Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
cds
Ciao a tutti.

Mi rivolgo all'unico punto di riferimento che ho per avere dei consigli sulla realizzazione delle mie foto: il forum.

Nella foto allegata non so perchè le luci hanno tutte le "stelline". E' una questione di obiettivo oppure è un qualcosa legato al digitale?
Secondo voi avrei potuto realizzare meglio questa foto?

Grazie per ogni suggerimento che vorrete darmi.

Ciao
Damiano smile.gif
Betterman
come ho potuto leggere in altre discussioni, non ho mai provato perchè purtroppo non ho una reflex digitale, cmq il "problema" se così vogliamo chiamarlo, si verifica quando si usano tempi di esposizione lunghi con diaframmi molto chiusi; se non sbaglio in questo caso le luci non sono più circolari, ma assumono la forma del diaframma stesso e cioè quella di un poligono.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sparato grosse fesserie!!!

Ciao, Roberto.
laciodrom
Ma da che parte hai scattato, dal monte dei cappuccini davanti al museo della montagna?
Ciao wink.gif
cds
...sì, praticamente ho scattato da lì....conosci qualche altro punto che offra una panoramica meno...angolata?

ciao
D.
laciodrom
QUOTE (cds @ Dec 20 2004, 08:48 PM)
...sì, praticamente ho scattato da lì....conosci qualche altro punto che offra una panoramica meno...angolata?

ciao
D.

Salendo dalla Gran Madre e seguendo le indicazioni per la casa dei salesiani arrivi in una "terrazza" è un po' meno angolata ma neanche + di tanto.....
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.