Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
studioraffaello
incredibile ma vero...
e non e' un caso isolato....ne girano gia' sotto i 2000 euro...
in un anno una dslr pro perde oltre il 60 % del valore?
un accessorio venduto a 600.000 lire del vecchio conio...ora regalto?
ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?
davide.lomagno
QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2008, 11:47 AM) *
incredibile ma vero...
in un anno una dslr pro perde oltre il 60 % del valore?
un accessorio venduto a 600.000 lire del vecchio conio...ora regalto?
ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?

dipende se uno deve "realizzare"e in fretta.......cmq,il prezzo della elettronica � sovrastimata.
vvtyise@tin.it
lo penso anch'io, a meno che non ci sia qualcosa di nascosto!
Scozzarella
studioraffaello hai proprio ragione e soprattutto in tempi di crisi bisogna stare molto attenti.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
studioraffaello
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 11:56 AM) *
dipende se uno deve "realizzare"e in fretta.......cmq,il prezzo della elettronica � sovrastimata.

certo che e' sovrastimata.....e non solo l'elettronica....
vediamo tutti dove ci hanno portato le sovrastime.....e non e' ancora nulla..
magullo
Per me � una bufala...
studioraffaello
QUOTE(magullo @ Nov 28 2008, 12:01 PM) *
Per me � una bufala...

posso testimoniarti che ne girano a 1900 ..2000
Alessandro Casalini
Raffaello mi dici dove per favore??? Anche in pvt se preferisci. Onestamente io in Toscana(Versilia) di questi prezzi non ne ho visti..... a prescindere dal fatto che le D3 non si trovano qui usate quelle poche che ho visto rasentano sempre i 2500-3000�. Se poi sono usate da amatore e Nital vanno anche a 3500.....
Devi considerare che magari sono import e sono state pagate in origine 3300�, magari.... e chi le vende potrebbe ritenere accetatbile un prezzo di 2000� smile.gif

Ciao, Alessandro.
davide.lomagno
chi la vende � di biella e da vercelli sono 35 km....al limite posso anderla a vedere di persona.

QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 12:13 PM) *
chi la vende � di biella e da vercelli sono 35 km....al limite posso anderla a vedere di persona.

e poi la dichiara come Nital.
marcorik
QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2008, 12:03 PM) *
posso testimoniarti che ne girano a 1900 ..2000

Ma uno il suo usato non pu� venderlo al prezzo che vuole?

O c'� un prezzo imposto anche s� quello?

Ciao

Marco
dariocesare
se non mi sbaglio due giorni fa era in vendita una d300 a 600, direi non male come prezzo nemmeno quello.
danighost
QUOTE(dariocesare @ Nov 28 2008, 12:26 PM) *
se non mi sbaglio due giorni fa era in vendita una d300 a 600, direi non male come prezzo nemmeno quello.

Dove dove, anche in PM.
vvtyise@tin.it
ma quanti comprerebbero una D3 a 1700 euro? Io no, di certo.
salvatore_p.
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 28 2008, 12:38 PM) *
ma quanti comprerebbero una D3 a 1700 euro? Io no, di certo.

B� se fosse come dico io...anche subito...
Salvatore
dariocesare
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 12:34 PM) *
Dove dove, anche in PM.

eheh ma � volata via, era qua su nital
danighost
QUOTE(dariocesare @ Nov 28 2008, 12:48 PM) *
eheh ma � volata via, era qua su nital

Grazie comunque.
vittorinobonfa
QUOTE(danighost @ Nov 28 2008, 01:18 PM) *
Grazie comunque.

Ma nessuno ti ha detto di prenderla quando costava di pi�. Si sa che ormai � cos�, lo stesso che � successo alla d300 ad esempio. Se non vuoi pagare pi� soldi perch� poi ritieni di essere stato fregato, aspetti 1 anno da quando esce una macchina e poi la compri, e coi soldi della differenza ti prendi anche un obiettivo.
mauroci
QUOTE(vittorinobonfa @ Nov 28 2008, 01:51 PM) *
Ma nessuno ti ha detto di prenderla quando costava di pi�. Si sa che ormai � cos�, lo stesso che � successo alla d300 ad esempio. Se non vuoi pagare pi� soldi perch� poi ritieni di essere stato fregato, aspetti 1 anno da quando esce una macchina e poi la compri, e coi soldi della differenza ti prendi anche un obiettivo.

