Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
peppone61
Fatta in una via interna del centro di Milano messicano.gif

Graditi commenti e osservazioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Un saluto, peppone
78Anto
La prima cosa che si nota e che e storta
Ma comunque e bella prova a renderla più cupa

Ciao Antonio
peppone61
QUOTE(78Anto @ Dec 5 2008, 11:30 PM) *
La prima cosa che si nota e che e storta
Ma comunque e bella prova a renderla più cupa

Ciao Antonio

Ciao 78Anto.
Che si nota che è storta questo già lo sapevo, purtroppo ho cercato di raddrizzarla in Photoshop, ma recuperavi ben poco, la foto si raddrizzava appena, quindi ho preferito lasciarla così.
Renderla più cupa in che modo?? Scurirla intendi??

Ciao, peppone

78Anto
Ciao mi sono permesso di ritoccarla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.3 KB

Cosi la preferisco

Antonio
IlCatalano
In tutta onestà la foto è poco significativa; è semplicemente la foto di una fontana.

La fontana di per sè è bella, ma purtroppo (o per fortuna) non è quasi mai sufficiente fotografare qualcosa di bello per ottenere una foto significativa. In casi come questo o si trova il modo di creare una immagine particolare, originale, personale, oppure si ottiene semplicemente e nel migliore dei casi un risultato documentaristico.

Innanzitutto non sottovalutare e snobbare il tema della rotazione della foto: una foto non dritta - soprattutto se deve valorizzare l'estetica di qualcosa - comunica una brutta sensazione di trascuratezza che allontana l'osservatore; quindi ti esorto ad avere più attenzione e cura dell'immagine e a produrre un risultato formalmente impeccabile. La scusa che hai usato: "si raddrizzava appena" non ha senso, dato che con Photoshop se vuoi raddrizzare qualcosa lo raddrizzi eccome! Se non lo fai è perchè non ne avevai voglia, non giudicandolo importante, mentre invece lo è.

In casi come questo, garantita le correttezza formale, per produrre una immagine significativa è necessario trovare il modo di dare una lettura personale: un punto di vista diverso, una inquadratura originale, una luce particolare, un qualcosa che faccia sofffrmare l'osservatore proponendogli un "centro d'interesse".

Sguinzaglia la fantasia e provaci!

Buone foto.

IlCatalano
peppone61
QUOTE(78Anto @ Dec 6 2008, 12:33 PM) *
Ciao mi sono permesso di ritoccarla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.3 KB

Cosi la preferisco

Antonio

Ciao 78Anto.
Non ti preoccupare, hai fatto bene a modificarla, non mi offendo hehe....però a me sinceramente la tua versione non piace, troppo scura la foto e troppo contrastata.
Ci ho RIlavorato su in PP e questa è la mia versione.....poi come dicono in tanti qua sul forum, i gusti son gusti hehe a ogn'uno il suo wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Un saluto, peppone
peppone61
QUOTE(IlCatalano @ Dec 6 2008, 01:59 PM) *
In tutta onestà la foto è poco significativa; è semplicemente la foto di una fontana.

La fontana di per sè è bella, ma purtroppo (o per fortuna) non è quasi mai sufficiente fotografare qualcosa di bello per ottenere una foto significativa. In casi come questo o si trova il modo di creare una immagine particolare, originale, personale, oppure si ottiene semplicemente e nel migliore dei casi un risultato documentaristico.

Innanzitutto non sottovalutare e snobbare il tema della rotazione della foto: una foto non dritta - soprattutto se deve valorizzare l'estetica di qualcosa - comunica una brutta sensazione di trascuratezza che allontana l'osservatore; quindi ti esorto ad avere più attenzione e cura dell'immagine e a produrre un risultato formalmente impeccabile. La scusa che hai usato: "si raddrizzava appena" non ha senso, dato che con Photoshop se vuoi raddrizzare qualcosa lo raddrizzi eccome! Se non lo fai è perchè non ne avevai voglia, non giudicandolo importante, mentre invece lo è.

In casi come questo, garantita le correttezza formale, per produrre una immagine significativa è necessario trovare il modo di dare una lettura personale: un punto di vista diverso, una inquadratura originale, una luce particolare, un qualcosa che faccia sofffrmare l'osservatore proponendogli un "centro d'interesse".

Sguinzaglia la fantasia e provaci!

Buone foto.

IlCatalano

Ciao IlCatalano.
Grazie per aver commentato al foto e per avermi dato dei consigli.
In tutto quello che hai scritto, in una cosa non sono daccordo con te, e cioè che io " non avevo voglia di raddrizzare la foto" e che "in photoshop puoi raddrizzare qualsiasi cosa".......riguardo all'ultima frase, lo sapevo anche io questo, dato che non è un giorno o una settimana o un mese che uso il programma, ma anni...per cui se non l'hò raddrizzata era per il semplice motivo che non volevo togliere particolari alla fontana, e non per pigrizia.

Un saluto, peppone
78Anto
QUOTE(peppone61 @ Dec 6 2008, 06:23 PM) *
Ciao 78Anto.
Non ti preoccupare, hai fatto bene a modificarla, non mi offendo hehe....però a me sinceramente la tua versione non piace, troppo scura la foto e troppo contrastata.
Ci ho RIlavorato su in PP e questa è la mia versione.....poi come dicono in tanti qua sul forum, i gusti son gusti hehe a ogn'uno il suo wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Un saluto, peppone

Ciao grazie per non essertela presa grazie.gif

Come gia detto da qualcuno che alla fine e pur sempre una fontana

lo voluta contrastarla per renderla un po tenebrosa in modo da dargli quel qualcosa di particolare

Comunque e bella anche questa tua versione

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.