enricomarzico
Nov 15 2008, 01:02 AM
sto per acquistare una d80 usata...il venditore mi ha detto che ha la carta NITAL ma non si ricorda se l'ha registrata sul sito, ma soprattutto non si ricorda i dati per l'accesso al sito, quindi non riesce a controllare. C'è un modo per farlo? Non vorrei fossero passati i termini per l'attivazione...
SkZ
Nov 15 2008, 06:35 AM
penso basti contattare la Nital coi codici sulla Nital card per avere conferma.
In caso che non avesse registrato chiedi se per te e' possibile attivarla, magari si impietosiscono
(cmq bel torto e molto poco intelligente)
venditore privato o negoziante?
alcarbo
Nov 15 2008, 06:41 AM
Un altro modo per scoprirlo è quello di provare a registrarla (di nuovo).
Se è già registrata non ti fa procedere nelle registrazione, dopo che ai inserito il numero di serie e l'ID.......
SkZ
Nov 15 2008, 07:05 AM
senza registrarla veramente pero', se lo fa il venditore, dato che sempre meglio avere la reg a tuo nome, anche se non cambia nulla ai fini di assistenza
giovanni1973
Nov 15 2008, 05:18 PM
Basta che fai mandare una mail alla nital .con matricola e id (questo le deve fare il vecchio propietario)..., o da chi la ha registrata la prima volta, in cui si dice che la D80 è stata venduta...e quindi non più in suo possesso.
la nital card così verra messa disponibile per la registrazione del nuovo propietario.
Giovanni.
SkZ
Nov 15 2008, 06:18 PM
Mi spiace, ma cosi', se e' stata registrata, perde l'estensione, ergo non e' una bella idea.
Anche perche' a quel punto non interessa piu' registrarla
giovanni1973
Nov 15 2008, 08:44 PM
QUOTE(SkZ @ Nov 15 2008, 06:18 PM)

Mi spiace, ma cosi', se e' stata registrata, perde l'estensione, ergo non e' una bella idea.
Anche perche' a quel punto non interessa piu' registrarla
Ti sbagli...io ho comprato un mb-d80 usato...e ri-registrato la card e mi trovo con la rimanenza della garanzia..attiva
ed e cmq la sola soluzione se vuoi intestarti un'pezzo comprato usato...a meno di non lasciare tutto come è.....
Giovanni.
SkZ
Nov 16 2008, 03:09 AM
se leggi ho detto estensione della garanzia, non garanzia. Quella e' dovuta per legge che si registri o meno.
L'MB-D80 non ha estensione come invece ce l'hanno corpi macchina (+2 anni) e obbiettivi (+3 anni) e quindi ha la classica garanzia di 1 anno. Se compri con P.Iva non hai estensione.
L'estensione e' strettamente personale e non cedibile. In fatti e' scritto piu' volte nel forum (controlla il thread "Garanzia sugli acquisti" in evidenzia) che se riregistri un usato perdi l'estensione.
giovanni1973
Nov 16 2008, 11:05 AM
QUOTE(SkZ @ Nov 16 2008, 03:09 AM)

se leggi ho detto estensione della garanzia, non garanzia. Quella e' dovuta per legge che si registri o meno.
L'MB-D80 non ha estensione come invece ce l'hanno corpi macchina (+2 anni) e obbiettivi (+3 anni) e quindi ha la classica garanzia di 1 anno. Se compri con P.Iva non hai estensione.
L'estensione e' strettamente personale e non cedibile. In fatti e' scritto piu' volte nel forum (controlla il thread "Garanzia sugli acquisti" in evidenzia) che se riregistri un usato perdi l'estensione.
Può essere..anzi sarà come dici tu....però...come mai...
a me mi risultano due anni di garanzia ancora attiva....l'mb è stato acquistato a metà 2007....
Cmq non voleva essere una polenmica...se la garanzia funziona anche se intestata al vecchio propietario ...non vedo il motivo di cambiarla
Gaiovanni.
SkZ
Nov 16 2008, 03:31 PM
Non importa a chi e' intestata, ma solo chi ha la ricevuta e la nital card
"il possesso fa 2/3 della proprieta' "
alcarbo
Nov 16 2008, 04:48 PM
A sostegno di quanto dite (specie SkZ) vi riferisco di una telefonata a Nital (e già riferito in altri post)
Tempo fa avrei voluto trasferire a mio nome la garanzia Nital estesa di 4 anni di un obiettivo usato da me acquistato e già registrato a nome del primo acquirente.
Mi sconsigliarono di farlo perchè (pur possibile) si sarebbe persa l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni.
Nel caso di bisogno, anche se la Nital Card è intestata ad un altro, esibendola insieme allo scontrino nel caso di bisogno potrò farla valere anche se intestata ad un altro; e ciò per 4 anni.
Trasferendola invece a mio nome avrei ridotto da 4 a 2 gli anni di copertura della garanzia, perdendo quindi quella estesa.
giovanni1973
Nov 16 2008, 08:36 PM
QUOTE(alcarbo @ Nov 16 2008, 04:48 PM)

A sostegno di quanto dite (specie SkZ) vi riferisco di una telefonata a Nital (e già riferito in altri post)
Tempo fa avrei voluto trasferire a mio nome la garanzia Nital estesa di 4 anni di un obiettivo usato da me acquistato e già registrato a nome del primo acquirente.
Mi sconsigliarono di farlo perchè (pur possibile) si sarebbe persa l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni.
Nel caso di bisogno, anche se la Nital Card è intestata ad un altro, esibendola insieme allo scontrino nel caso di bisogno potrò farla valere anche se intestata ad un altro; e ciò per 4 anni.
Trasferendola invece a mio nome avrei ridotto da 4 a 2 gli anni di copertura della garanzia, perdendo quindi quella estesa.
Ok...quindi tutto chiaro...scusate allora per il mio consiglio sbagliato.....
Giovanni
SkZ
Nov 16 2008, 09:11 PM
Non ti devi scusare: io l'ho appreso leggendo il forum.
giovanni1973
Nov 16 2008, 09:19 PM
QUOTE(SkZ @ Nov 16 2008, 09:11 PM)

Non ti devi scusare: io l'ho appreso leggendo il forum.

Mi sa allora che IO, devo leggere meglio...
per le prossime volte onde evitare di dire cavolate
Mi scuso ancora
Buona serata
Giovanni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.