frinz
Dec 19 2008, 10:34 AM
A suo tempo mi ero lamentato della velocità di NX2
Ho cambiato macchina, quella di cui all'oggetto, e sono sbalordito dal cambiamento:
in pochi secondi NX2 apre e converte nei formati più disparati , modifca curve, elabora plurime immagini, confronta livelli con modiche senza alcuna esitazione, grazie anche alla sinergia con il magnifico Vista 64 bitttes...
Sfioro un tasto e lui, il Magnifico, annusa il mio istinto di grafico, prima che si traduca in pensiero e modifica tutto senza pietà: inumano predatore di cambiamenti ed elaborazioni, mi spinge ad osare oltre ogni confine dello scibile: la batch.
Sudato e divorando pellicine, unghie e con qualche involontaria fascicolazione, schiaccio il tasto... e lui vola in pochi secondi verso nuovi galassie di immagini, come novella macchina a vapore sui binari dell'inarrestabile progresso umano. E= NX2, lo scrivo sulla lavagna, mi sento come Albert.
Mi guardo attorno; il mondo prosegue tranquillo; un vicino di casa, preoccupato da un mio urletto, suona alla porta premuroso..."tutto bene?"
"Si, rispondo...pensi che ho appena fatto funzionare una barch con NX2!"
Mi guarda con un sorriso consapevole, ammirato e mi stringe la mano: "Congratulazioni, io non l'ho mai fatto, sono cardiopatico e soffro d'ansia, stare qualche ora ad osservare il monitor mi fa saltare ogni meccanismo di compenso!"
Mi saluta con affetto: "Buon Natale!"
Alessandro Castagnini
Dec 19 2008, 10:42 AM
Tutto ciò mi fà piacere, ma ora dove ti sposto? Accessori o Bar?
Vabbè, dai, andiamo a prenderci un aperitivo.
Ciao,
Alessandro.
frinz
Dec 19 2008, 11:12 AM
QUOTE(xaci @ Dec 19 2008, 10:42 AM)

Tutto ciò mi fà piacere, ma ora dove ti sposto? Accessori o Bar?
Vabbè, dai, andiamo a prenderci un aperitivo.
Ciao,
Alessandro.

hic! (sunt leones...ricordi BSM)
ciao!
UmbertoBellitto
Dec 19 2008, 02:10 PM
Buon Natale!
Per me il solito prosecco!!!
frinz
Dec 20 2008, 09:17 AM
QUOTE(Andry81 @ Dec 19 2008, 03:46 PM)

Che configurazione hai?
quella di base; trovi le caratteristiche qui
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...05-3819660.htmlCiao!
oldfox
Dec 20 2008, 12:22 PM
il dubbio che ho io è che nx2 sia un programma a 64bit..
anche se hai il vista 64bit dobrebbe andare comunque a 32bit...ma non sono certo al 100%
frinz
Dec 20 2008, 06:49 PM
QUOTE(oldfox @ Dec 20 2008, 12:22 PM)

anche se hai il vista 64bit dobrebbe andare comunque a 32bit...ma non sono certo al 100%
a me parrebbe sia a 32 bit, ho ricavato questa informazione da vari forum non italiani, tuttavia, non so bene come mai

, trae nuova linfa dai 64 bit di vista...
Sicuramente poi la velocità del processore, la scheda grafica di penultima generazione ed i 4 giga di ram fanno il resto; apre completamente una immagine in raw in 5 secondi e la salva con una rapidità a me sconosciuta prima...anche il resto dei soft nikon viaggia benone; per non parlare del CS3...quello è proprio una scheggia...
Insomma, con una cifra abbordabile (1299) ho migliorato decisamente i tempi di lavorazione delle mie foto...
mardok80
Dec 20 2008, 10:33 PM
QUOTE(oldfox @ Dec 20 2008, 12:22 PM)

no nx secondo me non e specifico per il 64bit perche io ho 3 pc 2 fissi e 1 portatile e su 2 ho vista 64 bit ed e ok e sull' latro o xp quindi se nx2 fosse specifico per il 64 bit nn girerebbe su xp..