volevo condividere con voi uno scatto realizzato sulla falsa riga di un'immagine di Carl Warner.
Questo autore è ormai famoso per i suoi "Paesaggi di Still-Life" ovvero composizioni con le quali riesce a simulare un ambiente naturale usando frutta, verdura, ortaggi ecc...ma oltre a queste, a mio avviso splendide, immagini Carl Warner realizza anche Still-Life più "comuni" ma non per questo banali, infatti ogni sua foto vanta una pulizia formale ed una nitidezza invidiabile.
Tornando alla foto volevo fare due piccole considerazioni personali:
per prima cosa è una foto in HighKey e, se visionata su monitor non calibrati o su portatili con un'inclinazione errata del monitor, molti particolari "svaniscono" confondendosi con il fondo. Questo perchè l'intera immagine è interamente giocata con colori molto chiari ma, sul PC sul quale è stata post-prodotta l'immagine non soffre dei problemi sopracitati perchè appunto le zone di transizione hanno un minimo di sfumatura per evidenziare il soggetto.
La seconda cosa è che alcuni di voi potranno, giustamente, notare che il fondo è "bruciato" ovvero bianco puro. Questo non è dato da una svista ma bensì un effetto cercato per imitare appunto l'immagine dell'autore citato all'inizio.
Credo di non essermi dimenticato di nulla....
come sempre ogni riscontro è ben accetto


Ciao
Carlo