Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francusitor
Sto utilizzando da pochi giorni il flash metz 44 AF-iN sulla Nikon D300, stesso flash che utilizzavo, senza problemi alcuni, sulla vecchia ma efficace D70s. Sembrerebbe, almeno fin ora e dopo circa una cinquantina di scatti in varie condizioni, che il flash in rubrica e la D300 dialoghino senza problemi anche in i-TTL. Ho letto sul sito FOWA italiano, importatore metz, che affinchè il 44AF-iN funzioni correttamente sulla D300 deve avere il firmware almeno alla versione 4.0 ma il mio ha come versione di firmware 3.3. Crediare che questo possa arrecare danni alla D300 ho continuo ad ussare il connubio D300-metz che fin ora sembra funzionare bene? Desidererei avere rispste da chi ne sa qualcosa..... grazie.gif grazie.gif grazie.gif
francusitor
Sto utilizzando da pochi giorni il flash metz 44 AF-iN sulla Nikon D300, stesso flash che utilizzavo, senza problemi alcuni, sulla vecchia ma efficace D70s. Sembrerebbe, almeno fin ora e dopo circa una cinquantina di scatti in varie condizioni, che il flash in rubrica e la D300 dialoghino senza problemi anche in i-TTL. Ho letto sul sito FOWA italiano, importatore metz, che affinchè il 44AF-iN funzioni correttamente sulla D300 deve avere il firmware almeno alla versione 4.0 ma il mio ha come versione di firmware 3.3. Crediate che questo possa arrecare danni alla D300 o continuo ad ussare il connubio D300-metz che fin ora sembra funzionare bene? Desidererei avere risposte da chi sa qualcosa con certezza..... grazie.gif grazie.gif grazie.gif (scusate gli errori delle discussione effettuati )
fotografo85
io purtroppo non posso aiutarti perchè non so se ci sono problemi di software... addiritura tali da "rovinare" la D300 (credo comunque sia impossibile... ma è una mia idea).
ne approfitto però per fare una domanda sui Metz: io ho il 58 e il 48 (il primo lo uso sulla macchina come remote master e il secondo lo uso come slave). oggi ho fatto le prime prove e ho notato che il 58 dialoga con il 48 solo con il flash frontale... quello piccolino situato davanti all'apparecchio.. non mi pare ci sia modo di disattivarlo ma spero di sbagliarmi.

spiego più dettagliatamente: io faccio sempre rimbalzare su un muro a lato e sul soffitto il flash 58 attaccato alla macchina; da poco mi sono preso il 48 per poter fare lo sfondo bianco nei ritratti. se quindi , quando ho bisogno che i due flash comunichino, il 58 manda il segnale anche con il mini flash davatni, perdo l'effetto creato dalla luce laterale rimbalzata.
qualcuno mi sai aiutare?

grazie

Andrea
gige
Sono nelle tue stesse esatte condizioni e devo dire che mi sembra che il flash funzioni bene,
non credo ci possano essere problemi di sorta.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.2 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.