Condivido in pieno. Non conviene pi� per l'elettronica ma ottiche si.
gciraso
.... ma il sospetto che ci prendono per i fondelli non vi sfiora?

Non mi sfiora, e spiego anche perch�: quando esce un qualsiasi genere di consumo, dalla autovettura alla macchina fotografica il prezzo di acquisto � sempre pi� alto di quello dopo 6 mesi-un anno. D'altro canto se si vanno a vedere i 3D di questo stesso forum di un anno fa � pieno di richieste del tipo, non arriva ancora la D3? che fine ha fatto? esister�? ecc., ecc.
Adesso tutti in fremente attesa della D3x ed ecco che in questa discussione ci sono pagine e pagine di commenti.
D'altro canto chi deve prendere per i fondelli chi? Nikon i consumatori? Questi ultimi hanno uno strumento principe, quello di non comprare! ed aspettare che il prezzo scenda. Le cose sono molto chiare e non da adesso. Se compri un computer, il giorno dopo lo vendi alla met� e dopo 6 mesi, se sei fortunato, a prezzo da smaltimento ferro. Anche i produttori di HW ci prendono per i fondelli? certamente no. Il computer che si usava un anno fa continua a fare egregiamente le stesse cose anche adesso ed � talora solo lo sfizio che fa s� che lo acquistiamo. Se serve per motivi professionali, infatti, lo si acquista quando serve e del modello che serve.
La stessa cosa per TUTTI gli oggetti di consumo e l'obsolescenza in campo tecnologico � da mettere in conto al momento dell'acquisto.
Chi vende adesso una D3 a 1700 euro avr� i suoi buoni motivi, ultimo dei quali potrebbe anche essere la necessit� di capitalizzare qualche soldo, che ne sappiamo? Da qui la generalizzazione che il valore dell'oggetto � quello ce ne corre. Il valore, in una economia di mercato � quello che il mercato � disposto a pagare. Se gli utenti non sono disposti a quella cifra non comprano ed il prezzo scende, oppure comprano ed il prezzo pu� scendere per aumentare la quantit� degli oggetti venduti. Oppure il prodotto � una bufala clamorosa e nessuno acquista e non si vende a nessun prezzo.

Saluti

Giovanni
Paolo Inselvini
blink.gif 1700???? A quel prezzo non ne ho mai viste blink.gif
Francoval
Per chi necessitasse a breve di quei soldi, 1700 sarebbero equi. Voi, che per il momento non ne avete bisogno, fate bene ad elargirci dei bei discorsi. Ma � come chi si trovasse a dover coprire un debito pena l'ipoteca e la svendita all'asta della propria casa. E' molto meglio che la venda a molto meno del suo valore reale, perch� l'ufficiale giudiziario non aspetta.
Gipsy
Per la verit�, � parso un prezzo strano anche a me, tanto che, pur essendo stato tentato di contattare il venditore, non l'ho fatto perch� diffido sempre delle proposte troppo sotto le quotazioni del momento.

Ma chiss�, forse ho sbagliato, forse il prezzo della d3 usata tra un po' si assester� su quei livelli; che dire, speriamo che siamo cos� messicano.gif

Certo che il mercato dell'elettronica � un po' 'foolish': se leggete qualche rivista non di elettronica 'non fotografica', anche l� spesso si parla di prezzi di immissione nel mercato troppo alti rispetto ai livelli raggiunti dopo soli pochi mesi.

Ma paradossalmente forse 1700 caff� non rendono giustizia alla d3, o no? hmmm.gif

A proposito, sono curioso di sapere a che prezzo sar� messa in vendita la d3x. Vedremo tra poco.

QUOTE(Francoval @ Nov 28 2008, 03:42 PM) *
Per chi necessitasse a breve di quei soldi, 1700 sarebbero equi. Voi, che per il momento non ne avete bisogno, fate bene ad elargirci dei bei discorsi. Ma � come chi si trovasse a dover coprire un debito pena l'ipoteca e la svendita all'asta della propria casa. E' molto meglio che la venda a molto meno del suo valore reale, perch� l'ufficiale giudiziario non aspetta.

