Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Dadefra
Inserisco qualche mia elaborazione in HDR se qualcuno di voi avesse voglia di commentarle soprattutto per critiche così vedo di imparare qualcosa dagli errori che magari non ho notato.
Tendenzialmente cerco di limitare al massimo l'effetto "fumetto" cercando di creare immagini il + possibile vicino alla realtà, non disdegnando però una "punta" di saturazione in più che non mi dispiace!!!

Vi ringrazio in anticipo per i commenti e le critiche a chiunque abbia voglia di lasciare scritto qualcosa!!!

Tramonto a Genova dalla Facoltà di Architettura verso Ponente:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.6 KB

Le gru del porto commerciale di Genova al tramonto sempre dalla Facoltà di Architettura:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.7 KB

Il Bigo di Porto Antico a Genova:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.1 KB

Vista di Genova da Castelletto al tramonto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.9 KB

Tramonto dalla Facoltà di Architettura di Genova:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.3 KB

Alba di Loano da casa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.7 KB

Giardino della Facoltà di Architettura di Genova:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.2 KB
Dadefra
scusate devo aver per sbaglio inserito l'articolo nel forum sbagliato ma vedo che l'avete già spostato...chiedo scusa...errore da inesperto del forum
vvtyise@tin.it
le immagini sono piacevoli, soprattutto perché ancora "naturali".
andreaclick
Mi piace molto "Vista di Genova da Castelletto".
Gran bella luce, bei contrasti.
Anche "Alba di Loano da casa", per la nitidezza dell'immagine.

Consiglio, dal mio piccolo, che non c'entra granchè con l'hdr: lavora un pochino di più sui tagli.
La stessa foto risulta molto più interessante se c'è una ricerca del taglio. smile.gif

Good work, "collega" ligure.
alextouch

Da novizio trovo molto bella l'unione tramonto e arco, anche il taglio... Ottimo l'effetto hdr

Personalmente avrei reso ancora più intenso l'effetto ma è un commento personale (se vedi la mia gallery sono sempre piuttosto estremo)...

Complimenti
Alex
Dadefra
Grazie a tutti dei commenti! mi fanno piacere ma soprattutto li leggo volentieri per avere dei giudizi su quello che faccio per sperare di migliorare sempre!!

QUOTE(andreaclick @ Dec 5 2008, 09:20 AM) *
Mi piace molto "Vista di Genova da Castelletto".
Gran bella luce, bei contrasti.
Anche "Alba di Loano da casa", per la nitidezza dell'immagine.

Consiglio, dal mio piccolo, che non c'entra granchè con l'hdr: lavora un pochino di più sui tagli.
La stessa foto risulta molto più interessante se c'è una ricerca del taglio. smile.gif

Good work, "collega" ligure.

hai ragione! grazie del consiglio! diciamo che il taglio è il prossimo passo che devo migliorare...però penso che ci vada di mezzo della teoria..CHE ORA DEVO STUDIARE!!!!
grazie mille e complimenti per i tuoi lavori!!! ora li guardo un pò e cerco di imparare qualcosa dai tuoi lavori!!!
andreaclick
QUOTE(Dadefra @ Dec 5 2008, 01:17 PM) *
grazie mille e complimenti per i tuoi lavori!!! ora li guardo un pò e cerco di imparare qualcosa dai tuoi lavori!!!

Ah, c'è poco da imparare, tranquillo... wink.gif
Dadefra
qualcuno di voi affianca all'hdr qualche tecnica particolare?! magari lucisart o strumenti di photoshop?!
o esperimenti tipo HDR in bianconero?!
perchè ho fatto qualche tentativo di a riguardo ma non con ottimi risultati...qualcuno ha qualche lavoro da postare magari con qualche dritta!?
grazie mille!!
alextouch
Il trucco c'è ma non si vede...
Si, in effetti esistono delle actions free in rete con cui riesci ad ottenere dei risultati molto interessanti... il tutto finito con un duplicalivello\sovrapponi...

ALEX
Dadefra
QUOTE(alextouch @ Dec 9 2008, 06:15 PM) *
Il trucco c'è ma non si vede...
Si, in effetti esistono delle actions free in rete con cui riesci ad ottenere dei risultati molto interessanti... il tutto finito con un duplicalivello\sovrapponi...

ALEX

hai qualche collegamento a qualcosa che ritieni più interessante di altre?
alextouch
Dopo aver letto e visto le opere di Hill (genio...) non mi resta che postarti il relativo Link (e magari prova ad inserire in un qualunque motore di ricerca "emulare la tecnica di dave hill" troverai molti articolo utili su photomatix e hdr e hill)

http://www.davehillphoto.com/

E dopo averle viste la mia tentazione era di dedicarmi ad altre passioni... ma adoro scrivere con la luce...

ALEX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.