poi dovuto aggiungere le spese di spedizione ed i diritti doganali per oltre 50 euro.
Nel mio caso il prodotto non era reperibile in Italia, ma nel caso di Photoshop o Lightroom fatti un po' di conti e, se la differenza non è grande, vedi se ti conviene avere le versioni in italiano.
Comunque per la licenza non ci sono problemi.

Raffaele

ciao, grazie per la risposta, vorrei sapere in che modo hai dovuto pagare i diritti di dogana,
grazie mille

QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 01:49 PM) *
ciao, grazie per la risposta, vorrei sapere in che modo hai dovuto pagare i diritti di dogana,
grazie mille

p.s. mi ero scordato di dire che la differenza è pari a 906 euro, sarebbero 3 pacchetti di software
_Led_
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 03:50 PM) *
grazie mille
p.s. mi ero scordato di dire che la differenza è pari a 906 euro, sarebbero 3 pacchetti di software

In genere il corriere si occupa dello sdoganamento (IVA 20% più tasse doganali max 5%) facendosi poi pagare il corrispettivo alla consegna (in contanti...).
raffer
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 01:50 PM) *

Una curiosità: in Italia Photoshop CS4 costa 900-1100 euro.
Come fa ad esserci una differenza di 906 euro? hmmm.gif

Raffaele
alexb61
Sei sicuro che non sia la versione Upgrade, che anche qui in Italia costa circa 1/3 di quella "full"?
Ciao

alex
Giacomo Sardi
QUOTE(raffer @ Dec 23 2008, 02:37 PM) *
Una curiosità: in Italia Photoshop CS4 costa 900-1100 euro.
Come fa ad esserci una differenza di 906 euro? hmmm.gif

Raffaele

CIAO , sono 906 euro di differenza perchè acquisterei 3 software, cs4, lightroom e un pacchetto di plugin..., anche pagando lo sdoganamento e aggiungendo 25% risparmierei circa 675 euro

ciao!
raffer
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 03:35 PM) *
CIAO , sono 906 euro di differenza perchè acquisterei 3 software, cs4, lightroom e un pacchetto di plugin..., anche pagando lo sdoganamento e aggiungendo 25% risparmierei circa 675 euro

ciao!

Se, come dice Alex, non sono le versioni Upgrade allora procedi e ... buon acquisto!

Raffaele
malina
Ciao,
temo che poi al momento magico ti comparirà la scritta "geographical restriction" (o chi per lei) e verrai dirottato sul sito di Adobe Italia, fino a poco tempo fa era così mad.gif
A meno che tu non abbia un indirizzo USA (e non un P.O. Box)...
in bocca al lupo, anyway smile.gif
davide.lomagno
provate a cercare su un sito "amazzonico".....
WalterB61
QUOTE(malina @ Dec 23 2008, 08:39 PM) *
Ciao,
temo che poi al momento magico ti comparirà la scritta "geographical restriction" (o chi per lei) e verrai dirottato sul sito di Adobe Italia, fino a poco tempo fa era così mad.gif
A meno che tu non abbia un indirizzo USA (e non un P.O. Box)...
in bocca al lupo, anyway smile.gif

Se lo acquisti fisicamente in negozio non dovresti avere quel tipo di problema ma non sarei tanto sicuro della cosa. Volevo prendere CS3 a NY ma il commesso mi ha detto che forse, attivandolo in Europa, mi avrebbero richiesto alcuni dati per verificare la mia residenza in USA...... ma io vivo in Italia e sono italiano quindi...............

Se lo acquisti on-line ti chiedono sicuramente la residenza USA....... non provare ad inventarti un indirizzo del Wyoming perchè non funziona.
raffer
QUOTE(WalterB61 @ Dec 23 2008, 10:14 PM) *
Se lo acquisti fisicamente in negozio non dovresti avere quel tipo di problema ma non sarei tanto sicuro della cosa. Volevo prendere CS3 a NY ma il commesso mi ha detto che forse, attivandolo in Europa, mi avrebbero richiesto alcuni dati per verificare la mia residenza in USA...... ma io vivo in Italia e sono italiano quindi...............

Se lo acquisti on-line ti chiedono sicuramente la residenza USA....... non provare ad inventarti un indirizzo del Wyoming perchè non funziona.