Certo Franco, parole giustissime. Occorre che qualcuno ogni tanto ci riporti con i piedi per terra. Pollice.gif
cuomonat
Dice che l'ha comprata a marzo 2007. L'annuncio � stato fatto ad agosto 2007, disponibile da novembre.
Sar� un refuso o...

Giorni fa vendeva la D300 a 600 euro e un bighiera a 500.

Contattato per il bighiera e richiesto il n� di matricola non s'� fatto vivo. Avrebbe gi� venduto o...
Alessandro Castagnini
Beh, tanto assurdo non credo, ho davanti a me il libriccino di una nota catena italiana dove leggo:

Canon EOS 5D Mark II Body 2.649 Euro (2.499 Euro per i soci)

Immagino che anche la D3 scender� (nuovo incluso), non credete?
MezzoMazzo
Il prezzo dell'usato ormai � in calo e non � un segreto, ma giusto per commentare una D3 a 1700, ho notato che l'utente (F4) che ha messo in vendita sia la D300 a 600 e rotti euro e la D3 al prezzo che sappiamo, oltre che un 80-200 afd a prezzo straccio... ha sistematicamente eliminato le vendite, ora per carit�, naturalemente della propria attrezzatura uno ci fa e la vende al prezzo che vuole, ci mancherebbe, ma in questo caso, naturalmente senza polemica alcuna e lo sottolineo, la cosa mi sembra piuttosto una provocazione o se vogliamo una presa per il se**re... poi se qualcuno a chiuso con lui l'acquisto ben venga per lui... ma contattato pi� volte da me l'utente risulta piuttosto latitante...
SkZ
QUOTE(Gipsy @ Nov 28 2008, 03:50 PM) *
Ma paradossalmente forse 1700 caff� non rendono giustizia alla d3, o no? hmmm.gif

Se bisogna pagare un prezzo che renda giustizia al prodotto, poi non vi lamentate che lo pagate caro.

Purtroppo la gente e' cosi'. Un prodotto che costa tanto meno viene visto come di minor valore. Guardate AMD che fino al Phenom era meglio di Itel (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080902 ) eppure snobbato perche' piu' economico: gli itel erano migliori, infatti costavano di piu'
Ergo la D3 deve costare tanto, come la D3x costera' tanto, dato che e' un prodotto ottimo.
C'e' stata una macchina fotografica (marca non famosa) ottima che finche' non hanno aumentato il prezzo non vendeva gran che', perche' troppo economica rispetto alle concorrenti.
davide.lomagno
ma possibile che nel 2009(quasi)ci sia ancora chi crede che piu' un prodotto costa,piu' � migliore..... texano.gif
Gipsy
QUOTE(SkZ @ Nov 28 2008, 04:09 PM) *
Se bisogna pagare un prezzo che renda giustizia al prodotto, poi non vi lamentate che lo pagate caro.

E chi si lamenta? Mica l'ho comprata la d3, pur avendo la usata e apprezzata molto...mi tengo la mia d200 biggrin.gif

Per� la d3 fino a qualche ora fa era l'ammiraglia della Nikon e continua a costicchiare nuova, quindi uno dei dubbi sul prezzo dell'usato a 1.700 chiesto oggi fa bene a porseli.

Regards,
gciraso
QUOTE(xaci @ Nov 28 2008, 04:05 PM) *
Beh, tanto assurdo non credo, ho davanti a me il libriccino di una nota catena italiana dove leggo:

Canon EOS 5D Mark II Body 2.649 Euro (2.499 Euro per i soci)

Immagino che anche la D3 scender� (nuovo incluso), non credete?

Be', sono anche cari, il mio negoziante la vende, dice, a circa 100 euro di meno.

