Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
wildmountainfotoreporter
Salve a tutti,

mi occorrerebbe un consiglio, per favore. Possiedo un Nikor AF 300mm f/4 ED (versione non motorizzata), del quale sono entusiasta, (utilizzandolo su D200) che mi ha sorpreso anche accoppiato con il duplicatore Kenko PRO 300 DG 2X. Il Sigma AI-S 500mm f/7.2 MF APO, trattandosi di ottica fissa (e non catadiottrica, come sapete), mi darebbe risultati migliori in termini di nitidezza rispetto al 300 Nikkor duplicato? L'AF non costituisce una necessità e terrei comunque gelosamente il 300mm f/4, senza venderlo, ma 300 euro, se si potesse evitare, farei meglio a non spenderli.

Spero di aver inserito l'annuncio nella rubrica appropriata, dal momento che non trattasi di materiale Nikon in tutto e per tutto.

Grazie a tutti!
Giamma75
QUOTE(wildmountainfotoreporter @ Nov 6 2008, 12:38 PM) *
Salve a tutti,

mi occorrerebbe un consiglio, per favore. Possiedo un Nikor AF 300mm f/4 ED (versione non motorizzata), del quale sono entusiasta, (utilizzandolo su D200) che mi ha sorpreso anche accoppiato con il duplicatore Kenko PRO 300 DG 2X. Il Sigma AI-S 500mm f/7.2 MF APO, trattandosi di ottica fissa (e non catadiottrica, come sapete), mi darebbe risultati migliori in termini di nitidezza rispetto al 300 Nikkor duplicato? L'AF non costituisce una necessità e terrei comunque gelosamente il 300mm f/4, senza venderlo, ma 300 euro, se si potesse evitare, farei meglio a non spenderli.

Spero di aver inserito l'annuncio nella rubrica appropriata, dal momento che non trattasi di materiale Nikon in tutto e per tutto.

Grazie a tutti!

Ciao wildmountainfotoreporter,

purtroppo non ti posso aiutare perchè non conosco i due obiettivi. Però, essendo intenzionato ad acquistare il 300 f4, approfitto per chiederti come ti trovi duplicandolo con il Kenko 2x (ce l'ho anch'io). Potresti inviare un paio di foto che mi diano un'idea?

Grazie e scusa l'intromissione.

Ciao

Giamma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.