Come vedi la cosa non è tanto semplice, come io e tu erroneamente pensavamo! dry.gif
Purtroppo Adobe ha filiali in tutto il mondo e c'è anche Adobe Italia.

Raffaele
Alessandro Castagnini
Quando ho upgradato il mio LR1 alla versione 2, mi sono fatto un giro per tutto il mondo, ma l'unico sito su cui sono riuscito a comprare è stato Adobe Italia.

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
QUOTE(alexb61 @ Dec 23 2008, 03:26 PM) *
Sei sicuro che non sia la versione Upgrade, che anche qui in Italia costa circa 1/3 di quella "full"?
Ciao

alex

E' così sicuro (per me)......... è una versione upgrade non full
Giacomo Sardi
QUOTE(alcarbo @ Dec 24 2008, 06:36 AM) *
E' così sicuro (per me)......... è una versione upgrade non full

no è la versione FULL assolutamente, basta farsi un giro su adobe usa e fare la conversione e vi tornerà tutto cari amici!

quello che non torna è la politica di adobe... oltre a pagarlo 30% in più, non possiamo nemmeno avvantaggiarci del cambio dollaro/euro a noi favorevole...

a questo punto mi fate venire dei grossi dubbi sulla registrazione del prodotto...

però non è obbligatoria!!

in alternativa c'è anche il trio lightroom+elements 7+ plugin tutto italiano e pagherei la stessa cifra....

praticamente le funzioni di camera raw che perdo con elements le riacquisto con lightroom e le funzioni di maschera di livello sono già comprese nel pacchetto di plugin... ne mancano un bel po' per avvicinarsi a photoshop ma riuscirei a rimanere sotto quota 1000 palline di natale...
Alessandro Castagnini
Per curiosità sono andato a vedere e questi i prezzi sul sito per CS4 e la versione Extended (poco più sopra c'era anche LR2 a 208$), quindi non ho capito, in totale, come puoi risparmiare tutti quei soldi:

Clicca per vedere gli allegati

Comunque, al momento di andare a pagare...:

Quindi, si diceva poco sopra, nulla da fare.

Ciao,
Alessandro.
delfi@mclink.it
@ Giacomo Sardi...le funzioni di maschera di livello sono già comprese nel pacchetto di plugin...
scusa, potresti approfondire il concetto? smile.gif
sono abbastanza ignorante, vorrei passare a Lightroom e non ho capito (tra le altre cose...) se accetta i plugin, tipo PTLens per capirsi, e se consente l'uso delle maschere, come mi sembra di aver capito (?).
Un link a qualche approfondimento e/o spiegazione?
Grazie mille e Buon Natale smile.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(xaci @ Dec 24 2008, 11:57 AM) *
Per curiosità sono andato a vedere e questi i prezzi sul sito per CS4 e la versione Extended (poco più sopra c'era anche LR2 a 208$), quindi non ho capito, in totale, come puoi risparmiare tutti quei soldi:

Comunque, al momento di andare a pagare...:

Quindi, si diceva poco sopra, nulla da fare.

Ciao,
Alessandro.

Alessandro non ho mai parlato di acquistare online(si parlava infatti di sdoganamento) e nemmeno di versione extended che per me è superflua...

ribadisco che nel caso si acquisti cs4+lightroom+pacchetto plugin Nik

si risparmiano 906 euro e 675 con dogana (25%)

euro più euro meno a seconda del tassto di cambio che adesso è circa 1,4 dollari per 1 euro

saluti!

QUOTE(delfi@mclink.it @ Dec 24 2008, 12:08 PM) *
@ Giacomo Sardi...le funzioni di maschera di livello sono già comprese nel pacchetto di plugin...
scusa, potresti approfondire il concetto? smile.gif
sono abbastanza ignorante, vorrei passare a Lightroom e non ho capito (tra le altre cose...) se accetta i plugin, tipo PTLens per capirsi, e se consente l'uso delle maschere, come mi sembra di aver capito (?).
Un link a qualche approfondimento e/o spiegazione?
Grazie mille e Buon Natale smile.gif

lightroom non ha le funzionalità di photoshop, ma può essere una buona base di partenza per poi usufruire delle funzionalità più avanzate come i livelli (cs4 e elements) e i plugin di terze parti.
la miglior cosa che puoi fare è scaricare una versione di prova dal sito adobe e vedere cosa c'è dentro, fare qualche prova e decidere, perchè costa caro pure quello...!

smile.gif

saluti!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 24 2008, 02:25 PM) *
Alessandro non ho mai parlato di acquistare online(si parlava infatti di sdoganamento) e nemmeno di versione extended che per me è superflua...

ribadisco che nel caso si acquisti cs4+lightroom+pacchetto plugin Nik

si risparmiano 906 euro e 675 con dogana (25%)

...cut...

