Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
sergiobutta
Nuovo, grandissimo incontro per gli auguri natalizi a Venafro. Un'altra giornata indimenticabile per tutti i nikonisti convenuti, incuranti delle pessime condizioni del tempo. Gli oltre 50 convenuti si son giovati dell'immancabile effetto Cappellari. La giornata era spaventosamente brutta, le nubi sembravano essere scese a terra, alla partenza del pulmann pioveva ancora. Ma dopo solo mezz'ora, all'arrivo alla meta prevista, il sole illuminava la Chiesa di S. Vincenzo. Quindi sotto con gli scatti e gioia immensa di tutti.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 610.5 KB
morgan
Come sempre una splendida giornata, in compagnia di tanti amici. E' stata anche l'occasione per presentare il nuovo libro del nostro Fotoclub, il tutto alla presenza della Dirigente dell'Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dott.ssa Emilia Petrollini.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni Rossi
Grande, splendida, meravigliosa giornata !!!!
L'immancabile clima di amicizia, ormai tipico dei nostri meeting, ha fatto da cornice, ad un altro meraviglioso evento.
Grazie a tutti gli intervenuti, per aver reso anche quest'occasione, un momento da ricordare !!!!!!

P.S.: Neanche a dirlo, c'era il sole rolleyes.gif . Ormai la fama del pirata lo ha reso....... famigerato !!! texano.gif
monteoro
La mia cronaca inizia il sabato.
Al Dora ci incontriamo io, Sergio, Francesco e suo figlio Simone.
Si parte ospiti della splendida multipla di Francesco alla cui guida c'è Simone, destinazione originaria Agnone.
Si decide di fermarci a mangiare a Staffoli se non ricordo male.
Poi via, destinazione Capracotta.
Durante il tragitto ci fermiamo per fare qualche foto.
La mia cronaca per immagini inizia con questa.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 700.1 KB

è qui che il Martini pronunciò per l'ennesima volta la frase "ora guido io" e per l'ennesima volta Simone rispose "No!"
per ora mi fermo qui
ciao, Franco
silver82
Bellissima giornata in vostra compagnia!
Ottima organizzazione e pranzo spettacolare!
Cosa chiedere di più?Niente!

E poi il pirata......ormai è l'uomo del sole!

Grazie a voi tutti per questa stupenda domenica!
Carmine
zico53
Giornata di incontri ieri; noto con piacere che anche il vostro, su intercessione di S.Francesco Cappellari, si è svolto sotto il sole; come pure il nostro in quel di S.Michele di Ganzaria (CT). Sono contento che vi siate divertiti per l'ennesima volta, come pure vi posso assicurare di noi biggrin.gif
Ennesima dimostrazione di quanto grande e affiatata sia ormai questa nostra comunità. Grandi!!!
odisseo
Bellissima e intensa giornata!!! Pollice.gif
Iniziata con un tempo da far paura.... ma poi l'effetto Franco ha avuto la meglio su nuvole ed acqua e così.... abbiamo potuto scattare a volontà, godendoci anche degli interessantissimi effetti di luce e di colori tipici del sole che spunta subito dopo la pioggia.

Bellissimo giro con il pullman, posti affascinanti e.... ovviamente una mangiata all'hotel Dora che non finiva più, davvero eccezionale.

Come sempre si conferma lo spirito di gruppo, il piacere di stare insieme, di incontrarsi con le persone che abitualmente si "incontrano" sul forum, la soddisfazione di far parte di una community bella e piena di emozioni.

Grande soddisfazione anche per il libro che è stato presentato!!!

E poi un'organizzazione impeccabile, dove tutto ha funzionato alla perfezione: orari, pullman, pranzo, proiezioni, ecc

Insomma, una giornata alla grande Pollice.gif

Stasera quando torno a casa posto un po' di foto...............

gimart
Qualche foto di questa giornata davvero magnifica. Niente acqua e qualche sprazzo di sole , ma, anche quando tutto era nuvoloso, questa splendida terra molisana si è rivelata davvero affascinante.
Inutile sottolineare ancora la perfetta organizzazione, il prodigarsi di Franco, Sergio, Tommaso, Luigi (non io smile.gif ,Viscione) e il magnifico pranzo che il nostro Nikon Chef ci ha fatto trovare al ritorno a Venafro, dopo l'escursione. Grazie, grazie, grazie !!!!
Ma cominciamo con qualche paesaggio incontrato lungo la strada:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.... siamo poi arrivati all'Abbazia. Sono rimasto un pò deluso perchè è stato possibile solo visitare dall'esterno la nuova Abbazia e il Convento delle quattro monache che se ne occupano. Ma c'era il sole e comunque il sito era piacevolissimo:

