Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
password
Non so se è vera o è una bufala.Qui
ohmy.gif ph34r.gif
raffer
QUOTE(password @ Dec 12 2008, 11:30 AM) *
Non so se è vera o è una bufala.Qui
ohmy.gif ph34r.gif

...ed anche qui! dry.gif
Anche i video? Non ci posso credere! biggrin.gif

Raffaele
danighost
Mi sembrano strani i 14.8 MP

Però ISO 100-6400 anche, vedrei meglio ISO 100-1600.

Che uscirà senza onbra di dubbio, ma le caratteristiche hmmm.gif .
studioraffaello
QUOTE(raffer @ Dec 12 2008, 11:37 AM) *
...ed anche qui! dry.gif
Anche i video? Non ci posso credere! biggrin.gif

Raffaele

evidentemente il video e' la moda del momento...........
Morpheus8415
bene,bene..così la D300 sarà mia rolleyes.gif
terri2
Mi fa storcere un po' il naso la storia degli ISO: con un sensore DX avrebbe un range più esteso della D3...a 25600 ISO avrebbe un rumore terribile un sensore del genere...

Comunuque non è escluso che la D400 avrà queste caratteristiche, ma non credo che uscirà a breve...(per breve intendo 2 o 3 mesi...)

Ciao, Mattia

P.S. Adesso basta aspettare che qualcuno ci caschi e inizi a vendere la sua D300...e ovviamente mi contatti... laugh.gif
studioraffaello
prendendo la notizia per vera....ne ha tutta l'aria....
e' una bella mazzata ai gufi del..il dx e' finito.......... dry.gif
ricky74VE
Allora metto in vendita subito la mia D300, anche se ha solo 2 mesi... messicano.gif
chi la vuole? texano.gif
raffer
Uscirà, uscirà! rolleyes.gif
Chi vuole scommettere sull'uscita nel 2009 di una D800? dry.gif
(Vedi la promozione dello MB-D10)

Raffaele
vutecco
Quote "Allora metto in vendita subito la mia D300, anche se ha solo 2 mesi...
chi la vuole? "

La voglio io. Però visto che SICURAMENTE non funzionerà più con l'uscita della D400, posso darti al massimo 500 caffé...

Con o senza zucchero?
ricky74VE
QUOTE(vutecco @ Dec 12 2008, 12:50 PM) *
Quote "Allora metto in vendita subito la mia D300, anche se ha solo 2 mesi...
chi la vuole? "

La voglio io. Però visto che SICURAMENTE non funzionerà più con l'uscita della D400, posso darti al massimo 500 caffé...

Con o senza zucchero?

Posso assicurarti che la D300 è un'autentica "bomba": dalla D80 se n'e' vista di differenza... cool.gif
Per avere i 3MPx in piu' della D400, piu' rumorosi ad alti ISO (credo), file ancora più grandi di quelli già "enormi", e stesso formato della D300 non credo sia molto conveniente...
Credo che questa ultima novità Nikon, quando uscirà, sarà per dare un altro ceffone alla "concorrenza", passatemi questo termine... Praticamente per affondare la 50D!

Comunque godiamoci le nostre Nikon che abbiamo al momento, ormai il mercato è impazzito veramente... ph34r.gif

Offro io caffè a tutti quelli del post! solo corretto con grappa pero'!!!! laugh.gif laugh.gif
mardok80
uauauauua cosi subiranno dei cali sulle d300 e magari pure la d700 cosi qualcosa acquistero di sicuro.
Foffonews
Io dico solo che il mercato dell'elettronica mi fà pena..... dry.gif Boh.... hmmm.gif
joshid
Comunque è meraviglioso...vedere i milioni di annunci non appena esca qualcosa di nuovo! messicano.gif

E io quoto qualcuno più alto e aspetto la vendita della D300 con 2-3 mesi... ph34r.gif

un saluto,
daniele.
studioraffaello
QUOTE(Foffonews @ Dec 12 2008, 03:30 PM) *
Io dico solo che il mercato dell'elettronica mi fà pena..... dry.gif Boh.... hmmm.gif

purtroppo vuoi per scelte errate vuoi per la cirisi mondiale il mercato dell' elettronica e'....cotto....
ricky74VE
QUOTE(ricky74VE @ Dec 12 2008, 11:57 AM) *
Allora metto in vendita subito la mia D300, anche se ha solo 2 mesi... messicano.gif
chi la vuole? texano.gif

Scherzavo ovviamente, devo ancora familiarizzarci... rolleyes.gif
Alessandro Battista
....per favore qualcuno chiami un'esorcista!!!!!! telefono.gif ....non se ne può più!!!!! Fulmine.gif

Ale.
Geipeg
Benvenuti nell'era delle Reflex con prestazioni da Compatta: assisteremo alla stessa involuzione della qualità di immagine che ha caratterizzato le antesignane (straordinarie se confrontate con quelle di oggi) compatte da 3 Mpx!

