Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gufopica
ciao a tutti ho visto in giro alcune foto e anche qui nel forum notevoli riguardo ad esposizioni lunghe posa b!
secondo voi quanto è possibile mantenere in questa posizione la reflex.
io dispongo di una d300 e d3
una durata di 35-40minuti puo avere effetti controporducenti sui corpi macchina..quali riscaldamento sensore specchio..
chiedo un vostro parere prima di eseguire l'idea che ho in mente
un saluto a tutti e un grazie.gif
sergiobutta
Non ho sottomano il libretto d'istruzioni quindi posso parlare solo per esperienza. Con la D2x ho scattato con un tempo di posa di dieci minuti, ma con filtro infrarosso avanti all'ottica, senza aver problemi particolari. Altro non posso dirti.
Gufopica
QUOTE(sergiobutta @ Nov 17 2008, 05:26 PM) *
Non ho sottomano il libretto d'istruzioni quindi posso parlare solo per esperienza. Con la D2x ho scattato con un tempo di posa di dieci minuti, ma con filtro infrarosso avanti all'ottica, senza aver problemi particolari. Altro non posso dirti.

Ciao Sergio grazie
controllo i due libretti..
a domani sera!
Giacomo.B
Anch'io quando mi era preso il "pallino" dell'infrarosso ho usato tempi lunghissimi anche 20 minuti... dopo non ho mai riscontrato nessun tipo di inconveniente tipo surriscaldamento o inconvenienti vari..

Saluti

Giacomo
Gufopica
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 17 2008, 05:31 PM) *
Anch'io quando mi era preso il "pallino" dell'infrarosso ho usato tempi lunghissimi anche 20 minuti... dopo non ho mai riscontrato nessun tipo di inconveniente tipo surriscaldamento o inconvenienti vari..

Saluti

Giacomo

GRAZIE Giacomo...
allora posso provare via a lasciare d3 o d300 40minuti posa b continui..
prima provo a rivedere un attimo i manuali e vedere se qualcuno mi dice ancora la sua..
ciao grazie.gif
Marco Senn
40 minuti continui credo che t'abbandoni prima la batteria... wink.gif
SkZ
Il manuale consiglia batteria nuova o collegata ad alimentatore per evitare che la batteria si scarichi con l'otturatore ancora aperto
Gufopica
QUOTE(SkZ @ Nov 17 2008, 10:00 PM) *
Il manuale consiglia batteria nuova o collegata ad alimentatore per evitare che la batteria si scarichi con l'otturatore ancora aperto

eh gia ho visto anch'io.
ma la mia paura rimane quella di problemi post prova...
la batteria della d3 non avrebbe problemi credo..è il resto che mi fa paura..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.