Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
saccoman
Ciao,sono in procinto di acquistare un D80,mi sono stati proposti 2 kit praticamente alle stesse condizioni e allo stesso prezzo e sono indeciso su quale scegliere.
Un kit è composto da D80+NIKKOR AF-S 18-105/3,5-5,6 VR DX G E
e l'altro da D80+NIKKOR AF-S 18-135/3,5-5,6 G IF ED DX.
Quale dovrei preferie?
Il 18-105 perchè è VR?
Datemi un aiuto a scegliere grazie.gif
16ale16
Del 18-135 ho sentito parlar sempre male, quantomeno la gente si "accontenta" di quello che offre.
Uscì su questo forum un confronto tra 18-70 e 18-135 e vinse il primo.
Tra i due prenderei il VR.
saccoman
ok grazie...infatti mi sembrava di ricordare pareri non troppo entusiasti del 18-135...allora propendo per il kit con il 18-105 a meno che qualcuno più esperto mi sconfessi.... rolleyes.gif
alessvari
QUOTE(saccoman @ Dec 4 2008, 03:31 PM) *
ok grazie...infatti mi sembrava di ricordare pareri non troppo entusiasti del 18-135...allora propendo per il kit con il 18-105 a meno che qualcuno più esperto mi sconfessi.... rolleyes.gif

Io ho posseduto D80+18-135 e l'ottica non è di per se male, ha una nitidezza ottima a tutte le focali e a tutte le aperture, in questo è superiore sia al 18-70 ma anche certe volte ben diaframmato al 50F1.8 che posseggo. Il suo problema sono la distorsione e la vignettatura presenti sempre sotto F11.
Ora sono passato a D90+18-105VR e ho notato che quest'ultimo è molto più corretto, meno distorsione e meno vignettatura alle focali dopo il 18. Ha anche meno aberrazione cromatica. In più ha il VR che aiuta mediamente tra i 3 e i 4 stop in funzione della tua mano. Quale pensi sia il mio consiglio?
Ciao

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.