Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto Forti
Salve a tutti.

Sto pensando di acquistare una reflex nei prossimi mesi, dopo Natale....

Ho avuto fino a due anni fa una D70 con cui mi trovavo molto bene, dopodich� mi sono "ridotto" ad una Coolpix L12 per motivi personali, ora sto pensando di "risalire" alle DSLR.

Il problema principale � la mancanza di tempo per la postproduzione, quindi avrei la necessit� di scattare in JPEG per avere subito i files pronti, anche se vorrei avere il RAW "di scorta" per i casi pi� estremi e critici.

Pensavo quindi ad una D90 (per le prestazioni agli alti ISO con cui mi trovo spessissimo a lavorare) in cui salverei RAW+JPEG massima qualit�. Nelle impostazioni del JPEG si possono stabilire gi� in ripresa tutti i parametri di nitidezza, contrasto, ecc. oppure per il fatto di salvarli in doppio formato non si pu� variare alcun parametro? Pensavo anche, per spendere un p� meno, ad una D60 ma il RAW+JPEG � solo BASIC, quindi mi obbliga alla PP, mentre con il solo JPEG ho paura di pentirmi di non avere il RAW per gli scatti importanti o critici.

Grazie a tutti per le risposte.

LucaCorsini
QUOTE(Roberto Forti @ Dec 9 2008, 11:17 AM) *
Salve a tutti.
...
Grazie a tutti per le risposte.

Ciao,
io ho la D80 si pu� fare quello che dici cio� RAW+JPG fine e formato L ed eseguire tutte le impostazioni per il JPG.
NON conosco la D90 ma immagino sia lo stesso ...
Luca
raffer
QUOTE(d80man @ Dec 9 2008, 01:01 PM) *
... ma immagino sia lo stesso ...

Confermo, � lo stesso! Pollice.gif

Raffaele
Roberto Forti
Grazie!
Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.