QUOTE(Francoval @ Dec 5 2008, 03:34 AM)

Visto. Ha senso fare pubblicità alle reflex, e non solo entry level? Mah! Si vede che, ad onta della crisi globale, hanno soldi da buttare. Il fatto è che questo Natale non saranno soltanto i canonari a rodersi il fegato ma anche, anzi di più i nitalini fidati.

La pubblicità è sempre stata alla base del commercio. Se il mondo cono sa che io ci sono e cosa faccio, a chi vendo?!
A fronte dei 100mila e più iscritti al forum, degli altri mai iscritti che usano e conoscono nikon, ci sono un sacco di persone che non hanno la minima idea di che tipo di fotocamere produca, e che innovazioni tecnologiche ci siano.
A questi è rivolta la pubblicità, non certo a noi, che la nikon la conosciamo e bene.
La pubblicità non si chiama "soldi da buttare" ma "soldi da investire".
Quando si vogliono incrementare le vendite è necessaria per non dire obbligatoria.
Ma a fronte di una spesa xk, l'obiettivo è incrementare i profitti in modo da coprire abbondantemente questa spesa. E' difficile da intuire?
Invece quello che non capisco io, è la protesta fine a se stessa.
In questi giorni (ma non solo) ho letto proteste per aver inserito il BG omaggio sulle 700-300, proteste per l'uscita della D3x, adesso commenti negativi sulla pubblicità....
Io mi domando queste a cosa servano!
Daccordo che brontolare è un diritto, ma io sono abituato a brontolare per ottenere, non tanto per farlo.
Infatti con questo mio brontolìo spero di ottenere un po' più di rilassamento. Noi che le nikon le conosciamo già abbiamo la fortuna di poter guardare meglio le veline!