Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pezzotto
Lo ammetto: sono un puro neofita, ma mi sto appassionando sempre più!
Ho comprato da poco una D70, e devo dire che ne sono a dir poco innamorato! Prima o poi vorrei ampliare il mio parco obiettivi, ma mi chiedo: quali obiettivi sono compatibili con la D70? Il livello di compatibilità varia: dalla necessaria possibilità di montare fisicamente le lenti sulla macchina, all'uso dell AF o di funzioni avanzate di metering...
Esiste qualcosa tipo un codice di montaggio, una sigla etcetc in modo tale che posso vedere subito quali obiettivi posso "adocchiare" e montare?
Ovviamente tutti gli obiettivi Nikkor li posso mettere, ma per quanto riguarda i Sigma o i Tamron od altro ancora?
Grazie mille per le risposte...
CIAO!
Claudio Orlando
Tutte le ottiche Nikon AF-D e G sono completamente compatibili, come pure tutte le ottiche di case che costruiscono universali che abbiano la dicitura N/AF-D.
Gianrico
QUOTE (pezzotto @ Dec 29 2004, 05:19 PM)
Lo ammetto: sono un puro neofita, ma mi sto appassionando sempre più!
Ho comprato da poco una D70, e devo dire che ne sono a dir poco innamorato! Prima o poi vorrei ampliare il mio parco obiettivi, ma mi chiedo: quali obiettivi sono compatibili con la D70? Il livello di compatibilità varia: dalla necessaria possibilità di montare fisicamente le lenti sulla macchina, all'uso dell AF o di funzioni avanzate di metering...
Esiste qualcosa tipo un codice di montaggio, una sigla etcetc in modo tale che posso vedere subito quali obiettivi posso "adocchiare" e montare?
Ovviamente tutti gli obiettivi Nikkor li posso mettere, ma per quanto riguarda i Sigma o i Tamron od altro ancora?
Grazie mille per le risposte...
CIAO!

Prima di tutto l'argomento è gia stato trattato. Seconda cosa non tutti gli obiettivi Nikon possono essere montati sulla D70.
Si possono montare gli obiettivi Nikon con codice AF- D; AF-S; AF-S G; AF-D G; AF-S DX. Volendo è possibile utilizzare anche obiettivi Nikon AF ma perdi le funzioni avanzate di meatering .
Per quanto rigurda gli obiettivi compatibili devi accertarti che siano tipo D con attacco Nikon.
pezzotto
Prima di tutto l'argomento è gia stato trattato

mmm, ho cercato un po' nei forum ma non ho trovato nulla rispetto alla mia domanda.. sapreste indicarmi?

grazie comunque!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.