.......infine sosta a Scapoli, un grazioso paesino di 700 abitanti arroccato su un cucuzzolo di montagna, famoso per i suoi zampognari:

click69
Splendida giornata quella di domenica, trascorsa in compagnia di vecchi e nuovi amici.
Splendida per il calore, l'amicizia e la condivisione che ci hanno accompagnati anche questa volta.
L'organizzazione poi perfetta, come sempre, perfino il meteo si è piegato (come innumerevoli altre volte) affinchè tutto andasse per il meglio (inizio davvero a pensare che il nostro Pirata abbia delle conoscenze molto in alto biggrin.gif ).
Appena posso metto qualche foto, anche se ho visto che Sergio e Gigi hanno iniziato alla grande.

Saluti a tutti
Carmine
ros62
Bello vedere che anche gli amici Molisano-Campani si sono riuniti per l'incontro di fine anno. Vi giunga un caro abbraccio da uno dei vostri amici siculi che vi porta sempre nel cuore. A presto.
belvesirako
infatti...
auguri a tutti voi dagli isolani!!!
G
stella.degli.angeli
ho deciso...il prossimo anno non mi faccio fermare nemmeno da 40 di febbre !!!
morgan
Ne aggiungo una anch'io, la "classica" dell'Abbazia Nuova, ma questa vola con le nuvolette smile.gif smile.gif

Franco
salvatore_
Difficile davvero commentare un concentrato di organizzazione, allegria, simpatia e fotografia che è stato il giorno trascorso ieri. Sarei ripetitivo, e non poco, con i ringraziamenti alle persone che da anni si impegnano per quest'evento, come per tanti altri durante tutto l'anno: riunire un tal numero di persone, organizzare la gita "della domenica" in posti bellissimi, vivere momenti di vera community nonchè di fotografia con proiezioni, presentazione della pubblicazione 2008 "Campanili, chiese e chiesette" del nostro fotoclub ... organizzare insomma una giornata che può assumere uno ed un solo aggettivo: perfezione.

grazie.gif

morgan
QUOTE(ros62 @ Dec 15 2008, 01:32 PM) *
Bello vedere che anche gli amici Molisano-Campani......

Aggiungo, Abruzzesi, Laziali e Toscani smile.gif tongue.gif

Franco
fotoland
Complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti.
È un piacere vedere le foto ed i commenti, che fanno capire l'atmosfera di allegria ed amicizia che si respira in questi incontri.
Bravi tutti !! wink.gif
Ho partecipato al Christmas event per due anni di fila, purtroppo quest'anno per vari impegni personali, che ho spiegato telefonicamente al "pirata", non sono riuscito a fare la tripletta, peccato, sarà per il prossimo anno.
Auguri a tutti per il Natale con un forte abbraccio da parte mia.
Francesco Martini
Prima delle foto vorrei ringraziare tutti per l'accoglienza e l'organizazione. Ho passato due bei giorni in Molise e mi dispiace per domenica che son dovuto partire a pranzo ancora non concluso.. messicano.gif ...(ma avevamo mangiato anche troppo). rolleyes.gif
Francesco Martini
vvtyise@tin.it
belle immagini! Saluti ed auguri a tutti.
Francesco Martini
Dimenticavo..... rolleyes.gif
Si ringrazia anche il C.A.T.S. "Comitato Accoglienza Turisti Sperduti" del comune di Scapoli...per il simpaticissimo "Fuori programma" con visita guitata a suon di cornamuse... messicano.gif
Francesco Martini
LucaFarnerari
Non vorrei essere ripetitivo ma non posso fare altro che ringraziare tutti per la bellissima giornata trascorsa.
Come ogni anno anche questo Christmas Event è risultato un bellissimo momento di aggregazione.
Con immenso piacere ho rivisto amici e conosciuto nuovi amici, il tutto condito dall'ottima cucina dello Chef.
Le escursioni, sotto la protezione meteo by Cappellari, sono state interessantissime e piene di spunti fotografici.
Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato e organizzato perchè tutto questo accadesse è doveroso.
Grazie e auguri a tutti!

