QUOTE(zetarossa @ Nov 29 2008, 02:34 AM)

No sono d'accordo, il servizio offerto da Nital � di prim'ordine. avevo un problema di contatti tra la mia D300 e il 70-200 vr, ho portato il tutto al centro assistenza di firenze che ha provveduto a spedire alla LTR. Dopo 2 settimane ho ricevuto a casa gli apparecchi, sistemati, con la D300 aggiornata, pulizia del sensore e di tutte le parti senza spendere un centesimo. Nell'era dell'elettronica l'assistenza � molto importante e quando � di questo livello � un valore aggiunto. Che io sinceramente sono pronto a pagare al momento dell'acquisto. Parere personale naturalmente, ho sempre comprato Nital nell'analogico figuriamoci nell'era del digitale.
Una considerazione sulla questione promozione. Queste cose ci sono sempre state, il deprezzamento dell'elettronica � sicuramente pi� rapido di quanto non succedeva prima. Ora con la crisi che c'� tutte le aziende, in qualsiasi settore, cercano di "motivare" nuovi acquisti. E' fisiologico.
Ciao
Andrea
Non frantendetimi, mai detto che il servizio Nital � scarso, anzi...
Io sto facendo una ragionamento economico. Se spendo 5000 euro di una macchina e l'anno dopo ne perdo 3200 di svalutazione, allora compero altrove a 3200/2500 cos� ne perdo circa 1500. tutto qui. Se risparmi simili cifre, mi conviente tranquillamente pagare l'assistenza per quando ne avr� bisogno (fino ad ora mai). Quello che non posso permettermi � spendere 5000 e l'anno dopo recuperarne 1800, siamo pazzi???
Comunque in merito alla garanzia ricordo che � Nikon e quindi anche Nital te la deve riparare nei termini legali previsti in Italia, magari pi� lentamente ma lo deve fare.
Alternativa, compero macchine di segmento medio cos� perdo meno.
Concludendo, diciamo che certe cose lasciano l'amaro in bocca. Ben venga una promozione o sconto su chi ti compera una macchina da 1500/2000 Euro ma su chi te ne spende 10000 di Euro non mi sembra il caso di prenderlo a pedate perch� anche a questo ad un certo punto gli girano le trottole.
Comunque credo che il problema di fondo sia il seguente:
4 anni fa mi sono iscritto al forum, gente con macchine top ce ne era veramente poca, forse si contavano nelle 2 mani.
Ora invece, basta leggere in giro nel forum, di gente con la D3 ce ne � a centinaia, molte persone che l'anno comperata solo per il gusto di averla (perch� ne hanno la possibilit� economica) e non per reale necessit� e basta leggere certe richieste informazioni sul forum per capirlo. Questa gente segue le mode (basta leggere i post gi� nati sulla D3X che non si sa nemmeno cosa sia al momento) e quindi compera solo sotto questo impulso. Avviamente appena esce un'altra macchina regala la propria per esibire la nuova. Questo � il vero problema.
Poi logicamente ognuno ragiona con la propria testa.
Ciao Enzo
PS: volete 25 megapixel dalla nuova macchina, ma vi siete chiesti con che computer aprirete ed elaborerete tali immmagini????