Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessandro Fontana
Ciao a tutti!
Come sempre ho bisogno dei vostri consigli,
Ho in mente di cambiare il 18-55 del kit, nonostante sia un ottica che ho usato veramente parecchio sento la necessità di avere qualcosa con un pelino in più di qualità! Non vorrei spendere grosse cifre!
Ho fatto un giro su internet ho letto che il Nikkor 18-70 non si discosta poi così tanto dal 18-55..è vero?

Ho fatto anche un pensierino sul Sigma 18-50 f2.8

Consigli? smile.gif
Accetto qualsiasi cosa tongue.gif

Grazie a tutti!
Ale
alcarbo
Probabilmente ci sono già molte discussioni.
In crescendo di prezzi, ad esempio (anche usati) .........
1. 18-35
2. 16-85
3. 17-55
4. 17-35
ed altri.
Che fotocamera hai ? DX suppongo !
Nel caso 1 e 3 ti servirebbe forse poi anche un 50 (ino)
Non considero 18-70 18-135 18-105 perchè non mi paiono di molto superiori al tuo.
Invece un pensiero semmai al 18-200.
Ma hai altre ottiche ?
hybrid68
Ciao
se posso consigliarti la scelta del 18-200 è un ottima alternativa ed è comunque una lente tuttofare e puoi se il budget te lo permette affiancarci un 50 1.8 che è veramente un gran bell'obiettivo con una qualità da lente fissa, per me un ottimo standard ad un prezzo nettamente inferiore alla qualità della lente, per quanto riguarda i Sigma ne ho avuti 3 ...tutti rivenduti come nuovi.. ;-) .
Poi se ci dici che fotocamera e budget hai potrà essere + facile consigliarti.
Ciao
Alessandro Fontana
Ei ragazzi, innanzi tutto grazie per le risposte. Avete ragione, ho dimenticato a scrivere la macchina!
Io ho una D70, il mio corredo attuale : 18-55, 50 1.8, sigma 70-300
Il badget...beh...tra i 100 e i 200 euro!

Grazie per i consigli, valuto immediatamente ciò che mi avete detto wink.gif
alcarbo
...... allora riconsidero quanto ho detto.......
.. un 18-70 ? E' perchè no !!!
E' l'unico (si trovano buoni usati anche Nital) abbordabile con il tuo budget e mi pare un pò meglio del tuo (anche per le focali)
Qualcuno ci ha fatto cose meravigliose!
16ale16
Posso essere sincero? Se hai bisogno di più qualità non è certo il 18-70 che ti farà sgranare gli occhi.
Con quel budget non credo tu possa fare un salto di qualità con uno zoom.
Io farei così

1. ti tieni i 100-200 euro e ne metti via qualche altro per farti uno zoom migliore (secondo me il 24-85/2.8-4)

2. ti compri un 50/1.8 usato o nuovo che sia. Allora sì che così fai un salto di qualità enorme, però certo è un fisso. Ti sarebbe utile?

Onestamente con 100-200 euro non puoi fare salti ma io non farei nemmeno spese. Perchè scoprirari che il 18-70 (che io ho dato via) ti inizierà ad andare stretto così come ha fatto il 18-55 wink.gif
Gufopica
QUOTE(16ale16 @ Nov 15 2008, 04:21 PM) *
Posso essere sincero? Se hai bisogno di più qualità non è certo il 18-70 che ti farà sgranare gli occhi.
Con quel budget non credo tu possa fare un salto di qualità con uno zoom.
Io farei così

1. ti tieni i 100-200 euro e ne metti via qualche altro per farti uno zoom migliore (secondo me il 24-85/2.8-4)

2. ti compri un 50/1.8 usato o nuovo che sia. Allora sì che così fai un salto di qualità enorme, però certo è un fisso. Ti sarebbe utile?

Onestamente con 100-200 euro non puoi fare salti ma io non farei nemmeno spese. Perchè scoprirari che il 18-70 (che io ho dato via) ti inizierà ad andare stretto così come ha fatto il 18-55 wink.gif

concordo pure io 24-85 o il 18-70
ciao
alcarbo
Allora è meglio davvero che tieni da parte i soldi per poi prendere un 24-85 f2,8/4 usato.
A 3 lo trovi.
p.s. (il 50ino ce l'ha già......) ciao a tutti
Alessandro Fontana
Innanzi tutto grazie a tutti per le numerose risposte!

Seguirò il vostro consiglio e, per ora, non farò nessuna spesa..Conservo i soldi per poi prendere qualcosa di buono!
Ho aspettato tanto qualche mese in più sicuramente non mi creerà nessun problema. Meglio spendere una volta sola e prendere qualcosa di buono piuttosto che fare 2 o 3 spese "piccole"...

Vi ringrazio ancora, non appena avrò abbastanza soldi allora ne riparleremo biggrin.gif eheh...

Grazie ancora,

Alessandro!

P.S.
Il 50ino l'ho e mi trovo davvero benissimo! biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.