alien177
Dec 21 2008, 02:48 PM
Salve a tutti, sono nuovo, ieri ho comprato un d60 kit, stamane ho notato che nella scatola non vi era la presenza della nital card, quindi relativo ID. Sono andato dal rivenditore, che mi dice che ne stanno arrivando con e senza la card, ma di non preoccuparmi, perchè a detta anche dal rappresentante a cui si affidano, la registrazione può avvenire lo stesso, avvendo anche la l'estensione della garanzia.
Ora io ho provato ha registrare il prodotto, ma senza l'ID presente nella scheda non riesco a portare a termine la registrazione del prodotto. Sbaglio qualcosa io o non è possibile che manchi questa card?
Il prodotto è stato acquistato da un grande rivenditore di elettronica.
Grazie.
Fabio P.
Dec 21 2008, 02:50 PM
Senza tutti i dati presenti sulla card non penso tu possa effettuare la registrazione,la confezione era sigillata con ancora lo stemma NIATL integro oppure era già aperta?
Io ti consiglio di sentire NITAL direttamente
ciao
Fabio
mirko7532
Dec 21 2008, 02:53 PM
io senza ombra di dubbio andrei da chi te l'ha venduta e gliela renderei...facendomela sostituire all'istante!!!!!!!!!Ma stiamo scherzando????Non la regalano mica la roba!!!!
Tanti auguri Mirko.
P.S.facci sapere...
buzz
Dec 21 2008, 03:09 PM
Controlla se nella confezione c'è qualche riferimento a NITAL spa.
In caso affermativo chiama la nital per spiegare l'accaduto, e ti forniranno la card, se effettivamente mancante.
In caso contrario vai dal rivenditore e pretendi una confezione di importazione regolare, con bollino Nital e conseguente nital card.
alessia83
Dec 21 2008, 05:35 PM
QUOTE(buzz @ Dec 21 2008, 03:09 PM)

Controlla se nella confezione c'è qualche riferimento a NITAL spa.
In caso affermativo chiama la nital per spiegare l'accaduto, e ti forniranno la card, se effettivamente mancante.
In caso contrario vai dal rivenditore e pretendi una confezione di importazione regolare, con bollino Nital e conseguente nital card.
Oppure chiama la Nital: io l'ho fatto e m'han risolto il problema (nel kit c'era la sola nital card x l'obbiettivo).
In bocca al lupo!
alcarbo
Dec 21 2008, 05:53 PM
QUOTE(alessia83 @ Dec 21 2008, 05:35 PM)

Oppure chiama la Nital: io l'ho fatto e m'han risolto il problema (nel kit c'era la sola nital card x l'obbiettivo).
In bocca al lupo!
QUOTE(alessia83 @ Dec 21 2008, 05:29 PM)

Eccomi! esatto, stavo giusto per aggiornarvi.
I numeri di serie coincidevano solo x l'obbiettivo, non x la macchina. Ho chiamato il call center della Nital, mi hanno chiesto il numero di matricola del corpo macchina e mi hanno dato un Id. Han detto che non ci sono problemi, quindi ho registrato entrambi i prodotti sul sito e mi hanno detto che è sufficiente così. Dovesse succedere qualcosa (ma non pensiamoci nè) porto scontrino e pagina di registrazione.
Grazie a tutti dei vostri consigli!!
Tutto è bene quel che finisce bene (come detto di là)
Nikk80
Dec 24 2008, 03:08 PM
Salve, anche io ho acquistato settimana scorsa un kit D60 + obiettivo e nella scatola non c'era alcuna card, ne per l'obiettivo nè per la macchina. Adesso Nital è chiusa fino al 6 gennaio compreso! dovrò telefonare di nuovo per vedere di farmi dare questo ID e numero Matricola, sperando di essere ancora in tempo per fare l'estensione della garanzia.
Buon Natale a tutti
Nikk80
Dec 26 2008, 02:50 PM
Praticamente avendo comprato la camera da Fotoamatore, che non si servono di nital per acquistare le macchine fotografiche, non posso estendere la garanzia di 2 anni che già ho! bello vero?
buzz
Dec 26 2008, 03:58 PM
Purtroppo è una normale conseguenza.
Se compri un oggetto non Nital, non avrai le prerogative offerte da essa.
Se non ne eri al corrente hai il diritto di chiedere il recesso dell'acquisto, ma temo che nelle descrizioni fosse riportato.
Nikk80
Jan 6 2009, 06:25 PM
Giusto. Quindi io non posso accedere nemmeno ai servizi completi del Nikon Club (convenzioni etc...) perchè non posso registrare la garanzia della mia macchina fotografica??!!
Grazie Nicola
Lucabeer
Jan 6 2009, 06:48 PM
QUOTE(Nikk80 @ Jan 6 2009, 06:25 PM)

Giusto. Quindi io non posso accedere nemmeno ai servizi completi del Nikon Club (convenzioni etc...) perchè non posso registrare la garanzia della mia macchina fotografica??!!
Esatto...
Oltretutto quel negozio non mi sembra abbia prezzi particolarmente convenienti rispetto ad altri che vendono materiale Nital... Anzi, conosco
un negozio dove costa pure leggermente meno pur essendo Nital.
Quello che trovo fuorviante di quel negozio dove hai comprato tu, fra l'altro, è che scrivano ingannevolmente "Assistenza tecnica fornita da Nital" quando in realtà non è vero... Sarebbe un ottimo motivo per pretendere di poter restituire la merce e riavere indietro i soldi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.