Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici vorrei un consiglio. Questa sera ho trovato nuovo il sigma 15-30 ad un prezzo accettabile (349 euro).Ho una d200 ed il 50 mm, il 18-70 nikon, il 70-300 sigma ed un 100-400 Cosina. Per interni e/o panorami me lo consigliate? Chi lo ha gi� mi pu� dare qualche dritta?Grazie sempre Giuliano
milk
Ciao, il sigma 15-30 non lo possiedo ma conosco chi ce l'ha e si trova bene: � un buon obiettivo ma niente di pi�...
Per foto panoramiche lo vedo messo meglio che per gli interni: distorsione e poca luce non sono a suo favore, comunque fa il suo sporco lavoro.
Il prezzo mi sembra un po' alto... valuta bene, in rete si trovano a meno...
Ho letto che possiedi altre ottiche: p. es. il 18-70 dx va bene, con il sigma 15-30 guandagni solamente quei 3mm sulla focale grandangolare e basta:a parit� di focali con il nikkor non c'� tutta questa differenza, anzi...
Piuttosto se ti interessano le focali grandangolari io guarderei ad un 12-24 nikkor, tokina o sigma oppure ad un 10-20 sigma: tutti vanno molto bene; per le foto in interni per� il pi� indicato � il nikkor 12-24 (minor distorsione).
dei nikkor 12-24 se ne trovano di usati attorno ai 500 euro, altrimenti tokina 12-24 a 300 euro sempre usato: ottimo zoom ma leggerm. inferiore al primo.
Gli altri due non li conosco direttamente ma sono molto diffusi (di pi� il 10-20) e vanno bene.

Milko

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.