QUOTE(stevross @ Dec 10 2008, 11:06 PM)

prendi una D300 allora.
Beh, cosi non e' che lo aiuti molto ..... dai almeno delle motivazioni... ti pare ?!
Cmq visto che io vengo da Canon (ora ho la D700 e sino a poco fa la D300) mi permetto di dirti che :
Innanzitutto le Nikon ,specie in quella fascia(D300) hanno un corpo piu' "robusto" che danno una sensazione di qualita',ma non e' solo una sensazione
La D300 rispetto alla 40D o 50D ha 51 punti di AF contro 9 delle Canon e io l'ho trovato pure + preciso e veloce rispetto alle Canon. Resa cromatica decisamente a favore delle Nikon (gusti ?! ), e trovo decisamente le immagini che sfornano le Nikon piu' nitide....
La D300 incorpora anche un sistema di autopulizia del sensore,quei modelli Canon sopracitati,non vorrei sbagliarmi ma non ne hanno. Questa analisi un po' semplicistica gia' ti puo far rendere idea di alcune differenze alquanto importanti,poi stara' a te naturalemnte tirare le somme.
Capirai che avendo fatto io il passaggio da Canon a Nikon ed essendone + che soddisfatto non posso che consigliarti di prendere una Nikon,su quella fascia di prezzo la D300,potendo piglia la D700.
spero d iesserti stato d'aiuto.
ciao
Mimmo