Svendere dunque la D300 per una D400 che di nuovo aggiunge solo 2 Mpx e l'inutile funzione video senza Autofocus per incredibili riprese statiche su cavalletto???

Manco se me la regalano!!!

La D300 continuerà (a maggior ragione, visti i peggioramenti all'orizzonte) a farmi compagnia finchè non cadrà letteralmente a pezzi.

E prima che si estinguino pure le stratosferiche FX da 12 Mpx, entro l'anno prossimo mi accatterò un paio di D700 così da essere a posto per almeno 15 anni.

E mentre molti fotoamatori e professionisti, negli anni a venire, passeranno giorni e notti a farsi il sangue amaro per il progressivo deteriorarsi delle prestazioni ad alti Iso, io correrò in lungo e in largo a caccia di foto in luce scarsa felice come una pasqua.

Auguri a tutti!!!! messicano.gif
mirko_nk
QUOTE(Geipeg @ Dec 12 2008, 04:28 PM) *
Benvenuti nell'era delle Reflex con prestazioni da Compatta: assisteremo alla stessa involuzione della qualità di immagine che ha caratterizzato le antesignane (straordinarie se confrontate con quelle di oggi) compatte da 3 Mpx!

Svendere dunque la D300 per una D400 che di nuovo aggiunge solo 2 Mpx e l'inutile funzione video senza Autofocus per incredibili riprese statiche su cavalletto???

La D300 continuerà (a maggior ragione, visti i peggioramenti all'orizzonte) a farmi compagnia finchè non cadrà letteralmente a pezzi.

E prima che si estinguino pure le stratosferiche FX da 12 Mpx, entro l'anno prossimo mi accatterò un paio di D700 così da essere a posto per almeno 15 anni.

E mentre molti fotoamatori e professionisti, negli anni a venire, passeranno giorni e notti a farsi il sangue amaro per il progressivo deteriorarsi delle prestazioni ad alti Iso, io correrò in lungo e in largo a caccia di foto in luce scarsa felice come una pasqua.

Sei un grande!!!!! Pollice.gif
sabor
AHOOOOO!!!!! "Sig. NiKon "noi vogliamo fare F O T O!!, no video da camcorder fullHD dry.gif o sbaglio?
ares80
QUOTE(Geipeg @ Dec 12 2008, 04:28 PM) *

FINALMENTE qualcuno che la pensa come me.GRANDE.Infatti, mi serviva una prosumer per le mie uscite in moto e alla fine ho scelto una "datata" COOLPIX 8800,non ha i 50 mpixel e i 100000 iso dei modelli attuali ma le foto le sa fare. rolleyes.gif
Gufopica
QUOTE(ares80 @ Dec 12 2008, 05:16 PM) *
FINALMENTE qualcuno che la pensa come me.GRANDE.Infatti, mi serviva una prosumer per le mie uscite in moto e alla fine ho scelto una "datata" COOLPIX 8800,non ha i 50 mpixel e i 100000 iso dei modelli attuali ma le foto le sa fare. rolleyes.gif

concordo anch'io.
nikon sotto l'albero di natale ha messo la d3x
dentro all'uovo di pasqua metterà la d400
e via cosi...
quando poi conta il manico e non i megapixel..
secondo me..
la d300 è una sigonara reflex per non parlare della d3 che penso avendola me la portero avanti per tutta la vita.
Felicione
mah... mi perplimo! messicano.gif
Geipeg
QUOTE(ares80 @ Dec 12 2008, 05:16 PM) *
Infatti, mi serviva una prosumer per le mie uscite in moto e alla fine ho scelto una "datata" COOLPIX 8800,non ha i 50 mpixel e i 100000 iso dei modelli attuali ma le foto le sa fare. rolleyes.gif

Pensate a quello che potrebbero fare con un sensore da 6 Mpx (quello della D70 per intenderci) ottimizzato con i circuiti, i processori e gli algoritmi di NR oggi, altro che D3! laugh.gif

Però poi non potremmo farci stampe 4 metri per 3, accidenti!

