Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici ho da porvi una domanda. Ho già un 50 mm 1.8 ed ho trovato stasera, usato un 50 mm 1.4 (non il nuovo!) ad un prezzo inferiore ai 200 euro in ottime condizioni. A parte la luminosità quali vantaggi ha rispetto all'1.8? E' chiaro che è meglio il nuovissimo ma sotto natale... Ho una D200 ed un bimbo di 15 mesi che corre....
lucnikon
QUOTE(giulidani @ Dec 22 2008, 09:48 PM) *
Carissimi amici ho da porvi una domanda. Ho già un 50 mm 1.8 ed ho trovato stasera, usato un 50 mm 1.4 (non il nuovo!) ad un prezzo inferiore ai 200 euro in ottime condizioni. A parte la luminosità quali vantaggi ha rispetto all'1.8? E' chiaro che è meglio il nuovissimo ma sotto natale... Ho una D200 ed un bimbo di 15 mesi che corre....

Ciao, li ho avuti entrambi.
Il modello 1,8 è in generale più tagliente, il fratellone tende a dare un effetto più morbido anche chiudendo un pò i diaframmi.
E' inoltre molto difficile da usare a TA se il soggetto non è ben fermo, visto che rischi di avere una PdC ridottissima e di andare subito fuori fuoco.
Io ho gradito (non li ho più) sicuramente più il secondo, anche se ne riconosco indubitabilmente la difficoltà di uitilizzo al diaframma più aperto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB

luca
giulidani
QUOTE(lucnikon @ Dec 22 2008, 10:59 PM) *
Ciao, li ho avuti entrambi.
Il modello 1,8 è in generale più tagliente, il fratellone tende a dare un effetto più morbido anche chiudendo un pò i diaframmi.
E' inoltre molto difficile da usare a TA se il soggetto non è ben fermo, visto che rischi di avere una PdC ridottissima e di andare subito fuori fuoco.
Io ho gradito (non li ho più) sicuramente più il secondo, anche se ne riconosco indubitabilmente la difficoltà di uitilizzo al diaframma più aperto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB

luca

Grazie mille sei stato gentilissimo
mardok80
volevo chiedervi e le differenze tra il nuovissimo 50mm e il 50 mm 1.8 sono abissali o contenute?
grazie
Trigger
Il 50 è un'ottica relativamente semplice e non credo ci possano essere differenze "abissali".
Io li ho avuti tutti e 3 ma non contemporaneamente e quindi vado a memoria confermo quanto scive lucnikon mentre il tipo G non lo ho ancora provato seriamente per cui non posso ancora sbilanciarmi.
nippokid (was here)
Prova a dare un'occhiata qui o qui...

...se poi cerchi sul forum troverai molte indicazioni sulle differenze...

bye.

nippokid (was here)
QUOTE(npkd @ Dec 30 2008, 11:58 PM) *
Prova a dare un'occhiata qui o qui...

...se poi cerchi sul forum troverai molte indicazioni sulle differenze...
bye.

Ooops...i link erano in risposta a giulidani, non a mardok80, ma noto ora che era un post di qualche giorno fa...l'avrà già preso...amen.

mellow.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.