Giovanni
maxter
QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 04:15 PM) *
ma possibile che nel 2009(quasi)ci sia ancora chi crede che piu' un prodotto costa,piu' � migliore..... texano.gif

Chiedilo a un venditore di SUV..... biggrin.gif
sergioderosas
Chi mi manda un Mp indicandomi dove posso trovare una D3 attorno ai 1800-2000?
benzo@baradelenzo.com
Io invece faccio un'altro tipo di valutazione e qui il distributore dovrebbe fare pi� attenzione anche se ho tutto Nital al momento !!!!
Premesso che a nessuno piace buttare i propri soldi e credo che nessuno accetti di spendere 5000 Euro per un corpo e un anno dopo venderlo a 1700 perch� per varie ragioni di mercato quello � il suo prezzo, appunto di mercato inflazionato, ma non reale, forse molti potrebbero seguire altre strade.
So benissimo che per molta gente � fondamentale avere la Nital card da esibire, a me non me ne frega nulla, quello che mi interessa � invece non perdere soldi.
A questo punto valuterei la possibilit� di acquistare anche in altri mercati al prezzo pi� basso possibile per poter poi vendere con la minor perdita possibile. Nital card? Bisogna fare 2 conti. Se parliamo di ammiraglie le probabilit� di avere problemi sono quasi inesistenti ma se il prodotto in origine mi fa risparmiare 1500 Euro ben volentieri mi accollo questo rischio.
Adesso leggevo la nuova promozione del il battery pack. Perfetto, chi ha una D700 o D300 con questo si sente in mano e si illude con una D3 di 2� categoria e chi ha una D3 che ha speso il doppio (e magari ottiche dello stesso livello) gli girano le rotelle perch� a lui non hanno regalato nulla. Stesso dicasi questa estate quando regalavono la Epson multi funzione che casualit� in quei giorni ho dovuto comperare. Sembra proprio che chi pi� spende non venga premiato ma anzi.
Ad ognuno le proprie valutazioni.
Ciao Enzo
salvatore_p.
QUOTE(William75 @ Nov 28 2008, 06:11 PM) *

farebbe cosa gradita anche a me,cos� per sognare... messicano.gif
Ciao a tutti Salvatore
tosk
non capisco ste polemiche
visto che tutti lo sanno tanto vale aspettare una macchina in saldo prima di fare l'acquisto
quando la D3 � uscita per tutti era troppo cara, ora ha un prezzo ragionevole: compratela!
Oppure pi� che la passione per la fotografia c'� la passione per la polemica?
mimmo1973
Prote a guardare fuji a quanto sta liquidando l' S5 pro(io me ne so fatta una rolleyes.gif ) 1 anno fa costava sui 1700,00 euri......quindi mi sa che non e' solo una politica nikon,pero' canon anche se dispiace dirlo ,quando esce con i nuovi modelli non pompa i prezzi.
Ciao mimmo
davidebaroni
QUOTE(William75 @ Nov 28 2008, 06:11 PM) *

Anche a me, ma solo a 1.700... tongue.gif
Francesco Martini
Ma...una buona D2X usata ....adesso quanto vale??? 100euro????? messicano.gif
Francesco Martini
marcorik
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2008, 09:34 PM) *
Francesco Martini

Sono anche troppi. messicano.gif
gciraso
Scusate tutti, ma qualcuno l'ha vista una D3 realmente in vendita a 1700 euro, oppure conosce qualcuno che l'ha comprata veramente a 1700 euro (ovviamente che sia di regolare importazione e che non sia caduta da un camion)?
Perch� se nessuno l'ha ancora vista stiamo parlando di aria fritta e basta.

Saluti

Giovanni
marcorik
Oggi, qui sul forum usato c'era...se non ho le allucinazioni.
Attilio PB
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 28 2008, 09:34 PM) *
Francesco Martini

Se � la tua, e solo perch� tua, te la prendo io a 150 e, crepi l'avarizia, se me la porti ti ci do una D200 di resto e ti offro anche il caffe'! rolleyes.gif

Se anche ce ne fossero 5 di macchine usate a quel prezzo, sarebbero 5 occasioni sporadiche e non il loro valore di mercato, chi le compra fa un affare (questo sempre dando per scontato che non stiamo parlando di ricettazione, di macchine orientali mai sdoganate ed amenit� varie) e la faccenda finisce li', credo che chi voglia una D3 usata debba comunque mettere in preventivo non meno di 3000 euro, a meno che non voglia aspettare mesi in attesa dell'occasione.

Ciao
Attilio
SkZ
In caso per 100 euro la D2x ve la smaltisco io laugh.gif
zetarossa
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 28 2008, 06:23 PM) *
...A questo punto valuterei la possibilit� di acquistare anche in altri mercati al prezzo pi� basso possibile per poter poi vendere con la minor perdita possibile. Nital card? Bisogna fare 2 conti. Se parliamo di ammiraglie le probabilit� di avere problemi sono quasi inesistenti ma se il prodotto in origine mi fa risparmiare 1500 Euro ben volentieri mi accollo questo rischio...

