Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
pfantasy
Allego due foto di repertorio ,gradieri dei commenti

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

ciao grazie.gif
mirko_nk
Ciao, da amante delle arti marziali trovo la seconda molto buona, anche se la PP � da rivedere...
pfantasy
Ciao grazie per il commento, cos aintendi per PP da rivedere.

joshid
Ciao,
devo dire che fotografare gli sport da combattimento non � mai facile! In questi due scatti, a mio parere, sei riuscito a cogliere l'attimo nel secondo scatto ma purtroppo la foto � mossa e quindi si perde qualit�. Non sono riuscito a leggere gli ISO...ma 1/60, secondo me, � un tempo troppo lento.
Il taglio della seconda mi piace e il gesto tecnico � veramente d'impatto! Purtroppo c'� confusione dietro (ma non dipende da te smile.gif ) e probabilmente sono entrambi sotto esposte.

Mentre nella prima ci sono i piedi tagliati, il gesto tecnico non si percepisce e il secondo atleta (rosso) � di spalle.

Solitamente in questi palazzetti alzare gli iso non basta, io solitamente uso il flash, scegliendo un'accopiata 1/250 - 1/320 e f4.

Un saluto,
daniele.
pfantasy
Ciao grazie per i commenti.
Si sono tutte sotto esposte, nei palazzetti non c'� la luce ottimale, anche il tempo 1/60 � troppo lento, erroraccio i piedi tagliati, condivido appieno le tue opinioni, aspetto qualche altro commento poi vi dir� cosa cercavo di cogliere.

Usi il flash, ma in sport simili ? ,non l'ho voluto usare per non disturbare gli atleti.

Ancora Grazie per gli spunti .
Pierpaolo
joshid
Secondo me volevi cogliere la staticit� dell'atleta che tira il colpo in contrapposizione con il movimento di chi lo subisce... rolleyes.gif

Si si uso il flash senza problemi sia negli amatoriali che nei professionisti ma detto nulla n� dagli organizzatori n� dagli atleti. Io solitamente scatto da sotto ring, ma i pugili neanche se ne accorgono. Il lampo del flash � talmente piccolo che spesso neanche si nota.

Purtroppo la mia macchina (D80) sopra gli 800 ISO soffre non poco. Comunque se l'illuminazione � potente (vedi professionisti) riesco a scattare anche senza flash e ovviamente lo preferisco...sia x manegevolezza sia per il non dover attendere la ricarica, seppur veloce, sia per il lampo che capita possa rimbalzare sulle corde.

un saluto,
daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.