Peccato che il 90% dei fotoamatori, quando va bene, se stampa, lo fa in 13x18! mad.gif

Il problema è che non sanno più cosa inventare e farcire i sensori di pixel e la funzione youtube sono rimaste le uniche cose visibili, stampabili sulla confezione e su cui fare leva per vendere. telefono.gif

Franco_
QUOTE(danighost @ Dec 12 2008, 11:39 AM) *
Mi sembrano strani i 14.8 MP

Però ISO 100-6400 anche, vedrei meglio ISO 100-1600.

Che uscirà senza onbra di dubbio, ma le caratteristiche hmmm.gif .

Più le caratteristiche sono strane e più temo sia reale... ormai pur di vendere sono capaci di infilarci tutto in una DSLR...

Per quanto mi riguarda la mia D300 dovrà fare ancora almeno 98.000 scatti... campa cavallo messicano.gif
maxter
Che problemi ci sono? Chi la vuole la compra, chi non la vuole non la compra.
undertaker
speriamo esca per natale così mi prendo una d300 in saldo
mardok80
QUOTE(undertaker @ Dec 12 2008, 09:48 PM) *

quoto rolleyes.gif
terri2
QUOTE(undertaker @ Dec 12 2008, 09:48 PM) *

messicano.gif Anch'io...
Però dubito che esca entro fine gennaio, se no con la promozione del battery pack ci si ritrova con una D300 a 500€...

A pensarci bene, che questa promozione non sia un modo per svuotare i magazzini??
Giordy 58
Vorrei lanciare un piccolo sassolino nello stagno.

Maxter non ha tutti i torti a dire che chi la vuole se la compra, altrimenti no, è la legge del mercato, far uscire sempre novità per interessare il potenziale acquirente, e battere la concorrenza ( o per lo meno farlo credere).

Le nostre reflex attuali continueranno a funzionare malgrado l'uscita del modello nuovo....ma per quanto?

Voglio dire se nella mia d80 o d300 fra un paio d'anni si romperà un pezzo qualsiasi (magari del valore di pochi euro), si troveranno i ricambi? oppure sarò costretto a gettarle nonostante il fatto che producano ancora ottime immagini.

In Germania ( che malgrado il loro passato ritengo una nazione da cui imparare sempre qualche cosa, parere personale ben s'intende) fino a pochi anni fà esisteva una legge che obbligava le aziende a produrre i pezzi di ricambio per almeno 10 anni dalla fine della produzione dell'oggetto in questione.

Intanto che ci sono aggiungerei anche: non è possibile costruire una reflex (sulla falsa riga della Kodak digitale di qualche annetto fà in cui su un corpo macchina f90 era stato apposto un dorso digitale) in cui il sensore sia sostituibile a secondo delle necessità o dell'avvanzamento tecnologico, se non sbaglio d300 e d700, le quali se non proprio gemelle sono sicuramente sorelle mooolto strette. Penso che questo oltre a diminuire i prezzi non svaluterebbe di botto una reflex appena acquistata.

Saluti.
mariomc2
QUOTE(vutecco @ Dec 12 2008, 12:50 PM) *

Con o senza zucchero?

Se fai due conti non sei poi così lontano dal prezzo attuale dell'usato
D300 nel noto sito 1150€
MBD10 sempre nel noto sito 295€

Ergo 1150-295 = 855 prezzo attuale del nuovo! Togli un 30% per l'usato e siamo sotto i 600!

Sono convinti che sia arrivata al capolinea! Quello che mi lascia perplesso è la D700 anche lei in offerta!
Morpheus8415
magari a gennaio le voci si faranno + insistenti...la D300 si abbasserà a 1050€ + battery pack....e allora ecco l'affare!!!
Maurizio Burroni
Ho amici in Giappone e mi dicono che probabilmente usciranno 3 modelli della D400 . La base con le caratteristiche menzionate dal sito indicato . Poi ci sarà il modello D400B , dove B sta per bar . A lato della scheda di memoria avrà uno slot per inserire cartucce di caffè per avere ottimi espressi . Con l´impugnatura MB400M riuscirà a farne anche 3 al minuto e altra prerogativa dell´impugnatura sarà di poter fare i cappuccini , da lì la M di Milk , ma per la schiuma si dovranno usare solo le pile EN-EN4F ( dove F sta per Foam , schiuma in inglese ) . L´altro modello sarà la D400MW ( micro-wave ) per poter cuocere in allegria deliziosa carne e pietanze tra uno scatto e l´altro . Questa avrà l´opportunità di essere usata con il nuovo flash Sb950Hamburger in modo fire wire . Unica avvetenza , quella di fare attenzione usando obbiettivi luminosi ( sembra che con 85 1.4 si siano bruciati soggetti a breve distanza ) . Dopo Giugiaro , Nikon ha aggiunto Gaggia e De Longhi come partner commerciali .
vvtyise@tin.it
e siamo gia arrivati alla D400. Come sarà la D500?
A qualcuno interessa la mitica D70?
studioraffaello
QUOTE(Giordy 58 @ Dec 12 2008, 10:40 PM) *
Vorrei lanciare un piccolo sassolino nello stagno.