No sono d'accordo, il servizio offerto da Nital � di prim'ordine. avevo un problema di contatti tra la mia D300 e il 70-200 vr, ho portato il tutto al centro assistenza di firenze che ha provveduto a spedire alla LTR. Dopo 2 settimane ho ricevuto a casa gli apparecchi, sistemati, con la D300 aggiornata, pulizia del sensore e di tutte le parti senza spendere un centesimo. Nell'era dell'elettronica l'assistenza � molto importante e quando � di questo livello � un valore aggiunto. Che io sinceramente sono pronto a pagare al momento dell'acquisto. Parere personale naturalmente, ho sempre comprato Nital nell'analogico figuriamoci nell'era del digitale.
Una considerazione sulla questione promozione. Queste cose ci sono sempre state, il deprezzamento dell'elettronica � sicuramente pi� rapido di quanto non succedeva prima. Ora con la crisi che c'� tutte le aziende, in qualsiasi settore, cercano di "motivare" nuovi acquisti. E' fisiologico.
Ciao
Andrea
alcarbo
incredibile ma vero...

potrebbe essere una fotocamera di un pro con 200.000 scatti ....... o un bidone......?
qui sul forum ora ce ne sono un paio Nital ma sopra i 3000
vvtyise@tin.it
se qualcuno ha dell'attrezzatura a prezzo 0,00 disponibile ad accordarmi per la spedizione!
gciraso
QUOTE(marcorik @ Nov 28 2008, 11:03 PM) *
Oggi, qui sul forum usato c'era...se non ho le allucinazioni.

Avevo detto realmente, non virtualmente rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
marcorik
QUOTE(gciraso @ Nov 29 2008, 08:34 AM) *
Avevo detto realmente, non virtualmente rolleyes.gif

Saluti

Giovanni

Allora era uno scherzo?
buzz
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Nov 28 2008, 06:23 PM) *
------------
So benissimo che per molta gente � fondamentale avere la Nital card da esibire, a me non me ne frega nulla, quello che mi interessa � invece non perdere soldi.
A questo punto valuterei la possibilit� di acquistare anche in altri mercati al prezzo pi� basso possibile per poter poi vendere con la minor perdita possibile. Nital card? Bisogna fare 2 conti. Se parliamo di ammiraglie le probabilit� di avere problemi sono quasi inesistenti ma se il prodotto in origine mi fa risparmiare 1500 Euro ben volentieri mi accollo questo rischio.
---------

Una parte di ci� che stavo per dirti l'ha detto zetarossa.
Io aggiungo che non ho visto nessuno andare in giro con la nital card appuntata sul petto, ma questa (ovvero l'acquisto nital) ha valore di un'assicurazione, oltre ai vantaggi ben noti (prolungamento garanzia, rapidit� di riparazione ecc ecc)
In caso di guasto esibire la nital card diventa fondamentale!

Personalmente quando acquisto un bene sia do lavoro che di divertimento, non penso alla rivendita, ma penso all'uso che ne devo fare. La valutazione dell'usatola lascio fare a chi commercia gli apparecchi, Io li uso.

Non capita... ma se capita?!

frinz
QUOTE(buzz @ Nov 29 2008, 09:36 AM) *
Una parte di ci� che stavo per dirti l'ha detto zetarossa.
Io aggiungo che non ho visto nessuno andare in giro con la nital card appuntata sul petto, ma questa (ovvero l'acquisto nital) ha valore di un'assicurazione, oltre ai vantaggi ben noti (prolungamento garanzia, rapidit� di riparazione ecc ecc)
In caso di guasto esibire la nital card diventa fondamentale!

Personalmente quando acquisto un bene sia do lavoro che di divertimento, non penso alla rivendita, ma penso all'uso che ne devo fare. La valutazione dell'usatola lascio fare a chi commercia gli apparecchi, Io li uso.