Luca
Francesco Martini
Comunciamo con un omaggio a Franco Cappellari.... messicano.gif
...daltronde questa foto gliela abbiamo copiata un po' tutti..... laugh.gif
Francesco Martini

..il parco eolico nei pressi di Capracotta.... rolleyes.gif
Francesco Martini

EDDY72
Il nostro primo Christmas Event: è stata una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza (tanto vino..... wacko.gif ), il tutto condito da persone simpatiche e frizzanti, Mattia compreso.
Per non parlare poi dell'organizzazione impeccabile e del cibo davvero raffinato!

Grazie a tutti. grazie.gif

Eduardo e Clizia.

Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ Dec 15 2008, 11:00 AM) *
è qui che il Martini pronunciò per l'ennesima volta la frase "ora guido io" e per l'ennesima volta Simone rispose "No!"
per ora mi fermo qui
ciao, Franco

...e guido' mio figlio tutto il giorno..su e giu' per il Molise.... laugh.gif
Francesco Martini
ros62
Francesco, che polarizzatore usi sulle tue lenti..:-) i tuoi scatti sono inconfondibili. Comunque ottimi scatti quelli che avete proposto fino ad ora, ma su questo nion c'erano dubbi.
Un saluto
Francesco Martini
QUOTE(ros62 @ Dec 15 2008, 09:59 PM) *
Francesco, che polarizzatore usi sulle tue lenti..:-) i tuoi scatti sono inconfondibili. Comunque ottimi scatti quelli che avete proposto fino ad ora, ma su questo nion c'erano dubbi.
Un saluto

Ma come???
..tutti gli anni andiamo in giro assieme il giorno prima di "impressioni di settembre" e non l'hai visto???? messicano.gif
Un "vulgaris" Marumi.... rolleyes.gif
Francesco Martini
zico53
Ricordo, tanto tempo fà, che questa foto del maestro mi aveva fatto sobbalzare dalla sedia; non è giusto che adesso tutti vi mettete a copiarla, tanto non ci riuscirete mai! biggrin.gif
Deve essere un bel posto perchè vedo che tutti avete tirato fuori una angolazione diversa e con bellissimi colori.........anche il Martini và! biggrin.gif
Comunque per questa tornata la mia preferita è la prima di Sergio, bellissima e originale nell'inquadratura.

Però vi devo avvisare che nel gruppo siciliano girano delle spie.....attenti a quei due.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Un applauso caloroso a tutti indistintamente!
ros62
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 15 2008, 10:25 PM) *
Ma come???
..tutti gli anni andiamo in giro assieme il giorno prima di "impressioni di settembre" e non l'hai visto???? messicano.gif
Un "vulgaris" Marumi.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Allora c'è il filtro, pensavo che con la tua nuova ottica non avevi la necessità di montare il pola. Mi sono sbagliato. Un grande abbraccio carissimo Francesco
Francesco Martini
...Capracotta.....again!!!!!!!!!!! tongue.gif
Francesco Martini

IPB Immagine
vvtyise@tin.it
bella, Francesco.
melan
GRAZIE ..... per la splendida accoglienza!!!
GRAZIE ..... per la bellissima giornata!!!
GRAZIE ..... per il magnifico pranzo!!!
GRAZIE...... per il simpaticissimo intrattenimento del "piccolo" Andrea!!!

GRAZIE DI TUTTO !!!!!!!

Ciao
Melania
click69
Qualche foto anche da parte mia:

gli ormai famosi archi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.5 KB

Il nostro Gigi che si incammina:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.2 KB

qualche altra angolazione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.1 KB

per adesso è tutto.

Saluti
Carmine
odisseo
Ieri sera non ho potuto, mantengo la promessa questa mattina!

Ecco qualche scatto della splendida giornata trascorsa a Venafro e dintorni in occasione del Christmas Event 2008.

