Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Zebra3
ovviamente il paragone � esagerato, ma per il titolo del thread ho voluto usare la frase ripetuta sovente durante i racconti delle persone coinvolte in questa frana. Si tratta di una colata di fango che ha investito un frazione di un piccolo Comune di Cosenza, Malito. Sono giunto sul posto solo qualche giorno dopo l'evento, quando ormai tutto stava ritornando alla normalit�.

per saperne di pi�

www.lens.ilcannocchiale.it

Qui posto le foto in Bn. Chiedo consiglio perch� di Bn non ho alcuna nozione, quindi sono andato ad occhio. E a schermo. Sicuramente ci� che vedete voi non � la stessa cosa di ci� che vedo io sul mio monitor.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.4 KB
mirko_nk
Ciao, sinceramente i BN non li vedo male, tranne forse la prima dove la parte alta � troppo grigiotta, anche se ben leggibile. Forse potevi osare ancora un pochino, facendo un Bn ancora pi� drammatico....

Per essere arrivato sul posto solo qualche giorno dopo ti posso dire che hai colto a pieno il disagio che la gente ha provato. Come inquadrature forse c'� qualcosa da rivedere (ma dalla scrivania di casa � facile), ma comunque tutte foto ben studiate.

La mia preferita, anche per luce che hai colto � la penultima, che insieme alla prima, sono le due che maggiormente si allacciano alla descrizione.

Non so se hai anche altri scatti, mi sarebbe piaciuta pi� presenza umana coinvolta nel disagio...

A mio giudizio un buon reportage.... wink.gif
Zebra3
QUOTE(mirko_nk @ Dec 19 2008, 10:15 PM) *
Ciao, sinceramente i BN non li vedo male, tranne forse la prima dove la parte alta � troppo grigiotta, anche se ben leggibile. Forse potevi osare ancora un pochino, facendo un Bn ancora pi� drammatico....

Per essere arrivato sul posto solo qualche giorno dopo ti posso dire che hai colto a pieno il disagio che la gente ha provato. Come inquadrature forse c'� qualcosa da rivedere (ma dalla scrivania di casa � facile), ma comunque tutte foto ben studiate.

La mia preferita, anche per luce che hai colto � la penultima, che insieme alla prima, sono le due che maggiormente si allacciano alla descrizione.

Non so se hai anche altri scatti, mi sarebbe piaciuta pi� presenza umana coinvolta nel disagio...

A mio giudizio un buon reportage.... wink.gif

Mi fa piacere che il reportage ti sia piaciuto. Per quanto riguarda le inquadrature posso dire che di studiato c'� poco, tutti scatti al volo. In una mano avevo il blocchetto con la penna e con l'altra tenevo la reflex. Quindi con un orecchio prestavo attenzione al signore che mi ha accompagnava in quel posto e con gli occhi mi guardavo intorno.

Hai ragione, mancano le persone. Il fatto � che mancavano davvero anche l�: o erano in casa a ripulire, oppure non volevano farsi fotografare.

Comunque accetto di buon grado i tuoi rielievi, cercher� di essere pi� determinato la prossima volta.
Grazie.
mirko_nk
QUOTE(Zebra3 @ Dec 19 2008, 10:25 PM) *
Per quanto riguarda le inquadrature posso dire che di studiato c'� poco, tutti scatti al volo. In una mano avevo il blocchetto con la penna e con l'altra tenevo la reflex.

Per essere fatte al volo, niente male...
Claudio Orlando
Un buon reportage, compliemti per l'intraprendenza. La penultima foto � quella che pi� mi � piaciuta anche se � quella che forse meno racconta del disastro avvenuto ma inserita nel contesto ci sta tutta. La terza � per il mio gusto la pi� "esplicativa" dei disagi avuti dalla popolazione. Pochi elementi ma che raccontano il tutto.
maurizioricceri
ottimo reportage di un penoso evento. Grazie per la docuntazione.
Andrea k
le mie preferite la quinta e l'ultima ...

5a perch� mi da l'idea dell'impegno del paese per tornare alla normalit� rapidamente
7a perch� si vede quanto fango c'era!!!

mi piace il tuo stile ... al volo!!
spero di vedere altre tue foto in futuro

Andrea K.
Vito.Coppola
Ottimo reportage con immagini molto descrittive e ben eseguite di un momento molto triste...purtroppo...cmq.complimenti per la documentazione... Pollice.gif Pollice.gif

Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.