Sì, l'avevo capito, ma, sia il discorso, sia il prezzo non cambiano, sono sempre gli stessi.

Ovviamente, gli esempi che ho inserito sono solo riferiri a CS4+LR2 in quanto non sò che altro pacchetto hai incluso, percui, calcolando lo sdoganamento del 5% più l'IVA del 20%, verrebbe fuori una spesa di 817.83 Euro (escluse le spese di spedizione) con un risparmio, quindi di 410.13 Euro rispetto al sito italiano (cambio col dollaro di questo momento: 1.399).

Resta comunque il fatto che, non puoi comprare negli USA e fartelo spedire in Italia, quindi, alla fine, il problema non si pone.

Ciao,
Alessandro.
Giacomo Sardi
QUOTE(xaci @ Dec 24 2008, 02:24 PM) *
Sì, l'avevo capito, ma, sia il discorso, sia il prezzo non cambiano, sono sempre gli stessi.

Ovviamente, gli esempi che ho inserito sono solo riferiri a CS4+LR2 in quanto non sò che altro pacchetto hai incluso, percui, calcolando lo sdoganamento del 5% più l'IVA del 20%, verrebbe fuori una spesa di 817.83 Euro (escluse le spese di spedizione) con un risparmio, quindi di 410.13 Euro rispetto al sito italiano (cambio col dollaro di questo momento: 1.399).

Resta comunque il fatto che, non puoi comprare negli USA e fartelo spedire in Italia, quindi, alla fine, il problema non si pone.

Ciao,
Alessandro.

alessandro, RIPETO:

NEGLI STATES:

Adobe Photoshop CS4 11.0 Image Editing Software for Windows - with Lightroom 2 Software A 798,95 DOLLARONI
+
Nik Software Complete Collection with Dfine 2.0, Viveza, Color Efex Pro 3.0, Silver Efex Pro & Sharpener Pro 3.0 Plug-in Softwares A 499,75 DOLLARONI
------------------------------------------------------------------------
TOTALE 1298,70 DOLLARONI = 928 EURONI

IN ITALIA

ADOBE CS4+LIGHTROOM (CONSIDERANDO ANCHE SCONTO 30%) = 1227,96 EURONI (DISTRIBUTORE ITALIANO)
+
NIK SOFTWARE COMPLETE COLLECTION= 606 EURONI (DISTRIBUTORE ITALIANO)
--------------------------------------------------------------------------
TOTALE 1833.96

1833,96-928= 905.96 EURONI DI DIFFERENZA

SE SI AGGIUNGE LA DOGANA ECC ECC (25% DI SPESE) SONO 232 EURONI E QUINDI IL TOTALE VIENE 1160 EURONI, MA IL GUADAGNO E' SEMPRE DI 701 EURONI , CHE PERò DIVENTANO CIRCA 675 AGGIUNGENDO LE SPESE DI SPEDIZIONE (DAI 7 AI 10 GG LAVORATIVI CON UPS INTERNATIONAL, MA ANCHE 3 GG LAVORATIVI SPENDENDO QUALCHE EURO IN PIù CON FEDEX PRIORIRY )

E TUTTO SU UN SITO FAMOSISSIMO AMERICANO, ADESSO IN QUESTO MOMENTO.

poi che tu dica che non si può è incorretto, eccome se si può, se voglio fra 10 giorni ho tutto qua sotto ai miei occhi, le vendite internazionali non sono proibite!

l'unico mio dubbio rimane la questione della licenza e quindi mi domandavo se fosse valida in italia, ma la registrazione non è obbligatoria.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
nippokid (was here)
QUOTE(Giacomo Sardi @ Dec 23 2008, 01:10 PM) *
Siamo in regola?

