Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enricogigli
Ciao a tutti, felice possessore di una D2Xs che non mollero' mai vi sembra sovrapposto iol mio corredo alle focali base avendo:
16-50 Tokina
24-70 Nikkor
70-200 Nikkor
300 Nikkor
Ho paura che i primi due si sovvrapongano un po', che ne pensate
Ciao e grazie
pefran
QUOTE(enricogigli @ Dec 1 2008, 01:17 PM) *
Ciao a tutti, felice possessore di una D2Xs che non mollero' mai vi sembra sovrapposto iol mio corredo alle focali base avendo:
16-50 Tokina
24-70 Nikkor
70-200 Nikkor
300 Nikkor
Ciao e grazie

Dovresti solo sostituire il Tokina con il 14-24 Nikkor .... e poi il tuo corredo sarebbe perfetto! rolleyes.gif

16ale16
Altrimenti un bel 18 fisso...
vvtyise@tin.it
sostituirei il Tokin con un Nikkor 12-24 o 14 -24!
enricogigli
Il Tokina non si tocca,chiedevo solo per un problema di accavallamento di ottiche
Grazie
Black Bart
Anche io cambierei il Tokina con il Nikkor 14-24...ma dato che dici che il Tokina non si tocca non ti dovresti porre neppure il problema dell'accavallamento di focale...

Omar
nippokid (was here)
Che preoccupazione è?? hmmm.gif

...mica devi usarli contemporaneamente... smile.gif

bye.

P.S. Piuttosto mi preoccuperei del "buco" tra 300mm e 2000mm... biggrin.gif ....o, più seriamente, tra 11 e 16!! wink.gif

robermaga
Io non mi porrei tanto il problema dell'accavallamento delle ottiche, quanto quello del loro uso. Se qualcuna la usi poco è li il problema. Capisco anche l'essere affezionati al Tokina: non lo conosco, ma sui forum se ne dice un gran bene.

Ciao
Roberto
danardi
se il tokina è un punto fermo e va bene toglierei il 24-70 e riempirei il buco con un 60mm micro
lucnikon
QUOTE(danardi @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
se il tokina è un punto fermo e va bene toglierei il 24-70 e riempirei il buco con un 60mm micro

laugh.gif
enricogigli
Ciao , grazie a tutti.
Come obiettivo macro ho gia il Sigma 150 2,8 e non sento la mancanza di un 60 mm facendo piu' che altro macro a insetti dai quali devi stare abbastanza a distanza per non farli fuggire
Ciao
rickyjungle
QUOTE(enricogigli @ Dec 1 2008, 01:17 PM) *
16-50 Tokina
24-70 Nikkor
70-200 Nikkor
300 Nikkor
Ciao e grazie

che si sovrappongono lo dicono i numeri ma quello non si tocca, l'altro non mi serve, questo ce l'ho... il problema sarebbe?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.