Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
giorgio.g
Salve a tutti.
Dopo mesi e mesi di inattività(non che prima fossi molto attivo) torno a postare qualcosa qua. tongue.gif

Qualche settimana fa dei miei amici hanno suonato in un localino molto carino e mi hanno chiesto se potevo fargli delle foto. Ovviamente ho accettato.
Il risultato finale non mi dispiace affatto però mi farebbe piacere anche qualche commento/critica da parte vostra.

Per le possibilità che mi sono state date ho cercato di fare il massimo.
Il palco praticamente non c'era visto che suonavano per terra a un metro dalla gente quindi ho dovuto districarmi un po' per trovare delle posizioni buone per scattare.
Questi sono alcuni dei risultati:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 229.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.9 KB

Diciamo che questi sono, più o meno, gli scatti che reputo "migliori".
Poi magari, in base ai vostri giudizi vedrò se è il caso mi mostrarne altri o meglio fermarsi qui laugh.gif

Comunque sia ora la parola sta a voi, che ve ne pare? biggrin.gif

Un saluto,
Giorgio.
carmine_col
Non male.... la nr. 3 e la nr. 5 sono quelle che preferisco!

Saluti! wink.gif
TonyMi
ciao,nella seconda come hai fatto a usare 1tempo di esposizione breve ma annullare il mosso? lo sfondo nn mi sembra così sfuocato da diaframma tutto aperto!
giorgio.g
QUOTE(TonyMi @ Nov 15 2008, 01:54 PM) *
ciao,nella seconda come hai fatto a usare 1tempo di esposizione breve ma annullare il mosso? lo sfondo nn mi sembra così sfuocato da diaframma tutto aperto!

Quella foto è stata scattata a 1/80" e apertura 3.5 (che per l'obbiettivo che ho usato significa anche tutta apertura tongue.gif ).
ISO ovviamente alti, in questo caso ero a 500.

Se guardi bene la mano destra vedrai che il mosso non è del tutto annullato mentre la paletta si vede che non è più a fuoco.
Ovviamente essere a TA a 3.5 darà uno sfuocato decisamente meno "sfuocato" rispetto a obbiettivo 1.8 laugh.gif

La mia fortuna è stata che il bassista in questione non si è praticamente mosso mentre scattavo. (cosa che avevo già previsto dato che conosco bene il soggetto e so che sul palco non è uno che si agita molto, anzi.. biggrin.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.