Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rbosso
Ho riscontrato oggi una differenza di prezzo di 200� per il corpo D300, nuovo, da 2 negozianti nella mia citt�: ma come � possibile? (1050� contro 1250�).
Rug
Franco_
Non sono un commerciante, ma secondo me ci possono essere diverse ragioni che spiegano la differenza:

- il tipo di garanzia offerta (Nital o europea)
- vendita promozionale (politica di prezzi contenuti per conquistare qualche cliente)
- volume di vendite (un venditore con un elevato numero di vendite "strappa" all'importatore prezzi scontati)
- volont� di svuotare il magazzino
...

radioamatore1957
QUOTE(rbosso @ Nov 21 2008, 06:44 PM) *
Ho riscontrato oggi una differenza di prezzo di 200� per il corpo D300, nuovo, da 2 negozianti nella mia citt�: ma come � possibile? (1050� contro 1250�).
Rug

wub.gif Pensa che io un anno fa la pagai 1890 Euro Nital e Capture Nx compreso.
A vedere i prezzi di oggi mi mangio ancora il fegato.
Ciao.Fabio.
G.L.C.
QUOTE(Franco_ @ Nov 21 2008, 06:52 PM) *
Non sono un commerciante, ma secondo me ci possono essere diverse ragioni che spiegano la differenza:

...

per fare posto a cosa???? laugh.gif
cosimo.camarda
a quella nuova
Franco_
QUOTE(G.L.C. @ Nov 21 2008, 07:04 PM) *
per fare posto a cosa???? laugh.gif

Sono un provocatore... cos� ricomincer� un altro giro di piagnistei sulla svalutazione del corpo macchina, su Nikon che non avverte i propri clienti in anticipo... messicano.gif
rbosso
QUOTE(Franco_ @ Nov 21 2008, 06:52 PM) *

- il tipo di garanzia offerta (Nital o europea)
- vendita promozionale (politica di prezzi contenuti per conquistare qualche cliente)
- volume di vendite (un venditore con un elevato numero di vendite "strappa" all'importatore prezzi scontati)
...

Se ho un problema e devo usare la garanzia, come si comportano le due garanzie (Nital e europea)?
G.L.C.
quella eurpea non lo so.

quella nital funziona cosi:

se compri la macchina in un negozio, fino a che la macchina � in garanzia, di solito, il negozio si fa carico di mandarla a riparare presso il laboratorio LTR di torino, credo che in questo caso non si paghi nemmeno la spedizione.
oppure, puoi spedirala direttamente tu a LTR, magari utilizzando la procedura on line raggiungibile anche da questo sito. vedi qui
se la riparazione � in garanzia, riparano e rispediscono.
se la riparazione � fuori garanzia (o quando la garanzia � scaduta), ti fanno un preventivo e te lo comunicano via mail, se tu accetti riparano e spediscono. se rifiuti il preventivo paghi solo le spese di diagnostica.
il pagamento avviene in contrassegno.
una volta scaduta la garanzia, i prodotti nital danno comunque diritto a sconti sulla manodopera (non sul costo dei pezzi da riparare) per le riparazioni o interventi di pulizia ecc. (se non sbaglio).
Tony_@
QUOTE(Franco_ @ Nov 21 2008, 07:57 PM) *
Sono un provocatore.............

E NO, Franco, ci sono gi� cascato una volta nella rete!!.............

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.