Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pezzotto
Lo ammetto: sono un puro neofita, ma mi sto appassionando sempre più!
Ho comprato da poco una D70, e devo dire che ne sono a dir poco innamorato! Prima o poi vorrei ampliare il mio parco obiettivi, ma mi chiedo: quali obiettivi sono compatibili con la D70? Il livello di compatibilità varia: dalla necessaria possibilità di montare fisicamente le lenti sulla macchina, all'uso dell AF o di funzioni avanzate di metering...
Esiste qualcosa tipo un codice di montaggio, una sigla etcetc in modo tale che posso vedere subito quali obiettivi posso "adocchiare" e montare?
Ovviamente tutti gli obiettivi Nikkor li posso mettere, ma per quanto riguarda i Sigma o i Tamron od altro ancora?
Grazie mille per le risposte...
CIAO!
Claudio Orlando
Tutte le ottiche Nikon AF-D e G sono completamente compatibili, come pure tutte le ottiche di case che costruiscono universali che abbiano la dicitura N/AF-D.
Gianrico
QUOTE (pezzotto @ Dec 29 2004, 05:19 PM)
Lo ammetto: sono un puro neofita, ma mi sto appassionando sempre più!
Ho comprato da poco una D70, e devo dire che ne sono a dir poco innamorato! Prima o poi vorrei ampliare il mio parco obiettivi, ma mi chiedo: quali obiettivi sono compatibili con la D70? Il livello di compatibilità varia: dalla necessaria possibilità di montare fisicamente le lenti sulla macchina, all'uso dell AF o di funzioni avanzate di metering...
Esiste qualcosa tipo un codice di montaggio, una sigla etcetc in modo tale che posso vedere subito quali obiettivi posso "adocchiare" e montare?
Ovviamente tutti gli obiettivi Nikkor li posso mettere, ma per quanto riguarda i Sigma o i Tamron od altro ancora?
Grazie mille per le risposte...
CIAO!

Prima di tutto l'argomento è gia stato trattato. Seconda cosa non tutti gli obiettivi Nikon possono essere montati sulla D70.