Non capita... ma se capita?!

caro buzz, credo e penso tu abbia ragione, eppure qualche anno fa rimandai a Nital il mio modesto 18 55 del kit d50 perch� si era stufato di essere tale, insomma non funzionava pi� la MAF...l'avevo comprato da pochi mesi ed era in garanzia...� stato via due mesi ed � tornato uguale a prima; si, proprio cos�, non l'hanno riparato; ho pagato il corriere e mi � tornato = a come l'avevo spedito.
Sono stato oltre modo ingenuo poich� non ho controllato subito ( mi sono fidato) in quanto all'epoca usavo il 24-70 della SIGMA in sostituzione, e quando, per altre esigenze, l'ho rispolverato, circa un mese dopo
ho avuto la sorpresa di cui sopra.
Morale? Arrivederci Nital, non mi fido pi�...anche perch� quando ho provato a telefonare spiegando cosa era successo, mi hanno quasi riso in cornetta
Mi rendo conto che � una esperienza limitata, che altri hanno avuto esperienze migliori, tuttavia ora mi rivolgo altrove...dove, nonostante la mia modesta customer capacity vengo trattato meglio...senza la necessit� di spiegare che "sono amico di " come spesso accade in questo nostro paese per ottenere servizi che dovrebbero essere appannaggio di tutti.
Ciao!
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(zetarossa @ Nov 29 2008, 02:34 AM) *
No sono d'accordo, il servizio offerto da Nital � di prim'ordine. avevo un problema di contatti tra la mia D300 e il 70-200 vr, ho portato il tutto al centro assistenza di firenze che ha provveduto a spedire alla LTR. Dopo 2 settimane ho ricevuto a casa gli apparecchi, sistemati, con la D300 aggiornata, pulizia del sensore e di tutte le parti senza spendere un centesimo. Nell'era dell'elettronica l'assistenza � molto importante e quando � di questo livello � un valore aggiunto. Che io sinceramente sono pronto a pagare al momento dell'acquisto. Parere personale naturalmente, ho sempre comprato Nital nell'analogico figuriamoci nell'era del digitale.
Una considerazione sulla questione promozione. Queste cose ci sono sempre state, il deprezzamento dell'elettronica � sicuramente pi� rapido di quanto non succedeva prima. Ora con la crisi che c'� tutte le aziende, in qualsiasi settore, cercano di "motivare" nuovi acquisti. E' fisiologico.
Ciao
Andrea

Non frantendetimi, mai detto che il servizio Nital � scarso, anzi...
Io sto facendo una ragionamento economico. Se spendo 5000 euro di una macchina e l'anno dopo ne perdo 3200 di svalutazione, allora compero altrove a 3200/2500 cos� ne perdo circa 1500. tutto qui. Se risparmi simili cifre, mi conviente tranquillamente pagare l'assistenza per quando ne avr� bisogno (fino ad ora mai). Quello che non posso permettermi � spendere 5000 e l'anno dopo recuperarne 1800, siamo pazzi???
Comunque in merito alla garanzia ricordo che � Nikon e quindi anche Nital te la deve riparare nei termini legali previsti in Italia, magari pi� lentamente ma lo deve fare.
Alternativa, compero macchine di segmento medio cos� perdo meno.
Concludendo, diciamo che certe cose lasciano l'amaro in bocca. Ben venga una promozione o sconto su chi ti compera una macchina da 1500/2000 Euro ma su chi te ne spende 10000 di Euro non mi sembra il caso di prenderlo a pedate perch� anche a questo ad un certo punto gli girano le trottole.
Comunque credo che il problema di fondo sia il seguente:
4 anni fa mi sono iscritto al forum, gente con macchine top ce ne era veramente poca, forse si contavano nelle 2 mani.
Ora invece, basta leggere in giro nel forum, di gente con la D3 ce ne � a centinaia, molte persone che l'anno comperata solo per il gusto di averla (perch� ne hanno la possibilit� economica) e non per reale necessit� e basta leggere certe richieste informazioni sul forum per capirlo. Questa gente segue le mode (basta leggere i post gi� nati sulla D3X che non si sa nemmeno cosa sia al momento) e quindi compera solo sotto questo impulso. Avviamente appena esce un'altra macchina regala la propria per esibire la nuova. Questo � il vero problema.
Poi logicamente ognuno ragiona con la propria testa.
Ciao Enzo

PS: volete 25 megapixel dalla nuova macchina, ma vi siete chiesti con che computer aprirete ed elaborerete tali immmagini????

Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.