QUOTE(alecacciafotosub @ Nov 9 2008, 09:07 AM)

Ciao Benzo, se non capisci la nostra diffidenza se vuoi ti faccio parlare con le decine di persone che hanno allagato le loro slr o dslr all'interno di queste custodie...me compreso.
E ti assicuro che non si tratta di distrazioni nella lubrificazione/posizione degli o-ring principali ma di cedimenti strutturali nei punti apparentemente più robusti. Sei andato a -20 con una D2x in Ewa Marine...scusa ma di secondo nome fai Gastone?

Senza offesa. Sono concorde con il fatto che ci si adatta alle finanze in proprio posssso ma a quanto pare la D2x non è che costi così poco. Anch'io ho iniziato con Nimar (per poco) poi Ikelite e poi con Igloo. Ma ad ogni upgrade corrispondeva anche un upgrade alla reflex con un modello più performante e costoso. Ricorda che in caso di trafilamenti butti tutto ...ottica compresa.
Poi liberissimo di fare ciò che vuoi visto che parliamo di bei soldini.
Ciao
Alex
Mah guarda, io non metto in mala fede quello che la gente dice peró le cose vanno valutate con le piunze, nel senso:
Fino al 2000 ho avuto un negozio che vendeva articoli sportivi, tra cui sub e non ti dico le seghe mentali che si facevano i clienti per cose assurde, problemi che in realtá erano inesistenti e che stranamente succedevano solo a loro. E questo per parlare del mondo sub senza entrare in altri campi perché allora servirebbe un'enciclopedia.
D'altrode basta leggere questo forum per capire che in generale il 90% dei problemi sono dei non problemi dovuti alla mancanza di lettura delle istruzioni in primis e da tante altre cose per il resto, comunque quasi mai imputabili al fattore progettuale dell'attrezzo.
Non intendo difendere Nimar, mi é indifferente, peró valutato il prodotto, non l'ho trovato diverso da tanti altri.
Mi piacerebbe sapere dove e come sono avvenute le infiltrazioni, puoi dirmelo?
Riguardo alla Ewa Marine, mi avevano detto di non entrare neanche in vasca da bagno ma come scritto sono andato anche a -20, ovviamente capendo bene come funziona quel prodotto, probemi avuti uguali a zero e sinceramente capito il principio e seguite le norme di sicurezza, penso non potranno neanche esserecene.
Giusto per capirci, una custodia D3 o D2X costa 5/6000 Euro solo il corpo senza il resto. Al momento non é alla portata delle mie tasche, purtroppo !!!!
Ciao Enzo