Maxter non ha tutti i torti a dire che chi la vuole se la compra, altrimenti no, è la legge del mercato, far uscire sempre novità per interessare il potenziale acquirente, e battere la concorrenza ( o per lo meno farlo credere).

Le nostre reflex attuali continueranno a funzionare malgrado l'uscita del modello nuovo....ma per quanto?

Voglio dire se nella mia d80 o d300 fra un paio d'anni si romperà un pezzo qualsiasi (magari del valore di pochi euro), si troveranno i ricambi? oppure sarò costretto a gettarle nonostante il fatto che producano ancora ottime immagini.

In Germania ( che malgrado il loro passato ritengo una nazione da cui imparare sempre qualche cosa, parere personale ben s'intende) fino a pochi anni fà esisteva una legge che obbligava le aziende a produrre i pezzi di ricambio per almeno 10 anni dalla fine della produzione dell'oggetto in questione.

Intanto che ci sono aggiungerei anche: non è possibile costruire una reflex (sulla falsa riga della Kodak digitale di qualche annetto fà in cui su un corpo macchina f90 era stato apposto un dorso digitale) in cui il sensore sia sostituibile a secondo delle necessità o dell'avvanzamento tecnologico, se non sbaglio d300 e d700, le quali se non proprio gemelle sono sicuramente sorelle mooolto strette. Penso che questo oltre a diminuire i prezzi non svaluterebbe di botto una reflex appena acquistata.

Saluti.

ti assicuro che ancora riparano tranquillamente una d1
il problema e' che la riparazione sempre piu' spesso costa piu' del valore della macchina-------

vvtyise@tin.it
credo proprio che il problema nell'utilizzo delle "vecchie" siano i ricambi e l'assistenza!
gattomiro
QUOTE(studioraffaello @ Dec 13 2008, 08:46 AM) *
il problema e' che la riparazione sempre piu' spesso costa piu' del valore della macchina-------

Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che LTR garantisca la presenza dei pezzi di ricambio per almeno dieci anni. Ripeto: potrei sbagliare ma in tempi di analogico era così!
vvtyise@tin.it
quindi dopo dieci anni passano nell'"antiquariato"?
studioraffaello
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 13 2008, 08:55 AM) *
quindi dopo dieci anni passano nell'"antiquariato"?

il vero problema e' che ..per es....una dslr fantastica a tutt'oggi come la d1x.....potra' valere si e no 200 euro....
quindi come ben immaginerai non credo sia conveniente alcun tipo di riparazione....
pero'
posso dirti per esperienza....che se trattata a modo una dslr dura ben oltre 10 anni..........
alexb61
QUOTE(Maurizio Burroni @ Dec 13 2008, 03:19 AM) *
Ho amici in Giappone e mi dicono che probabilmente usciranno 3 modelli della D400 . La base con le caratteristiche menzionate dal sito indicato . Poi ci sarà il modello D400B , dove B sta per bar . A lato della scheda di memoria avrà uno slot per inserire cartucce di caffè per avere ottimi espressi . Con l´impugnatura MB400M riuscirà a farne anche 3 al minuto e altra prerogativa dell´impugnatura sarà di poter fare i cappuccini , da lì la M di Milk , ma per la schiuma si dovranno usare solo le pile EN-EN4F ( dove F sta per Foam , schiuma in inglese ) . L´altro modello sarà la D400MW ( micro-wave ) per poter cuocere in allegria deliziosa carne e pietanze tra uno scatto e l´altro . Questa avrà l´opportunità di essere usata con il nuovo flash Sb950Hamburger in modo fire wire . Unica avvetenza , quella di fare attenzione usando obbiettivi luminosi ( sembra che con 85 1.4 si siano bruciati soggetti a breve distanza ) . Dopo Giugiaro , Nikon ha aggiunto Gaggia e De Longhi come partner commerciali .

laugh.gif
Notizie dell'ultim'ora: i modelli sono 4, c'è anche la D400G che fa il caffè al ginseng
Antonio Canetti
QUOTE(Giordy 58 @ Dec 12 2008, 10:40 PM) *
Vorrei lanciare un piccolo sassolino nello stagno....

non è possibile costruire una reflex (sulla falsa riga della Kodak digitale di qualche annetto fà in cui su un corpo macchina f90 era stato apposto un dorso digitale) in cui il sensore sia sostituibile a secondo delle necessità o dell'avvanzamento tecnologico,

Saluti.

