Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
Ebbene sì dopo una pausa di un lustro ieri ho realizzato un piccolo sogno: scafandrare la mia D300.
Ho utilizzato una custodia in plexiglass da 20mm che aveva servito egregiamente in quasi 15 anni di attività un altro collega agonista. Al suo interno era alloggiata una Pentax MX quindi ho dovuto riattare tutto al lay-out della nuova dslr.
Qui alcuni scatti dello scafandro, di me che mi appropinquo all'immersione rigorosamente in apnea e alcuni scatti ottenuti grazie alla D300, il 105 AFS VR e l'SB800 scafandrato in custodia Foto Leone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.2 KB

Adesso sto studiando la realizzazione di un oblò per il Nikkor 12-24 f4 utilizzando un oblò della Sealux a cui realizzerò un anello adattatore.

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
e vai rolleyes.gif
benzo@baradelenzo.com
Scusate ma in commercio si trovano separati i bottoncini? Se cosí fosse potrei farmi una custodia in carbonio o fibra di vetro.
Ciao Enzo

AlessandroPagano
I bottoncini sono "brevettati"....dal sottoscritto biggrin.gif biggrin.gif

Se vuoi saperne di più ti mostro alcuni fasi della realizzazione dei vari comandi...magari in separata sede altrimenti qui siamo OT
Nella mia galleria vi sono immagini della custodia con altri comandi.

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
fai un tutorial e postalo qui come la tua vita da fotosub, mettendoci anche una fotosub, così non spostano niente rolleyes.gif
davide.lomagno
Mi ricorda tanto la custodia che si costruivano un compagno di gare,ovvero,Massimo Nicosia....ciao
AlessandroPagano
Scusa Davide.....ma forse ci siamo conosciuti. Massimo Nicosia è stato mio compagno e avversario molte volte durante i campionati italiani. Mi è spiaciuto per tutto quello che gli è accaduto.
Ricordami se magari negli anni che dal 1997 al 2003 nei vari campionati italiani di cacciafotosub hai accompagnato o partecipato a queste manifestazioni(1997 Sferracavallo, 1998 Castro marina, 1999 Isola d'Elba, 2000 Isola delle Femmine,2001 Isola d'Elba, 2002 Asinara, 2003 Acitrezza)
LA custodia è esattamente quella. La realizzazione è di un certo Ezio Giuffré....lo conosci ;-)

Ciao e Buon Natale
Alessandro
Gennaro Ciavarella
oltre tutto tutta brava gente

li ho avuti anche tra i miei ospiti quando organizzai due campionati italiani per società ed uno individuale di fotosub a tremiti assieme agli amici del club sommozzatore bari
davide.lomagno
Ale,l'ultima gara di camp.ita.l'ho fatta all'elba,nel 95 o giu' di li'........poi sono passato a fare altro.Cosa è successo a Nicosia???ciao.
AlessandroPagano
Davide ti rispondo in privato.

CIao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.