E' una 4x4, usata la prima volta con un rullo ekfe in BN, ho montato un rullo Tmax400 35mm, e ho dovuta chiuderla con del nastro isolante nero.
Dopo un mese (che avevo finito il rullo), sono riuscito a sviluppare, devo aggiustare il tiro per avanzare il rullo, e il prossimo sarà a colori per vedere la resa cromatica.
Metto alcune scansioni, il tipo di formato non mi dispiace, diventa un 35x40mm.
La pellicola viene inserita al contrario, nel senso che di solito io le monto a SX, in questa la monto a DX, a X c'è il rocchetto per l'avanzamento, la pellicola la fisso con un po' di nastro isolante, ma anche il dorso non si chiude, e lo si fissa sempre con del nastro isolante nero, ovviamente và coperta la finestrella.
Per l'avanzamento della pellicola, ho fatto due segni con l'indelebile nero, uno sul corpo, uno sulla rotella, i primi 5 fotogrammi sono da far girare la rotella di 2 giri, poi si può fare 1 giro e 1/2, poi dopo altri 10 credo che un giro basti, ora ho messo una negativo colore per la resa cromatica, e provo il nuovo sistema di avanzamento. Con la Tmax400 ho fatto tutto il rullo con 1 giro e 1/2.




Solo un pazzo come me potava fare una cosa del genere :eheh: .