Ciao,
le licenze sono valide in tutto il mondo.
La licenza acquistata può essere abbinare a qualsiasi copia del software in qualsiasi lingua.
Quello che conta è la legittima proprietà della licenza d'uso e la successiva registrazione ed attivazione.

Non è necessario acquistare "la scatola" del software e farsela spedire con relativi costi di spedizione e sdoganamento. Quello che si paga è la licenza d'uso e per quella basta una e-mail per i codici, una raccomandata con "le carte" ed un link al PDF del manuale.
Nessuna dogana e tutto perfettamente in regola con le normative vigenti.

Bisogna solo non essere "feticisti" e rinunciare ai supporti ottici, cartacei e scatolacei.

E bisogna cercare bene...anche molto lontano...

bye.

P.S. Parlo di Adobe...

Giacomo Sardi
QUOTE(nippokid @ Dec 24 2008, 03:27 PM) *
Ciao,
le licenze sono valide in tutto il mondo.
La licenza acquistata può essere abbinare a qualsiasi copia del software in qualsiasi lingua.
Quello che conta è la legittima proprietà della licenza d'uso e la successiva registrazione ed attivazione.

Non è necessario acquistare "la scatola" del software e farsela spedire con relativi costi di spedizione e sdoganamento. Quello che si paga è la licenza d'uso e per quella basta una e-mail per i codici, una raccomandata con "le carte" ed un link al PDF del manuale.
Nessuna dogana e tutto perfettamente in regola con le normative vigenti.

Bisogna solo non essere "feticisti" e rinunciare ai supporti ottici, cartacei e scatolacei.

E bisogna cercare bene...anche molto lontano...

bye.
P.S. Parlo di Adobe...

SCUSA MA SE è LEGALE CHE MISTERO C'è?

dicci dove cercare, a chi scrivere, che problema ci sarebbe?

Mi sembra che se è una cosa fattibile, una email, una raccomandata e un link, deve essere resa nota a tutti!
chi se ne frega del cartoccio e del disco?
o no?
nippokid (was here)
Nessun mistero. O meglio, tutto è misterioso finchè non si conosce. smile.gif

Non si possono mettere link di carattere commerciale e non ne avrei nemmeno uno specifico...

E' nota a tutti l'esistenza di piattaforme di compravendita (una in particolare..) di materiale nuovo ed usato.

Basta cercare, cercare, valutare, confrontare, pazientare ed infine acquistare.

bye.

Alessandro Castagnini
Allora, non ci siamo! Tu hai parlato di Adobe USA e poi vieni fuori con un'altro indirizzo web.
Gli scrreenshots che ho messo sono presi da Adobe.com e non, ripeto NON è possibile acquistare dall'Italia sul sito (anzi, non è possibile acquistare in nessun'altra parte del mondo ma solo sul .it!).

Se poi il tuo problema è la licenza e la lingua, la cosa non sussiste: la prima ha validità internazionale (in genere) e la seconda la risolvi scaricando la versione italiana ed inserendo il codice che ti è stato inviato con la scatola.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed io, anche se lavoro in ambienti...rumorosi, ci sento ancora bene. biggrin.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(nippokid @ Dec 24 2008, 03:44 PM) *
Nessun mistero. O meglio, tutto è misterioso finchè non si conosce. smile.gif

Non si possono mettere link di carattere commerciale e non ne avrei nemmeno uno specifico...

E' nota a tutti l'esistenza di piattaforme di compravendita (una in particolare..) di materiale nuovo ed usato.

Basta cercare, cercare, valutare, confrontare, pazientare ed infine acquistare.

bye.

se ti riferisci ad ebay , il 70% delle copie di cs4 sono contraffatte e francamente non mi fido, per questo ti ho riportato il link di un rienditore autorizzato.

però se hai qualche dritta accetto consigli per PM oppure goldino@gmail.com
nippokid (was here)
Non ho dritte particolari, mi spiace, solo quella di utilizzare gli strumenti di valutazione della serietà dei venditori disponibili sulla piattaforma.
Anche le Sandisk sono molto contraffatte, questo non impedisce di acquistarne di originali ed a buoni prezzi.

Di CS4 non mi sono ancora interessato.

Non ho detto che è facile, ma si può e - cosa fondamentale - nella più assoluta legalità, come detto.

bye. IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.