Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
collezingaro
Nella scelta dell'obbiettivo stavo valutando positivamente l'acquisto del tokina 12-24, ora però ho un dubbio: visto che la d60 per l'autofocus deve montare obbiettivi motorizzati sarà molto penalizzante la messa a fuoco manuale, oppure il risparmio in denaro vale la candela?
Grazie a chi mi toglierà questo dubbio.
CiaoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
hobsbawm
Pazienta un po', sta per uscire il Tokina 12-24 motorizzato.
Oppure considera il nuovo 10-24 Tamron, di cui ho letto già bene (è in vendita da pochissimo, ed è anch'esso dotato di motore di messa a fuoco).

Ciao
Massimiliano
fabiofavaloro
QUOTE(hobsbawm @ Dec 2 2008, 03:05 PM) *
Pazienta un po', sta per uscire il Tokina 12-24 motorizzato.
Oppure considera il nuovo 10-24 Tamron, di cui ho letto già bene (è in vendita da pochissimo, ed è anch'esso dotato di motore di messa a fuoco).

Ciao
Massimiliano

c'è il tokina 11-16 motorizzato che è anche f2.8
poi il sigma 10-20 usm con il quale mi trovo molto bene
per non parlara del fantastico nikon 12-24

questa con il sigma:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.5 KB
metius
Tieni in considerazione che la messa a fuoco con un grandangolo "spinto" non è poi così impegnativa (discorso diverso sarebbe per un tele alla massima apertura!!!)..
Il nikon 12-24 è semplicemente fantastico (e vale i caffè che costa) per tanti altri motivi, indipendenti dal motore interno..
Tieni poi anche in conto che il passaggio di molti appassionati al full frame ha decisamente aumentato la disponibilità di questo obiettivo nel mercato dell'usato, dove è reperibile a prezzi vantaggiosi.
In conclusione: se ne hai la possibilità economica vai di nikon 12-24 e non te ne pentirai, altrimenti scegli pure la concorrenza (ne parlano comunque bene) senza preoccuparti troppo dell'assenza di motore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.