Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Gabriele Lopez
In questi giorni sto pensando al mio prossimo libro fotografico, una cosa che mi avvince decisamente di più delle macchine e dei loro accessori ed obiettivi.. rolleyes.gif

Ho posato gli occhi su Winogrand, uno dei grandi per me, nell'era della fotografia di strada..

Scattava moltissimo, indagando con un 28mm tra la folla...sebbene moltissimi sostengano di fotografare un pò di ordine nel caos, lui sosteneva invece di ricercare del caos in quello che all'apparenza sembrava ordine..

Potete vedere qualcosina di suo qui se vi va.

Dopo una lotta di qualche anno contro il cancro lasciò la scena, nel 1984, lasciando in giro per una casa già piena di stampe di ogni formato impilate ovunque oltre 2500 rullini in bianconero esposti ma non sviluppati, 6500 rulli sviluppati ma non provinati, e 3000 rulli provinati ma ancora da esaminare. Fate quattro conti.... e ringraziate di non essere l'editore che ha dovuto mettere insieme il libro che comprerò non appena scatta il mese nuovo...(la carta di credito non perdona..).

Comunque un fotografo che merita di essere approfondito...lo spunto ad approfondire questo personaggio che già conoscevo in parte me l'ha dato photonet con delle discussioni a riguardo in questo periodo.

Quando si dice:"Fotografare per espressione personale".

Ciao!
sergiobutta
Quando ho cominciato a leggere il tuo post, ha pensato che stessi pensando alla pubblicazione di un libro di tue foto, e ne ero abbastanza compiaciuto. Andando avanti nella lettura, inve, ho capito che eri entusiasta di un altro, e sono andato a visitare il sito. Bellissime immagini quelle di Winogrand. Alla fine, ho ordinato il cd. Lo porterò con me la prima volta che ci incontreremo. Grazie per la segnalazione.
Alexandros76
come nasce un libro fotografico?
giannizadra
Grandissime foto. Grazie Gabriele.
Ci trovo grande colpo d'occhio, curiosità per il fluire della vita, ironia e al tempo grande rispetto per i soggetti.
In comune con Winogrand , purtroppo, ho solo il genere fotografico e...l'arretrato in camera oscura. Ma si può sempre rimediare (almeno al secondo).
Bruno L.
Grazie per la segnalazione. Belle immagini, un vero maestro!

saluti
Claudio Orlando
ohmy.gif ........Pollice.gif ....... guru.gif .......... cerotto.gif
Marco Negri
Ciao Gab!
Era nella mia lista dei preferiti già da tempo, l' ho rivisto comunque con grande piacere..... wink.gif

Marco
Luca Moi
Grazie per la segnalazione , Gabriele.
Sinceramente questo fotografo non lo conoscevo per niente, ma è stata una piacevole scoperta.
nuvolarossa
grazie.gif guru.gif guru.gif
Fabio Pianigiani
Guardare non fa mai male ...... si imparano molte cose ...... e talvolta anche no.

Molte di queste foto ( meno un paio) non mi dicono assolutamente nulla ..... e se le avessi scattate io le avrei cestinate senza pietà ( ma molte non avrebbero valso ai miei occhi nemmeno lo scatto).

Insensibile .... o presuntuoso ..... fate voi; ma sicuramente sincero.

Pur se il genere mi affascina, mi lasciano sostanzialmente indifferente.

A prescindere da questo, naturalmente grazie per la segnalazione .... wink.gif
mauro.yzf@libero.it
Ottima segnalazione Gabriele, il tipo aveva "un buon occhio"......!
Ciao Mauro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.