Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ricky74VE
In questi giorni mi è capitato di chiedermi come possa essere riposta la reflex nella borsa fotografica in modo corretto.
Ora posseggo la D300 e solitamente la ripongo con lo schermo LCD principale in basso, quindi con l'obiettivo verso l'alto in verticale (con tappo ma ovviamente senza paraluce): secondo voi è corretto? Si possono creare dei problemi sull'LCD a colori?
Il dubbio mi è sorto anche in seguito al montaggio del mirino ingranditore DK-21M, che, essendo un po' sporgente, segna un po' il fondo della borsa... hmmm.gif

Forse si tratta di una domanda banale ma visto il nuovo acquisto che ho fatto mi dispiacerebbe causare involontariamente qualche guaio...

grazie a chi potrà darmi qualche consiglio grazie.gif

ricky
G.L.C.
credo che l'importante sia riporla in una borsa con apposita imbottitura, per il resto non credo faccia molta differenza il modo in cui la riponi. una macchina robusta come la d300 non credo risenta in alcun modo del posizionamento in borsa.
non ho ben capito perchè la riponi poggiandola sul lcd, perchè non la riponi poggiandola sul fondello?
se il problema e l'obiettivo, perchè non lo smonti e metti gli appositi tappi?
G.L.C.
nello zaino ripongo tutto, più o meno, in questo modo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l'unica differenza e che le macchine le poggio sempre sul fondello, non sul lcd come in foto (che ho preso dalla rete)
cecco75
Se uso lo zaino completo di tutta l'attrezzatura utilizzo la stessa sitemazione di GLC, lascio però il corpo makkina nella stessa posizione illustrata in figura, centrale alta e poggiata sul fondello, priva però di ogni obiettivo e frontalmente protetta da un ulteriore scomparto di imbottitura.
Se us la borsa, corpo sempre poggiato sul fondello e display rivolto verso l'imbottitura sul lato corto della borsa.
Ovviamente sempre tutto munito di tappi e negli obiettivi aggiungo dei sottili sacchettini mimetici autocostruiti con fondello in neoprene.

wink.gif
Ivan
edate7
E qualche bustina di silica-gel....
Ciao
giannizadra
A seconda della borsa che uso al momento, ripongo le mie reflex in tutte le posizioni (in piedi; coricata a 45°sul lato corto o sul lato lungo; con l'obiettivo in basso "a fondina"), ma mai con il dorso (e il monitor) appoggiato al fondo.
Trovo infatti quella sistemazione la più scomoda possibile per estrarre la macchina, nonché la meno conveniente per sfruttare lo spazio interno.
E fors'anche la meno protettiva.
frinz
l'importatante è mettere il mirino a Occidente
cecco75
QUOTE(frinz @ Dec 23 2008, 01:08 AM) *

Eh no Frinz!!!!
dipende dall'orario!!!! messicano.gif
ricky74VE
QUOTE(frinz @ Dec 23 2008, 01:08 AM) *

La prossima volta che ti becco in piscina a far foto... Ti spingo in vasca!!! messicano.gif

Grazie a tutti e buon Natale!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
frinz
QUOTE(ricky74VE @ Dec 23 2008, 11:59 AM) *
La prossima volta che ti becco in piscina a far foto... Ti spingo in vasca!!! messicano.gif

Grazie a tutti e buon Natale!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Pollice.gif ti faccio una confidenza: sarebbe un tentato omicidio perchè so nuotare a malapena!
a differenza di mia figlia che spopola nelle gare...sollevando dubbi sulla paternità
buon natale a tutti e scusate se ogni tanto scherzo causticamente ! sono fatto così...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.