Hai tremendamente ragione, ma il risultato non cambierebbe per noi clienti, i costi di aggiornamento sarebbero pari o superiore all'acquisto di un kit, corpo più dorso, nuovo.

Antonio
vvtyise@tin.it
QUOTE(alexb61 @ Dec 13 2008, 09:20 AM) *
laugh.gif
Notizie dell'ultim'ora: i modelli sono 4, c'è anche la D400G che fa il caffè al ginseng

scusa, ma il mio informatore dice che la D400G è la versione Geisha!
delfi@mclink.it
QUOTE(studioraffaello @ Dec 13 2008, 08:46 AM) *

esatto, anzi, fotografato....
dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio e 35.000 scatti ho deciso (vista l'aria che tira) di tenermi la D70 anche in futuro come corpo di emergenza, quindi:
- sostituzione dell'otturatore che aveva iniziato a fare qualche inizio di capriccetto;
- sistemazione del controller delle CF, anche lui dopo qualche capriccio;
- pulizia, settaggi vari, impicci e imbrogli.
Totale 126 € più IVA da CSA (Roma) che da anni mi da fiducia e risultati
Franco_ è riuscito a spuntare 300 € dalla sua 70, forse con la Colt alla cintola rolleyes.gif
io credo che valga la metà, invecchieremo insieme smile.gif
danighost

Mi sto pisciando dalle risate laugh.gif
nasopazzo
QUOTE(alexb61 @ Dec 13 2008, 09:20 AM) *
laugh.gif

Ma è prevista una versione che fa il cappuccino? Metti che uno va di fretta.... rolleyes.gif

A parte tutto io mi tengo stretta la mia D300 ed investo in ottiche... quando esalerà l'ultimo respiro... a funerale fatto se ne parla rolleyes.gif
Ciao
Franco_
QUOTE(delfi@mclink.it @ Dec 13 2008, 05:51 PM) *
...
Franco_ è riuscito a spuntare 300 € dalla sua 70, forse con la Colt alla cintola rolleyes.gif
io credo che valga la metà, invecchieremo insieme smile.gif

Se ti dico che gli acquirenti (due fidanzati) sono partiti dall'altra parte di Roma per venirla a prendere non appena hanno letto l'annuncio ci credi ?
Il prezzo era nella media di quelli praticati due mesi fa, nessuna minaccia o estorsione smile.gif
In omaggio hanno avuto il DK-21M, Capture 4.2 originale (obsoleto oggi ma adattissimo per la D70), una Sandisk da 1GB (oltre a quella da 256 del corredo)... non credo siano andati tanto male...
Ovviamente con scatola, cavetti, batteria e Nital card...
Frafio

.......................molto interessante, la stavo aspettando da tempo (soprattutto per il caffè, il cappuccino non mi interessa), però non la prenderò!
Sto valutando l'acquisto di un telefonino (tanto i mgpx sono più o meno uguali).
Almeno, oltre a tutte quelle cose li, .................... puoi anche telefonare!
Ma forse se aspetto ancora un pò uscirà qualcosa che mi permetterà di farmi anche la barba!
Saluti
Franco
Alessandro Castagnini
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 13 2008, 11:25 AM) *
scusa, ma il mio informatore dice che la D400G è la versione Geisha!

Direi che questa è la versione migliore...Il caffè od il cappuccino li vado a prendere al bar! laugh.gif

Ciao,
Alessandro.
andrevil81
Buonasera a tutti.

..............barista un caffè per favore.............

Un idea l'ho avuta: Comprerò una d3x usata fra 3 anni a 500 euro, e nel frattempo non comprerò più riviste di fotografia, non frequenterò più le discussioni e i forum su internet, e magari mi dedicherò alla pesca notturna (li non servono iso e megapixel ma come lo chiamate voi il "Manico").

Mamma Nikon si sta un po' dimenticando di noi .... aiuto Papà!!!!!!!!

Antonio Canetti
QUOTE(andrevil81 @ Dec 16 2008, 12:30 AM) *
...e nel frattempo non comprerò più riviste di fotografia, non frequenterò più le discussioni e i forum su internet....

adottai questo sistema quando mi appassionai al HI-FI!!!

Antonio
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.