Il pullman che ci ha scarrozzati per tutta la mattina, gentile e gradito dono dei tre re magi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.3 KB

Il tempo all'inizio non prometteva nulla di buono

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.5 KB

Accanto al laghetto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.6 KB

Ma poi l'effetto Cappellari ha avuto la meglio sulle intemperie ed il cielo si è aperto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.7 KB

La pozza d'acqua più fotografata del Molise!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB

Giovani zampognari che ci hanno accolto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.5 KB
odisseo
Ora passiamo ai partecipanti tongue.gif

Cosa confabulano questi due loschi figuri???????........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.6 KB

Il maestro all'opera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.3 KB

Il professore!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 43.7 KB

Tommaso (ben armato)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.7 KB

Rapito da qualcosa......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.9 KB

Ancora Franco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 58.8 KB

E adesso arriviamo alla parte mangereccia della giornata..........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 45.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.8 KB
zico53
Cristiano, chi è questo ragazzo prima di Stefano Giordano alias Elwood?

p.s. ciao Stefano è un gran piacere rivederti seppur in fotografia.
vvtyise@tin.it
così vediamo quello che avete....visto!
silver82
IPB Immagine

Questo sono IO!

Carmine!
ciao a tutti!
è stato il mio primo incontro con gli amici del forum!
Ci si rivede al prossimo meeting!
Ciao a tutti!
Francesco Martini
Il tranquillo corso di Scapoli prima di essere invaso da un'orda selvaggia composta da una cinquantina di Nikonisti.... messicano.gif
Francesco Martini

IPB Immagine
zico53
QUOTE(silver82 @ Dec 16 2008, 02:58 PM) *
IPB Immagine

Questo sono IO!

Carmine!
ciao a tutti!
Ciao a tutti!

Ciao Carmine e grazie di esserti presentato, io sono l'ultimo granello del forum: lo ziopino.
click69
Concludo con qualche scorcio del paesello.
Un bianco e nero (credo ci stia bene):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.3 KB

scalinate del paese:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.5 KB

Una buona serata a tutti
Carmine
maurizioricceri
Visto che i luoghi visitati sono stati già ampiamente documentati.....Vi posto un pò di personaggi presenti all'evento ,cominciando da un piccolo ma bravo futuro " nikonnista " :

apresto quelle del lauto pranzo.....
maurizioricceri
....e non finisce qui...ecco un pò di...affamati !!!!

Grazie a Tutti per la piacevole compagnia ed un GRAZIE particolare agli organizzatori ed alla NITAL.
monteoro
Proseguo con la narrazione per immagini di questa (per me, i Martini e Sergio) due giorni
Le immagini non sono gran chè rispetto a quanto si è già visto su questo thread, ma dovrete accontentarvi

Il Martini si avvia verso il parco eolico
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 404 KB

Martini Junior scende dalla scala, non posso fare a meno di scattare per rendere la maestosità di queste pale immense, girano al minimo venticello nonostante la loro mole
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 429.3 KB

Come le ho viste io
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 258.4 KB

Un tentativo di controluce
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 314.7 KB

Le ombre di tre "loschi figuri" che attendono di essere ripresi dalla Web-Cam nella piazza di Capracotta
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 558.5 KB

alle prossime
Franco
gimart
QUOTE(silver82 @ Dec 16 2008, 02:58 PM) *
IPB Immagine

Questo sono IO!

Carmine!
ciao a tutti!
Ciao a tutti!

Gran bravo ragazzo. Promette bene ....... Pollice.gif
gciraso
Mannaggia ai miei lavori in corso (denti): ogni venerdì dal dentista. cerotto.gif

La prossima volta vengo con l'anestesia totale messicano.gif

A rivederci

Giovanni
Francesco Martini
Vi siete arenati con le foto????? messicano.gif
continuo io:
tetti di Capracotta:

IPB Immagine

morgan
Scapoli - Museo della Zampogna

monteoro
Le ultime da Capracotta

La piazza con la Web Cam
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 392.9 KB

Gocce di neve
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 553.2 KB

La fontana in piazza
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 470.8 KB

Ricami di neve
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 550.7 KB

Pale nella nebbia
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 438.9 KB

Saluti a tutti e continuate a postare le foto
Franco
LucaFarnerari
Ragazzi, complimenti per le foto!
Datemi ancora un pochino di tempo e arrivano anche le mie......
Aspettatemi!
vvtyise@tin.it
ancora belle immagini, di nuovo complimenti!
Giacomo.B
Mamma mia che tristezza provo nel vedere queste immagini!! Tristezza PER NON ESSERCI STATO!! Uno degli appuntamenti che ormai da anni ho messo come irrinunciabili (insieme ad IMPRESSIONI DI SETTEMBRE)
Purtroppo pero' il periodo natalizio e' per me off-limits sleep.gif causa lavoro!!
Un caro saluto a tutta l'allegra brigata!!

Giacomo
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.