Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Dindog80
Ciao a tutti!
Sono un novizio di fotografia e sono interessato a comprare una reflex digitale....Sono indeciso tra la 40D e la 50D della Canon ma, per valutare i due modelli e essere in grado di confrontarli con altri, vorrei chiedere quali sono le caratteristiche principali a cui prestare attenzione nella valutazione di una reflex digitale.
Scusate la domanda un po' generica e grossolana, ma vi prometto che, se mi aiuterete, diventerò un po' più esperto a breve!! tongue.gif

Grazie,

Alessandro
Massimiliano Piatti
Ciao la tua domanda e' troppo generica ci sono centinaia di discussioni trattate su questo argomento trovale con il cerca.
Scusa la domanda ma lo sai di essere sul forum nital? hmmm.gif

Ciao massi
Dindog80
QUOTE(Dindog80 @ Dec 10 2008, 08:40 PM) *
Ciao a tutti!
Sono un novizio di fotografia e sono interessato a comprare una reflex digitale....Sono indeciso tra la 40D e la 50D della Canon ma, per valutare i due modelli e essere in grado di confrontarli con altri, vorrei chiedere quali sono le caratteristiche principali a cui prestare attenzione nella valutazione di una reflex digitale.
Scusate la domanda un po' generica e grossolana, ma vi prometto che, se mi aiuterete, diventerò un po' più esperto a breve!! tongue.gif

Grazie,

Alessandro

Scusate mi correggo....l'indicazione delle macchine Canon l'ho portata esclusivamente per darvi un'idea di massima del mio target; non si tratta ovviamente di una scelta vincolata a uno dei due modelli.
Grazie a tutti quelli che daranno una risposta costruttiva riguardo a quanto chiesto sopra.

Alessandro
rickyjungle
QUOTE(Dindog80 @ Dec 10 2008, 09:01 PM) *
Scusate mi correggo....l'indicazione delle macchine Canon l'ho portata esclusivamente per darvi un'idea di massima del mio target; non si tratta ovviamente di una scelta vincolata a uno dei due modelli.
Grazie a tutti quelli che daranno una risposta costruttiva riguardo a quanto chiesto sopra.

Alessandro

e su un forum della nikon non potevi portare ad esempio macchine nikon? credo proprio che non avrai molti riscontri...

tu andresti da un produttore di vino a chiedere un consiglio su due vini che non sono i suoi?
stevross
QUOTE(Dindog80 @ Dec 10 2008, 08:40 PM) *
Ciao a tutti!

Grazie,

Alessandro

prendi una D300 allora.
mimmosena
QUOTE(stevross @ Dec 10 2008, 11:06 PM) *
prendi una D300 allora.

Beh, cosi non e' che lo aiuti molto ..... dai almeno delle motivazioni... ti pare ?! rolleyes.gif

Cmq visto che io vengo da Canon (ora ho la D700 e sino a poco fa la D300) mi permetto di dirti che :
Innanzitutto le Nikon ,specie in quella fascia(D300) hanno un corpo piu' "robusto" che danno una sensazione di qualita',ma non e' solo una sensazione tongue.gif
La D300 rispetto alla 40D o 50D ha 51 punti di AF contro 9 delle Canon e io l'ho trovato pure + preciso e veloce rispetto alle Canon. Resa cromatica decisamente a favore delle Nikon (gusti ?! ), e trovo decisamente le immagini che sfornano le Nikon piu' nitide....
La D300 incorpora anche un sistema di autopulizia del sensore,quei modelli Canon sopracitati,non vorrei sbagliarmi ma non ne hanno. Questa analisi un po' semplicistica gia' ti puo far rendere idea di alcune differenze alquanto importanti,poi stara' a te naturalemnte tirare le somme.
Capirai che avendo fatto io il passaggio da Canon a Nikon ed essendone + che soddisfatto non posso che consigliarti di prendere una Nikon,su quella fascia di prezzo la D300,potendo piglia la D700.
spero d iesserti stato d'aiuto.
ciao
Mimmo
ricky74VE
QUOTE(mimmosena @ Dec 11 2008, 06:24 AM) *
La D300 incorpora anche un sistema di autopulizia del sensore,quei modelli Canon sopracitati,non vorrei sbagliarmi ma non ne hanno.

Rispondo da nikonista incallito, comunque anche le Canon indicate sono dotate del sistema di pulizia del sensore..

x Alessandro: tieni presente che i corpi macchina da te indicati sono della categoria semipro, quindi per un novizio di fotografia potrebbero, sulle prime, disorientare non poco.
Non ti converrebbe iniziare con un corpo macchina amatoriale di buone prestazioni? Tipo D80-D90 in casa Nikon...
meialex1
Canon... Nikon... o un caffè.....

pago io..... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.