Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
simone_chiari
oggi ho fatto una prova di stampa ed il risultato � stato nullo!!!

ho acquistato uno sviluppatore e uno fissatore che hanno questi dosaggi
1+11 lo sviluppatore e 1+3 il fissaggio

per preparare i bagni ho eseguito il seguente procedimento in tutte e 2 le vasche ho meso 2 litri di acqua
sviluppatore 2:11=0.18 quindi con una siringa ho versato 1,8 ml (� qui l'errore? dovevo mettere 1,8 cl?)
sviluppatore 2:3=0.66 quindi con una siringa ho versato 0.66 ml (� qui l'errore? dovevo mettere 0.66 cl?)

grazie x l'aiuto
Simone
Giuliano Savioli
ciao sepoltura(mammamia unsure.gif )

1+11= 1 parte di chimico+11 di acqua quindi se stampi carta diciamo 18x 24 puoi fare 1dl + d11 e ottieni 1,1lt si sviluppo

per il fissaggio 1+3 = potresti fare 3dl di chimico + 9dl di acqua
giannizadra
Praticamente hai usato acqua fresca (un po' sporca) al posto dei bagni : avresti ottenuto lo stesso risultato stampando su carta da parati...
molecola
Gi�, dai conti che faccio io ti esce 166ml per lo sviluppo e 500ml per il fissaggio....
molecola
p.s.Dai conti che faccio io per ottenere 2 litri di prodotto diluito, si intende.

Senn� dai tuoi 180ml e 660ml, ma ti esce 2,180 litri e 2,660 litri. smile.gif
simone_chiari
ho fatto una fesseria tongue.gif
grazie.gif
simone_chiari
sapreste indicarmi es esiste (penso di si) una formula matematica x calcolare le giuste dosi? anche xch� ogni casa poi ha delle diluizioni differenti
Ciao
Simone
Claudio Orlando
Per ora affidati ai foglietti inclusi nelle confezioni. per le sperimentazioni avrai tempo e modo. Le diluizioni indicate sono validissime per ottenere dei buoni risultati. D'altro canto fa gioco alle case costruttrici indicare formule valide per ottenere risultati altrettanto validi.
Giuliano Savioli
gianluigizadra
Praticamente hai usato acqua fresca (un po' sporca) al posto dei bagni : avresti ottenuto lo stesso risultato stampando su carta da parati...

Va bene l'ecologia ma no esageriamo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.